Sevi
Fiorin Florello
Sì, vero.
Infatti io sono + per il presepe, tradizione a prevalenza italiana, che per l'albero :hehe:
Abbiamo già il nostro bel Carnevale, a che pro Halloween?
E' il principio di fondo che mi urta, rendendomi antipatica 'sta festa.
Alla fine ne risulta una banale e brutta imitazione. La facessero bene, almeno!
Noi siamo un popolo creativo, e questa specie di festa lo dimostra chiaramente,
infatti ci riduce a scopiazzatori di serie C :squint:
Siamo + adatti ad essere imitati (anche nei difetti) che a imitare, non c'è storia in tal senso :inc:
Una festa importata al solo scòpo di imitare, appunto, gli Usa, come se tutto ciò che proviene da lì fosse strafaigo, e allora ecco il vizio di fondo per quanto mi riguarda.
E' il perché che mi urta, non la festa in se stessa.
E' l'assenza di motivazioni valide.
E' la massa, in sostanza. Di cui faccio parte per tante cose, e già mi paiono troppe...aggiungerne un'altra così mi pare un mezzo delitto (si fa x dire :crazy.
Infatti io sono + per il presepe, tradizione a prevalenza italiana, che per l'albero :hehe:
Abbiamo già il nostro bel Carnevale, a che pro Halloween?
E' il principio di fondo che mi urta, rendendomi antipatica 'sta festa.
Alla fine ne risulta una banale e brutta imitazione. La facessero bene, almeno!
Noi siamo un popolo creativo, e questa specie di festa lo dimostra chiaramente,
infatti ci riduce a scopiazzatori di serie C :squint:
Siamo + adatti ad essere imitati (anche nei difetti) che a imitare, non c'è storia in tal senso :inc:
Una festa importata al solo scòpo di imitare, appunto, gli Usa, come se tutto ciò che proviene da lì fosse strafaigo, e allora ecco il vizio di fondo per quanto mi riguarda.
E' il perché che mi urta, non la festa in se stessa.
E' l'assenza di motivazioni valide.
E' la massa, in sostanza. Di cui faccio parte per tante cose, e già mi paiono troppe...aggiungerne un'altra così mi pare un mezzo delitto (si fa x dire :crazy.