• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola intorno ad albero

Flybeer

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Recentemente, con mio grande dispiacere, è stato taglitato un enorme pino in giardino ed è rimasto il tronco rasato a livello del terreno. Naturalmente, non è fantastico da vedere in mezzo al prato e cercavo di sfruttarlo per rendere la zona più carina. La zona è esposta al sole tutto il giorno.
Pensavo di mettere fiori o qualsiasi tipo di pianta, anche da frutto. Non ho esigenze particolari, solo il fatto di evitare piante velenose, data la presenza di un cane.
https://imgur.com/a/CK1vY

Che ne dite cari compagni di giardinaggio? Idee per realizzare un piccolo angolo verde?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Fai togliere subito il ceppo altrimenti la zona sarà invasa dall'armillaria in grado di uccidere anche le piante che metterai in seguito.
Poi: pianta quello che preferisci. Io vedrei bene un Poncirus trifoliata: il cane imparerà subito a non toccarlo.
O anche una Gleditsia triachantos "Sunburn" inerme bella per il fogliame dorato in primavera che diventa verde pisello in estate.
Ma, ovviamente, ripeto: qualsiasi cosa che regga il sole va benissimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Flybeer

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, cos’è la storia del ceppo da rimuovere?
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La parte in neretto non c'è più....non si può usare!!!
 
Alto