• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

adozione maine coon

marcy79

Bannato
io non posso sto adottando un altro gatto nero senza un occhio. e pensare che c'è gente stupida che li compra.

Ultima modifica:

marcy79

Bannato
io non so i motivi perchè li stanno facendo adottare, ma sicuramente andranno in mani migliori, le foto le ho prese da facebook nella bacheca della mia compagna che si occupa di animali in adozione. quindi girano un sacco di animali di tutte le razze, rimarresti a bocca aperta di quanti animali, cosiddetti di "razza" sono in adozione. anche il pappagallo sulla mia spalla e di provenienza ignota.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Lasciamo perdere, purtroppo è dura ammetterlo ma è una battaglia persa in partenza..... ci sono infinità di gatti e cani in giro che fanno/faranno una brutta fine, c'è un mare di gente che ci specula sù, ci sono miriadi di casi documentati di maltrattamento (ma c'è una legge, mi sà tanto che in anni e anni non sia stata mai applicata), c'è un altrettanto mare di gente che possiede un animale per capriccio dei figlioletti che vogliono il giochino..... c'è tutto questo e ahimè ci sarà sempre purtroppo. Uno si impegna per salvare un animale e mentre lo fà sà che nello stesso preciso momento ce ne sono altri dieci che stanno nascendo in tali condizioni, è disarmante.
Io, nel mio piccolo, mi levo delle piccole soddisfazioni col mio Grappino, arrivato a casa e temuto da tutto il condominio per vari motivi/ragioni, dopo un mese era già amato da tutti tanto che il mio vicino quando vuole stendersi sulla sua sdraio fuori d'estate rinuncia perchè non vuole disturbare Grappino che se ne è impossessato :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissimi!!! :D

io sono tra gli stupidi che li comperano :D

:Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
cara spulki gli animali non si comprano!!! quando compri un qualsiasi animale,dopo il negoziante ne ordina altri vuoi vedere veramente quello che c'è dietro.

ma io lo so cosa c'è dietro, e anche cosa c'è dietro a quelle brave persone che fanno adottare poveri animali salvati non si sa dove e vogliono che lasci un'offerta minima di 150 euro(che a mio avviso si chiama listino prezzi)vogliono che non li lasci andare in giardino e poi ti rifilano una bestia con malattie croniche destinata a morire in pochi mesi, e lo sanno (successo ad una mia amica) ma non dico che sono cretini quelli che si rivolgono a questi centri per comperare un animale :D

un altro esempio.. un amico ha adottato un cane di quelli che "vendono" a napoli o giù di lì, con gli annunci strappalacrime..salvalo...
appuntamento in stazione centrale a milano, per dargli il cane (ne avevano una decina con loro) han preteso 150 euro(senza preavviso quando si erano accordati), poi dopo contrattazione si sono "accontentati di 100... ah è morto meno di una settimana dopo
..
poi sai com'è.. finisce che uno li compera altrove

io li compero da chi li alleva, sia quelli a pagamento sia quelli gratis, i soliti soriani
so chi è la mamma e il papà e la casa dove sono nati.. vabeh il papà non sempre.. ma tant'è :D

quindi, rivendico la mia libera scelta di comperare un animale.

e cara marcy.. prova a pensare che magari non sono tutti incivili come pensi tu, anche coloro che allevano animali di razza
che per inciso, ho cominciato ad acquistare + di 20 anni fa dopo avere avuto a che fare con venditori criminali, ma dopo avere anche conosciuto persone molto valide che vedevano e allevavano animali di "marca" :D (come dico io)
che se davvero allevi e curi come si deve, il prezzo che paghi copre giusto i costi.

e quando un randagio bussa alla porta, cane o gatto, viene sempre accolto, abitiamo in campagna, ci usano come scarico cuccioli indesiderati, oggi molto meno di qualche decina di anni fa

quindi plisss evitiamo di generalizzare ok :D

amici neh

Grappino

Esperto Sez. Prato
Se il tuo amico è un i.diota i truffatori avranno sempre vita facile.
Anche questo senza generalizzare neh.
Si sanno quali sono le associazioni serie e si riconoscono subito anche a prima vista.

marcy79

Bannato
mi dispiace davvero per i tuoi amici che CERTAMENTE sono stati sfortunati..ti assicuro che le associazioni qui a palermo non chiedono una lira..anzi il piu delle volte ne rimettono di tasca propria per amore di dare a questi animaletti una vita dignitosa!!io non ho dato assolutamente dell'incivile a nessuno...ho usato il termine "stupido" nel suo remoto significato...il COMPRARE cuccioli di ogni razza,specie...è togliere una possibilita ad un altro animale chiuso in un canile o rifugio o per strada e credimi e ribadisco sono certo che tu non ne abbia idea altrimenti ti assicuro non parleresti cosi e poi vedi cosa c'è dietro anche agli allevamenti,povere bestie che diventano solo fattrici sfruttate fino alla fine e quando non possono procreare piu secondo te che fanno???ne prendono altre giovani e di quelle nessuno ne sa piu niente!!!cmq ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero...a me semplicemente dispiace che con tutto quello che si sente e si vede su queste povere anime ci siano ancora persone che la pensino come te!!!!buona vita!!!!!

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Che belli quei gatti... Certo, é bello adottare degli animali, non comprarli (anche solo cuccioli bastardini che vengo abbandonati perché non sanno a chi darli oppure dati da persone i cui cani hanno fatto dei cuccioli), ma gli allevatori che dici tu non sono tutti gli allevatori, per esempio il mio cane viene da un allevamento (se avessi potuto avere un cagnolino bastardino, trovato per strada o nato da cani di amici lo avrei preso di sicuro), e poi se quando ho visitato l'allevamento avessi visto brutte condizioni e allevatori interessati solo ai soldi avrei girato i tacchi, ma non é stato cosí, erano semplici appassionati di quella categoria di cani (dei segugi francesi, basset, fauve de Bretagne) e che li vogliono diffondere in Italia, facendoli conoscere agli altri, questi sono cacciatori, io ovviamente non vado a caccia ma ho voluto comunque prendere questo cane, poi non avrei mai preso un cane da centinaia e centinaia di euro, un cane non ha prezzo, i soldi erano sopratutto per vaccini, microchip e robe varie. Io non sono contro il comprare gli animali, ma sono contro chi li vende per puro lucro, non per chi li alleva per passione (comunque io ho visto le due nonne del mio cane, di 13 e 14 anni, bellissime :D)

marcy79

Bannato
gionni io non voglio giudicare nessuno... voglio solo far capire che non c'è bisogno di comprarli come vedi regalano 2 maine coon perfettamente in salute li daranno solo dopo il controllo preaffido si faranno molte domande si compilerà un modulo di adozione e se la persona e idonea li adotteranno, funziona cosi con le associazioni serie. il pinco pallino con i cani che chiede soldi bisogna denunciarlo immediatamente. non impietosirsi e dargli i soldi e ricevere cani con gastroenterite e dopo qualche giorno muore. questi tizzi non fanno parte di nessuna associazione. quindi quando le cose non si sanno bisognerebbe stare zitti o quantomeno informarsi....questi sono cani dei rifuggi non mi sembrano malati non credete. Vedi l'allegato 165339 Vedi l'allegato 165340

idice

Giardinauta Senior
Secondo me sarebbe meglio prendere cani e gatti da canili e gattili, sono pieni e non credo che te li vendano lucrandoci.
Oppure da famiglie della zona che hanno troppi animali e non sanno piu' come mantenerli, ti assicuro che i gatti te li regalano pur di non farli mettere in gattile.
Privati sconosciuti o sospetti che chiedono soldi, li lascerei perdere.

Spulky

Membro dello Staff
Se il tuo amico è un i.diota i truffatori avranno sempre vita facile.
Anche questo senza generalizzare neh.
Si sanno quali sono le associazioni serie e si riconoscono subito anche a prima vista.

mi dispiace davvero per i tuoi amici che CERTAMENTE sono stati sfortunati..ti assicuro che le associazioni qui a palermo non chiedono una lira..anzi il piu delle volte ne rimettono di tasca propria per amore di dare a questi animaletti una vita dignitosa!!io non ho dato assolutamente dell'incivile a nessuno...ho usato il termine "stupido" nel suo remoto significato...il COMPRARE cuccioli di ogni razza,specie...è togliere una possibilita ad un altro animale chiuso in un canile o rifugio o per strada e credimi e ribadisco sono certo che tu non ne abbia idea altrimenti ti assicuro non parleresti cosi e poi vedi cosa c'è dietro anche agli allevamenti,povere bestie che diventano solo fattrici sfruttate fino alla fine e quando non possono procreare piu secondo te che fanno???ne prendono altre giovani e di quelle nessuno ne sa piu niente!!!cmq ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero...a me semplicemente dispiace che con tutto quello che si sente e si vede su queste povere anime ci siano ancora persone che la pensino come te!!!!buona vita!!!!!

Secondo me sarebbe meglio prendere cani e gatti da canili e gattili, sono pieni e non credo che te li vendano lucrandoci.
Oppure da famiglie della zona che hanno troppi animali e non sanno piu' come mantenerli, ti assicuro che i gatti te li regalano pur di non farli mettere in gattile.
Privati sconosciuti o sospetti che chiedono soldi, li lascerei perdere.

belle risposte a cui evito di replicare per non finire in rissa

perchè i.diota lo dici ai tuoi amici

e questo è l'atteggiamento che terrà me e molti altri lontani da gente così... ottusa

marcy79

Bannato
non capisco...sai sono un po ottuso(secondo i tuoi canoni ovviamente)...non rispondi perche ti sei sentita offesa da parole dette solo con un po di leggerezza...o perche ti sei resa conto di non avere argomenti per poter commentare????mi sembra di averti risposto in maniera educata ed anche se effettivamente potrei pensare che sei incivile e idiota non mi sono permesso di scrivertelo qui!!!noi non siamo qui per RISSARE ma solo per metterci a confronto e scambiarci idee,informazioni,le risse le lasciamo a chi come te non ha piu parole!!!!!inoltre voglio dirti che dormiremo sogni ancor piu sereni se tu con tutti gli altri che la pensano come te deciderete di star lontani,un infinito grazie!!!!

Ultima modifica:
Alto