• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agrostide stolonifera alfa

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
Salve, mi chiamo Alessandro e sono nuovo, primariamente mi preme dire che sono un'amante dei prati in genere ma da golf in particolare, "amante" non significa intenditore, infatti fino ad oggi , prima che decidessi di farmi un prato tutto mio, non mi sono mai addentrato nello specifico. Quindi perdonatemi se tanti termini che voi "saggi" del blog usate io non so neanche cosa siano. Sto partendo da zero e vi prego di essere compresivi se qualche volte faccio domande per voi scontate.
Abito a Padova ho comprato una villetta con un giardino di 400 metri q, la terra non e' male all'apparenza ci sono un po di sassi ma il giardiniere in cui gli ho affidato i lavori ha detto che passeremo l'interrasassi cosi' fanno drenaggio. il terreno da seminare prende il sole , non tutto il giorno ma un po alla volta viene coperto tutto dal sole. ho comprato 5kg di Agrostide stolonifera alfa perché' quella voglio seminare e quella seminerò'. Fino ad ora i lavori che ho fatto sono:
1) trovato acqua a 9 metri circa di profondità
2) fatto di sana pianta impianto di irrigazione
3) fresatura
----------------------------------------
Lavori che sono in programma:
1) aspettare anche altro giorno che cresca erbaccia
2( disserbare
3) fresare seconda volta.
4) sabbia/ torba/ seme finissimo agrostite stolonifera alfa.( bottos)
5) compare rasaerba elicoidale, anche di buona qualita'( se sapete indirizzarmi vi ringrazio)
Ovviamente, come detto in apertura, io sono alle prime armi e magari qualcuno di voi se ha piacere farlo potrebbe darmi qualche suggerimento tipo quali grammi vanno seminati per seme, come seminarla, visto che il giardiniere e' in difficoltà' con questo seme, ve ne saro' grato.
grazie a tutti anticipatamente.
di seguito le immagini del mio terreno in questo momento:
IMG_0013.jpg IMG_0015.jpg IMG_0015.jpg
 

Allegati

  • IMG_0018.jpg
    IMG_0018.jpg
    97,3 KB · Visite: 16
  • IMG_0016.jpg
    IMG_0016.jpg
    96,8 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Per questi consigli meglio rivolgersi agli esperti della sez. Prato.
Chiedi a lore.l (moderatrice sez. Giardinaggio) di spostarti la discussione.

Correggo: scrivi un messaggio alla Moderatrice Suprema Elebar.
 
Ultima modifica:
Alto