alessandro1773
Aspirante Giardinauta
Bravo hai colto nel segno, e' stato questo il problema principale; il fatto che pittori solo il giorno prima mi hanno tolto le impalcature sta a dimostrare che non ho potuto lavorarci tanto. Fatto sta' che il primo giardiniere avrebbe potuto e dovuto fare di più' considerando che e' partito a Luglio. Sicuramente interverrò' a primavera su questo nessun dubbio. Grazie ancora white.Maggiore è il tenore di sabbia e lo spessore e minore è la probabilità che i lombrichi trovino terreno idoneo a cercare nutrizione. Il mio top soil profondo 12-15cm di sabbia 80% non mi da infatti di questi problemi
Se guardi come preparano il top soil dei greens, capirai da solo che la superficie di coltivazione è pressata con rulli da asfalto. Ecco che si creano le condizioni ideali per evitare avvallamenti. NON potendo noi mortali portarci in casa una simile attrezzatura, dobbiamo ingegnarci. Io prima della semina ho bagnato per diversi giorni pesantemente il top soil e rullato con costanza, aggiustandolo pochi con la livella e cazzuola. Ma tu avevi tempi molto ristretti....comunque dalla prossima primavera la frequenza di taglio assesterà il top soli alla benemeglio, poi dovrai intervenire con accurati e leggeri top dressing