Salve sono nuovo del sito da poco più di due mesi mi dedico con passione al mio terreno composto da trenta ulivi secolari , 8 alberi di agrumi ,e meno di 20 giorni fà 6 nuovi alberi da frutto.Nell'orto poi ho piantato colture che in questo periodo stanno per arrivare a raccolta.Una domanda vorrei porre alla vostra attenzione, 1)gli alberi da frutto da poco messi a dimora vanno concimati?ed eventualmente trattati con poltiglia bordolese? 2)Gli agrumi che prima erano pieni di afidi( dopo sconfitti)trattati all'inizio della mia avventura campagnola con poltiglia bordolese vanno concimati in questo periodo o in primavera ? visto che di acqua per un pò di estati ne hanno presa veramente poca e di conseguenza ad eccezioni dei limoni resa pari a zero per quanto riguarda arancie e mandarini .3) Ultima domanda e poi la semina che già dal prossimo mese farò, usare terricio da semina con aggiunta di agriperlite o terriccio universale?Il mio terreno si trova in agro di gallipoli nel salento.Vi ringrazio da ora per le risposte che eventualmente mi darete