• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

afidi melograno

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi ho un problema con il mio albero di melograno ha circa 6 anni.. e alto 3.5 metri, primo problema urgente, gli AFIDI!! è pieno e lo indeboliscono, che prodotto usare, uno che funzioni sicuro?^
2 problema non fruttifica! cosa posso dare?
3 quando si pota?

grazie
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, per gli afidi esistono numerosi prodotti fitosanitari aficidi.... bioligci e non, sistemici, di contatto ecc. Se le foglie sono arrotolate su loro stesse è meglio utilizzare un prodotto di sistemico perche agisce in ogni parte della pianta. Nei garden puoi trovare una vasta gamma di prodotti.
Per la fruttificazione può essere un problema legato alla potatura (che in genere per le piante da frutto si esegue nei periodi di febbraio/marzo) oppure a molte altre cause come le concimazioni
 
Alto