• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamenti....Miei!

desi655

Florello
E' da veramente parecchio tempo che non posto qualche cosa di mio allora tanto per rompervi mi mostro alcuni movimenti delle mie amate!!!

Per inziare,come promesso,vi mostro i fiori della Sedirea Japonica acquistata a Monaco!

IMG_0585.jpg


Con orgoglio vi presento la mia prima fioritura di zattera!!!!!

IMG_0590.jpg


IMG_0591.jpg



metto anche la foto dove si vedono gli altri bocciolini!!:D

IMG_0592.jpg


La phal più vecchia che ho (6 anni ormai) che mi aveva fatto lo stelo come un wurstel con 12 fiori bianchi.Dopo 1 mese e mezzo dalla sfioritura mi sta facendo un nuovo stelo(grande tanto quanto il primo)e a super sorpresa....

per la prima volta da quando la ho...un altro stelo!!!!

IMG_0601.jpg


IMG_0602.jpg


Anche lei in fioritura da non so neanche quanto,mi sta allungando lo stelo facendomi altri 5 bocci e anche lei mi sta mettendo un altro stelo(ma questo è piccolino per fotografarlo!)

IMG_0412.jpg


Poi dopo un anno che Marco mi ha regalato questa vanda quasi senza radici(il mio tesoro non aveva ancora molto l'occhio)e dopo tantissime cure e immenso amore...lei mi sta ripagando con....

IMG_0587.jpg


Devo ammettere che lo stelo della vanda e la mia più grande vittoria in questo momento perchè non è stato facile curarla,non vedo l'ora di vedere i suoi fiori!!

Loro continuano a fiorire....

IMG_0597.jpg
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
evviva gli aggiornamenti
:hands13::hands13::hands13:

ma sull'equestris c'è un piccolo mistero
perché la tua sembra una pianta così robusta, mentre, se non proprio tutte, adesso non vorrei esagerare, ma quasi tutte le equestris acquistate online, che si sono viste qui sul forum, sono arrivate in condizioni.. diciamo così.. non ottimali, per non dire con un piede più di là che di qua?
 

desi655

Florello
evviva gli aggiornamenti
:hands13::hands13::hands13:

ma sull'equestris c'è un piccolo mistero
perché la tua sembra una pianta così robusta, mentre, se non proprio tutte, adesso non vorrei esagerare, ma quasi tutte le equestris acquistate online, che si sono viste qui sul forum, sono arrivate in condizioni.. diciamo così.. non ottimali, per non dire con un piede più di là che di qua?

Grazie primo!!

Ma sai..non ti sembra robusta...E' robusta!!!

Questa è stata la mia "prima"orchidea comprara in una mostra qua in zona 2 anni fa...se non di più...Io e marco c'eravamo appena affacciati al mondo delle orchidee,figurati che quando l'acquistai non sapevo neanche di che genere fosse!!!La paghai "8 euro" e a differenza di tutte le altre acquistate (comprese quelle che ha Marco)le sue dimensioni e la sua forma, sono rimaste sempre piccole e composte!

é in fioritura praticamente da quando l'ho presa e in 2 anni ha fatto solo una pausa di 2 mesi per mettermi questi 3 stelini!!!
 

marco837

Florello Senior
Complimenti, a vederle in foto fanno davvero un bell'effetto :)
Vi assicuro che dal vivo queste orchidee sono davvero fantastiche!

Comunque per quanto riguarda le orchidee in genere c'è anche da dire che scegliendole di persona e avendo un po di scelta cerchiamo sempre di prendere delle belle piante.
Quando invece arrivano per posta di mandano la prima che hanno sotto mano.
 

mgrazia

Florello
Desi..hai nascosto ai mie occhi simile bellezze..e anche a queli del forum...dillo il perchè...avevi paura che andassi in svenimento.....complimentoni per tutte..ma sopratutto per la vanda..e poi che quadro d'insieme...
fai la prova di come potrebbero essere le pareti di casa tuae di marco...
brava..bravissima..eccezionale...mg
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Grazie primo!!

Ma sai..non ti sembra robusta...E' robusta!!!

Questa è stata la mia "prima"orchidea comprara in una mostra qua in zona 2 anni fa...se non di più...Io e marco c'eravamo appena affacciati al mondo delle orchidee,figurati che quando l'acquistai non sapevo neanche di che genere fosse!!!La paghai "8 euro" e a differenza di tutte le altre acquistate (comprese quelle che ha Marco)le sue dimensioni e la sua forma, sono rimaste sempre piccole e composte!

é in fioritura praticamente da quando l'ho presa e in 2 anni ha fatto solo una pausa di 2 mesi per mettermi questi 3 stelini!!!

OK

Ho capito, poiché sulle equestris online sembra gravare la jella e in giro non si trovano, mi farò una passeggiata a Bologna il prossimo anno

:Saluto:
 

desi655

Florello
Desi..hai nascosto ai mie occhi simile bellezze..e anche a queli del forum...dillo il perchè...avevi paura che andassi in svenimento.....complimentoni per tutte..ma sopratutto per la vanda..e poi che quadro d'insieme...
fai la prova di come potrebbero essere le pareti di casa tuae di marco...
brava..bravissima..eccezionale...mg

Troppo gentile Mgrazia!devo dire che senza avere molti mezzi a disposizione sono ultra soddisfatta di come riescono a crescere!!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
desi ho la bavetta alla bocca nel vedere le tue meraviglie :love::love::love:

l'equestris e' fantasticaaaaaa:food::food: speriamo che anche la mia s'impegni così :D

ma le zattere le lasci fuori anche la notte ora?
 

Aussie

Guru Giardinauta
Desi, hai ben di chè essere orgogliosa a mostrare le tue beneamate. Anche solo a vedere lo stelone, bello, cicciotto, della phal c'è a rimanere colpiti, chissà quando sarà fiorito..... sarà uno spettacolo.
Che dire della Wanda...so che non è così facile farla rifiorire perchè richiede un ambiente particolarmente umido e mani esperte.
E che dire anche dell'Equestris? com'è rigogliosa! La mia è proprio striminzita ma mi consolo pensando che ha tutto il tempo per crescere.
Per ultimo nomino le zattere.... bellissime!!! Con la tillandsia e la felce ha dato un tocco particolare alle composizioni.
Bravissima:hands13::hands13::hands13:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Questo si che è merito!!!!!!! complimenti!!!!, non è lo stesso vedere fiorire una o più Orchidee come nel tuo caso... in casa, che in serra o serrette varie, è molto più meritorio.... senza paragoni. Brava Desi:)
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Caspita Desi sono uno spettacolo le tue orchidee, fiori a gogo, la Vanda poi non vedo l'ora di vedere i fiori:food:super complimentissimi:hands13::hands13:
 

magXX

Aspirante Giardinauta
Desi mi accodo ai complimenti...bellissime! In particolare la vanda scoppia di salute, puoi dirmi come la tratti? Com'è esposto il tuo balcone?

Grazie mille e ciao
 
Alto