• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chissà

Sevi

Fiorin Florello
Sì, vero.
Infatti io sono + per il presepe, tradizione a prevalenza italiana, che per l'albero :hehe:

Abbiamo già il nostro bel Carnevale, a che pro Halloween?
E' il principio di fondo che mi urta, rendendomi antipatica 'sta festa.

Alla fine ne risulta una banale e brutta imitazione. La facessero bene, almeno!
Noi siamo un popolo creativo, e questa specie di festa lo dimostra chiaramente,
infatti ci riduce a scopiazzatori di serie C :squint:
Siamo + adatti ad essere imitati (anche nei difetti) che a imitare, non c'è storia in tal senso :inc:

Una festa importata al solo scòpo di imitare, appunto, gli Usa, come se tutto ciò che proviene da lì fosse strafaigo, e allora ecco il vizio di fondo per quanto mi riguarda.

E' il perché che mi urta, non la festa in se stessa.
E' l'assenza di motivazioni valide.

E' la massa, in sostanza. Di cui faccio parte per tante cose, e già mi paiono troppe...aggiungerne un'altra così mi pare un mezzo delitto (si fa x dire :crazy:).

Sevi

Fiorin Florello
Per dovere di cronaca: ricordo un'intervista a Margherita Hack (non ricordo mai bene come si scrive, sorry :ros:) sull'argomento.
Peccato sia passato troppo tempo, e io abbia scordato il succo del suo discorso :muro: ahahah!!!

Ma mi consolò (tra virgolette, ovviamente) molto il fatto di sentire anche lei così contrariata in merito ad Halloween.
Non so, io sono un'esterofila per natura...amo tanto le lingue straniere, quindi ce l'ho nel dna.

Però 'sto Halloween non son proprio capace di mandarlo giù
sais_pas.gif

ho appena letto sull' ANSA che babbo Natale ha fatto outing dichiarandosi gay. Si prevede un'impennata di vendite di costumi e sospensori con la barba nei sex club.

_ortensia_

Master Florello
Cavolo ragazzi, ieri all'iper ho preso una bella anguria tanto per rinfrescarmi un pò, :love: stasera l'ho tagliata e fa veramente schifo,:sgrunt: mi sa che ho sbagliato stagione:confuso:era meglio se compravo arance e mandarini:lol::lol::lol::Saluto:

akiro

Giardinauta Senior
non generalizzare, akiro... io non ho nessuna delle tipiche ossessioni consumistiche, l'iper mi ha perfino scritto che se non compro di più e più spesso mi tolgono la carta vantaggi perché gli rovino le statistiche! :rolleyes:

bhe, a me l'albero di natale, soprattutto ad agosto, fa venire in mente quella frase (tratta da fight club) ;P

elena_11293

Master Florello
il film più bello che ho visto recentemente è stato "the secretary". Storia cupa, perversa, estrema e mostruosamente romantica.

(OT: era piaciuto molto anche a un mio fidanzato. infatti mi ha lasciata per andare verso altri lidi. cosa buona per entrambi. in amore è importante capirsi su cosa si vuole, rende tutto più semplice)

Alto