• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ah che stanchezza....

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Non ce la faccio più....fa caldo e lavoro troppo....che faticaccia...mangiare bere dormire... vuol dire me ne resterò spaparanzato sul marmo fresco tutto il pomeriggio va!:D

d9ce48ef0359a363d53c69a5a1693d6b.jpeg

sara1

Giardinauta Senior
ma che tipo di coniglio e'. e lo tieni in casa? dai spiegami un po' come funziona perche' anche a me piacerebbe molto ma non so se andrebbe daccordo col gatto...

R

Romolantus

Guest
E non vi immaginate quanto sia morbido:love:

Sembra un Koalino, può essere ?
Che tenerezza e , per me, quanti dolcissimi ricordi ! Un koalino fu il primo "peluche" che regalammo a mio figlio e fu grande amore a prima vista, amore fedelissimo, perchè oggi Koalino vive beatamente a Cerenova in una bella scatola foderata di carta morbida e fiorita.
Prego, risposta rapida:
:Saluto: :Saluto: :Saluto:

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
ma che tipo di coniglio e'. e lo tieni in casa? dai spiegami un po' come funziona perche' anche a me piacerebbe molto ma non so se andrebbe daccordo col gatto...

è un coniglietto nano ariete (ovvero con le orecchie cadenti come vedi), per andare d'accordo col gatto....dipende dal gatto. I coniglietti sono molto tranquilli (se vai nella sezione animali c'è un post dove ho spiegato parecchie cose sui coniglietti).

Lo lascio libero per casa solo nei momenti dove posso dedicargli tutto il mio tempo, perchè rosicchiano le cose molte volte e se mi prendesse un filo sarebbe la fine:cry: . Per il resto non soffrono a stare nella loro gabbietta (mai prenderne più di uno però!) perchè la vedono come la loro casa...ma ogni tanto fa bene anche farli uscire a farsi un giro :hehe:

R

Romolantus

Guest
è un coniglietto nano ariete (ovvero con le orecchie cadenti come vedi), per andare d'accordo col gatto....dipende dal gatto. I coniglietti sono molto tranquilli (se vai nella sezione animali c'è un post dove ho spiegato parecchie cose sui coniglietti).

Lo lascio libero per casa solo nei momenti dove posso dedicargli tutto il mio tempo, perchè rosicchiano le cose molte volte e se mi prendesse un filo sarebbe la fine:cry: . Per il resto non soffrono a stare nella loro gabbietta (mai prenderne più di uno però!) perchè la vedono come la loro casa...ma ogni tanto fa bene anche farli uscire a farsi un giro :hehe:

Grazie per le notizie, mi sembrava strano che potesse essere un koala, ha bisogno di un particolare habitat.
E' molto grazioso, dagli per me una carota ed una mela.
Ciao, buona serata.

sara1

Giardinauta Senior
che carino. bhe' se e' consigliabile lasciarlo parecchio nella gabbia credo che col gatto non ci sarebbero problemi,mal che vada lo potrei tirare fuori quando il gatto non c'e'....va bhe' fino a settembre non se ne parla ma poi mi sa che cerchero' di convincere il mio moroso,a quel punto marito...

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Diciamo che farlo uscire in una stanza o due (io faccio corridoio e cucina) per una volta al giorno per un'oretta è più che sufficiente =) sono piuttosto pigri...

P

Piera1

Guest

Io ne ho uno che convive bene col gatto e con i cani. E' un coniglio domestico di quelli che si mangiano. Ha una gabbia ma dopo pranzo lo liberiamo in cucina e rimane libero fino a poco prima di cena.

Foto117.jpg

Scusa Eleuteria se mi sono intromessa nel tuo topic. Bellissimo il tuo coniglio, come si chiama? Da quanto è con te? Cosa mangia?

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Si chiama Zeross (è un personaggio di un manga), ha un anno =) mangia un po' di tutto...mela, finocchio e altro...ma non gli piacciono le carote!

P

Piera1

Guest
Invece il mio va pazzo per le carote. Poi gli diamo il fieno, gli spinaci, cicoria cavoli e un pò di mangime pellet. E' sterilizzato?

Qui un'altra foto di Sophie e Sara, la cagnetta che non c'è più.

SaraeSophie.jpg

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
No, non l'ho fatto sterilizzare perchè la veterinaria mi ha spiegato che i conigli soffrono molto quest'operazione, alcuni muoiono...non me la sono sentita...

Sevi

Fiorin Florello
Che bellooooooooooooooo! :love: :love:
Anch'io alla fiera di Pasqua volevo prenderne uno...sono rimasta ad accarezzarlo 2 ore...quant'era morbido morbido...e dolcissimo:froggie_r

Poi Fagio rompeva le balls e così non l'ho preso...:cry::love_4:

Piera...com'è bello e dolce anche il tuo...:love:
Io adoro i coniglietti....:love_4:

pieracd

Guru Giardinauta
è dolcissimo!!! :love: certo che a vederlo mi fai venire una voglia :rolleyes:

ma senti, non ti sporca per casa? :storto: secondo te, se un bimbo di 4 anni lo tocca come dire, un po' maldestramente, morde?? :D e, secondo te, una micia che è la regina della casa, lo accetterebbe, o tenterebbe di mangiarselo? :food: e poi ancora una cosa, non vorrei sembrare boh, cattiva, ma qualche anno fà ero lì lì per comperarne uno , allora il mio piccolo Davide non c'era ancora, e Chiara era molto più affidabile di lui, quindi mi sarei fidata a lasciarglielo in mano, comunque, non l'ho più preso perchè tutti mi assicuravano che .... puzza molto :ros: è vero? :storto:

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Piera. I conigli sono gli animali più puliti del mondo, loro profumano pensa che con il mio ci dormo...ci diamo i bacini! Però sporcano moltissimo nella loro gabbia e se non va cambiata completamente la segatura e il fieno ogni giorno puzza, poi ovviamente poverini cominciano a puzzare anche loro. Comunque dipende dal coniglio, posso dirti che i maschi potrebbero fare la pipì o le palline per casa per segnare il territorio. Ma dipende, il mio l'ha fatto pochissime volte ma non posso dire lo stesso di altri. La stessa cosa sul mordere, c'è da dire che però ovviamente se si sente minacciato lo fa. E no, non lo darei in mano a un bambino di 4 anni, per il rispetto dell'animale e per l'incolumità del bambino. Purtroppo sono piccoli e molte volte con gli animali esagerano, inoltre i conigli sono molto delicati, tanto.
La stessa cosa per il gatto, dipende dal carattere del micio e dal carattere del coniglietto che ti capita....più che altro i conigli da piccoli hanno una paura folle di tutto non ce lo vedrei con un gatto...ma ti ho detto che dipende. Può andarti bene o male...devi tenere conto di cosa farai se potesse andarti male...io comunque aspetterei che il bimbo cresca se vuoi un consiglio. I conigli vivono solo fino a 5 anni...

Scatolina

Guru Giardinauta
Stupendo il coniglietto!!!!! :love:

Mi ha fatto venire in mente che a dicembre scorso sono andata a Lipsia alla fiera europea degli animali da cortile, e tra galli dai colori incredibili e dalle code kilometriche, anatre verticali, piccioni ricciuti o con i "calzetti", pappagallini e canarini vari, c'erano anche i coniglietti!! Un'infinità di conigli di tutte le razze, colori e dimensioni... da non credere... :eek:

Vi posto un assaggino delle centinaia di foto che ho fatto :eek:k07:

IMG_2627.jpg

IMG_2726.jpg

IMG_2614.jpg

IMG_2601.jpg

IMG_2720.jpg

IMG_2618.jpg

Alto