Piera. I conigli sono gli animali più puliti del mondo, loro profumano pensa che con il mio ci dormo...ci diamo i bacini! Però sporcano moltissimo nella loro gabbia e se non va cambiata completamente la segatura e il fieno ogni giorno puzza, poi ovviamente poverini cominciano a puzzare anche loro. Comunque dipende dal coniglio, posso dirti che i maschi potrebbero fare la pipì o le palline per casa per segnare il territorio. Ma dipende, il mio l'ha fatto pochissime volte ma non posso dire lo stesso di altri. La stessa cosa sul mordere, c'è da dire che però ovviamente se si sente minacciato lo fa. E no, non lo darei in mano a un bambino di 4 anni, per il rispetto dell'animale e per l'incolumità del bambino. Purtroppo sono piccoli e molte volte con gli animali esagerano, inoltre i conigli sono molto delicati, tanto.
La stessa cosa per il gatto, dipende dal carattere del micio e dal carattere del coniglietto che ti capita....più che altro i conigli da piccoli hanno una paura folle di tutto non ce lo vedrei con un gatto...ma ti ho detto che dipende. Può andarti bene o male...devi tenere conto di cosa farai se potesse andarti male...io comunque aspetterei che il bimbo cresca se vuoi un consiglio. I conigli vivono solo fino a 5 anni...