Ciao a tutti sto da molto tempo in giro su internet e non solo per avere informazioni su questa maledetta malattia che sta colpendo tutti gli aranci ed alcuni limoni ed ahimè anche mandarini nelle nostre zone.
Già mio padre ha dovuto abbattere 3 piante, sotto consiglio della regione Campania che hanno ordinato l'abbattimento.
Ora nello stesso giardino stanno seccando alcuni rami di altre piante che è non erano state attaccate.
Invece nel mio giardino non ho mai avuto questi problemi...anzi gli agrumi erano molto floridi e producevano molto.
Quest'anno invece è comparsa anche a me questa malattia.
La chiamano tristezza degli agrumi.
Qualcuno di voi sa come curarle, evitando il taglio totale della pianta?!???
Ragazzi fatemi sapere, anche perché già sono 4 piante colpite su 10 ed ho paura che possano ammalarsi anche le altre...
Son piante di oltre 60 anni 
Piante di mio nonno. Aiutoooi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già mio padre ha dovuto abbattere 3 piante, sotto consiglio della regione Campania che hanno ordinato l'abbattimento.
Ora nello stesso giardino stanno seccando alcuni rami di altre piante che è non erano state attaccate.
Invece nel mio giardino non ho mai avuto questi problemi...anzi gli agrumi erano molto floridi e producevano molto.
Quest'anno invece è comparsa anche a me questa malattia.
La chiamano tristezza degli agrumi.
Qualcuno di voi sa come curarle, evitando il taglio totale della pianta?!???
Ragazzi fatemi sapere, anche perché già sono 4 piante colpite su 10 ed ho paura che possano ammalarsi anche le altre...
Son piante di oltre 60 anni

Piante di mio nonno. Aiutoooi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk