• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli sui cosa piantare in un angolo del mio giardino.

Piedus

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Ho un angolo del mio giardino a Pescara, in pieno sole quasi tutto il giorno dalla primavera all'autunno, dove vorrei piantare qualcosa, anche se non so ancora cosa :laugh:

Premesso che toglierò sia il pavimento che quella conifera malandata, delle varie piante viste in zona pensavo a:
- un cespuglio di Prunus, di cui adoro la fioritura e la chioma rossa
- un paio di banani giapponesi (in zona è pieno, ma forse visto che col tempo fanno parecchi polloni ne potrebbe bastare uno) cui affiancare una strelizia reginae (ho letto che dovrebbe essere più rustica della nicolai e dovrebbe avere una buona resistenza al freddo)
- un paio di agrumi (ho già un limone in vaso che potrei mettere a dimora, affiancandogli un altro agrume o un melograno da frutto;

Che ne pensate? Mi date qualche altra idea visto che non conosco molte piante?
Grazie!
 

Allegati

  • df0ce4b7-aa45-4d6d-b85b-be1b794deed1.jpg
    df0ce4b7-aa45-4d6d-b85b-be1b794deed1.jpg
    978,7 KB · Visite: 11
Alto