• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ahi LA MAMMA :-\

pa0la

Florello
Mia madre mi ha insegnato rispettare il lavoro degli altri: "Se dovete ammazzarvi, fatelo fuori di qui, che ho appena pulito!". Mia madre mi ha insegnato a pregare: "Prega Dio che non ti sia caduto sul tappeto!". Mia madre mi ha insegnato a rispettare le ...tempistiche di lavoro: "Se non pulisci la tua camera entro domenica, te la faccio pulire durante la settimana!". Mia madre mi ha insegnato la logica: "Perche' lo dico io, ecco perche'!". Mia madre mi ha insegnato ad essere previdente: "Assicurati di avere su le mutande pulite, non sia mai fai un incidente e ti devono visitare!". Mia madre mi ha insegnato l'ironia: "Prova a ridere e ti faccio piangere io!". Mia madre mi ha insegnato la tecnica dell'osmosi: "Chiudi la bocca e mangia!". Mia madre mi ha insegnato il contorsionismo: "Guarda che sei sporco dietro, sul collo!". Mia madre mi ha insegnato la resistenza: "Non ti alzi finche' non hai finito quello che hai nel piatto!". Mia madre mi ha insegnato a non essere ipocrita: "Te l'ho gia' detto mille volte di non farlo, non fare finta di niente!". Mia madre mi ha insegnato il ciclo della Natura: "Come ti ho fatto, ti disfo!". Mia madre mi ha insegnato il comportamento da non tenere: "Smettila di comportarti come tuo padre!". Mia madre mi ha insegnato cos'e' l'invidia: "Ci sono milioni di poveri bambini che non hanno genitori meravigliosi come noi!".



le uniche due che non ho mai detto sono le ultime, magari si fossero comportati come il loro padre!:mazza:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Mia madre mi ha insegnato il Principio di relatività
"tra me stesso e me steso la differenza è solo nella maggiore o minore verticalità dell'ombra che proietto!"
 

Green95

Fiorin Florello
mia madre porta sfortuna! una cosa che dice si avvera :eek:
tipo..."attenzione che cadi per le scale!" e cado .-.
cioè ma statti zitta non mi secciare! :lol:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Te l'avevo detto io, sempre così mi ripeteva, una frase che non ho mai detto ai miei figli.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mia madre (mentre sto potando): "no, non te la tengo la scala, perchè tu cadi"

Io: no, se non mi tieni la scala, cado.
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
:lol::lol::lol:...io le "frasi celebri" di mia madre le ho dimenticate,ricordo di piu' i fatti:
...esempio,dopo che facevo incetta di cioccolattini :food:,mentre mi beccavo le immancabili sberle :martello2 mi diceva:"Guarda che poi ti fanno male!!!!":squint:
Ma a me i cioccolattini non hanno mai fatto male....!...le sberle invece....:cry:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
mia madre, anche ora che ho 50 anni, mi chiama "cocco".

le mamme: la miglior cosa al mondo, solo dopo...
 

LucaXY

Master Florello
Mia mamma (siccome sono abbastanza magro e vuole che mangi!) mi dice: mangia che sei secco! E io le dico "Solo il legno è secco"! :lol:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
"Le mamme sono Angeli in allenamento"

la mia mamma...:love:

...che si alza prima di me per farmi trovare il caffè fumante

...che mi accoglie la sera quando torno dal lavoro e si carica di tutte le cose di cui io mi spoglio come se fosse un attaccapanni

io...:D

...che riesco a sorridere dicendo buongiorno alle 6,30 del mattino alla mia "piccola", che, tanto per cambiare, si è svegliata con "un diavolo per capello" ( e sono tanti e ricci!), sfrecciando tra la sua camera ed il bagno ad una velocità da far invidia alla TAV:crazy:

...che faccio finta che la "grande" sia in buona fede quando mi dice: mamma andiamo a fare un giro in centro domani tu ed io da sole, sapendo perfettamente che sta tentando di "borseggiare" la mia carta di credito...:fischio:
 

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
che bello!!! :D mi avete fatto ricordare una storiella bellissima... l'ho ritrovata e ve la posto!!!
mi ha sempre accompagnato quando pretendevo qualcosa di più ;)

IL CONTO DELLA MAMMA
Una sera, mentre la mamma preparava la cena, il figlio dodicenne le si present con in mano un foglietto e glielo porse. La madre cominci a leggere: -per aver tagliato l'erba nel giardino: 5 euro -per aver ordinato la camera: 2 euro -per essere andato a comprare il latte: 2 euro -per aver guardato la sorellina tre giorni: 6 euro -per aver preso due "ottimo" a scuola: 5 euro -per aver portato fuori l'immondizia : 5 euro Totale: 25 euro

La mamma guard il figlio negli occhi senza severità, ma seriamente. Poi gir il foglio, prese la penna e scrisse: - per averti portato in grembo 9 mesi: 0 euro -per tutte le notti che ho passato quando eri malato: 0 euro -per tutte le lacrime che ti ho asciugato: 0 euro -per tutto quello che ti ho insegnato: 0 euro -per tutte le colazioni, i pranzi, le merende e le cene: 0 euro -per la mia vita che ti do ogni giorno: 0 euro Totale punti: 0 euro Sorridendo, ridiede il biglietto al figlio il quale, dopo averlo letto,lo gir e sul suo conto scrisse: "PAGATO". Poi saltò al collo della mamma stringendola forte forte come non aveva mai fatto. :)
 

milutao

Guru Master Florello
Mia madre, quando avevo paura del buio mi teneva la manina, tutta la notte.
Lei, che ora ha paura del futuro, cerca la mia.......
 

daria

Master Florello
guarda paoletta, faccio prima ad adottare in toto tutte le perle :D che grosso modo ho colto e distribuito a mia volta...
Il mio cavallo di battaglia con la figliolanza in eta' adolescienziale era un calssico: "E' cosi' perche' lo dico io, e basta!"
Ritengo che abbia funzionato a meraviglia :D
 

Vagabonda

Florello Senior
2 cose mi vengono in mente su mia madre; mi ha insegnato che chi riferisce una cattiveria o maldicenza su di me, detta da una terza persona, è peggiore di chi l'ha detta e che i figli non sono quelli che si partoriscono ma sono quelli che si crescono.
 

miciajulie

Fiorin Florello
non sono mamma ma solo figlia, e mi manca da troppo poco tempo per riuscire a scherzarci su, però condivido la 'mamma veggente' di artemide. e lo ammetto, un po' mi manca il 'perchè lo dico io, e basta' di daria. col marito meglio che non lo esibisca...
 
Alto