• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuola ad angolo

chi1403

Giardinauta Senior
Nn sono Lilium , sono Hemerocallis, perchè nn hai pensato a nuove varietà sotto l'albicocco???????:eek:k07:
Visita il mio sito, insieme puoi mettere delle canne indica, delle Tubalghie ed altre perenni!!!!!!!!! :eek:k07:

eh ma infatti ho chiesto a te per l'identificazione....ricordi?
in quanto ad altri hemero, mi piacerebbero gli stella de oro!
 

elle61

Guru Giardinauta

chi1403

Giardinauta Senior
mah non saprei.....io lo lascio crescere indisturbato e vediamo che succede, ma mi aspetto che con l'inverno sparisca per rispuntare l'anno prossimo.

Inolte non so se è perenne, secondo me semplicemente si autosemina perchè anche l'anno scorso era in quella posizione.

Non so se riesco a spostarlo da dovè perchè è intricato alla base della rosa rampicante....studierò la situazione!
Vorrei spostarlo da lì e se ci riesco te lo mando!
 

elle61

Guru Giardinauta
Io invece credo che si comporti come un'erbacea perenne, sparisce in inverno e poi spunta di nuovo in primavera...

elle
 

chi1403

Giardinauta Senior
ma come faccio a capirlo?
I semi l'anno scorso li ho presi da un altra pianta in riva al lago....devo andare a vedere se anche là ricomparsa!
 

elle61

Guru Giardinauta
Se è un Jasminum officinale inselvatichito...si comporta così.
Il J.officinalis infatti perde la parte aerea in inverno.

elle
 

kevin02

Bannato
beh ma guarda che se anche tu vuoi darmi in adozione qualche bulbo io di spazio ne ho tanto:lingua::lol:

Io lo faccio per lavoro :food: ..........ne ho regalati tanti su questo forum :froggie_r ..................però solo in periodo ben precisi :fischio: ...............mi dispiace di nn averti soddisfatta, forse nn hai colto l'attimo o sei arrivata tardi, mi sembra che ho già fatto 3 edizioni negli anni, :eek: di questi regali!!!!!!!!!!!! :lol:
 

chi1403

Giardinauta Senior
scherzavo eh...... non è un problema....lo so che lo fai per lavoro e l'ho detto come battuta!
Magari alla prossima edizione ci sarò anche io:eek:k07:
 

kevin02

Bannato
Alto