• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti Orchibo2008

zeug49

Florello Senior
Eh! eh! caro Marco !!!! Sì, ricordo bene del segreto !!!!la pianta deve ancora crescere un bel pochetto !!!! Le cycno non si trovano qui :cry::cry::cry: ahimé.....
zeug

zeug49

Florello Senior
Per le foto cara MariaGrazia non le ho postate , aspetto che altri domani vadano alla mostra per non rovinare la sorpresa, da dopo domenica le pubblicheremo nel post !!!!
zeug

Albycocca

Aspirante Giardinauta
Scusate, so che non centro niente, ma... posso fare una domanda???
Ieri sono stata all'Orchibo ma sono rimasta veramente delusa. Ho contato 7 stand. Io pensavo chissà che mostra enorme avrei trovato! Mi sono fatta in totale 3 ore di treno (vivo a padova), quando penso che alla fiera di Padova, poco tempo fa, l'orchid show sia risultato nettamente superiore.
Boh... scusate lo sfogo ma mi viene il dubbio di aver sbagliato mostra.

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Ieri sono stata all'Orchibo ma sono rimasta veramente delusa. Ho contato 7 stand. Io pensavo chissà che mostra enorme avrei trovato! Mi sono fatta in totale 3 ore di treno (vivo a padova), quando penso che alla fiera di Padova, poco tempo fa, l'orchid show sia risultato nettamente superiore.

Oh che bello.. a sentirti dire così mi spiace meno non esser venuta.. anche perchè anch'io avrei fatto un bel po' di strada da Vr..

meno male!! :froggie_r

Albycocca

Aspirante Giardinauta
Oh che bello.. a sentirti dire così mi spiace meno non esser venuta.. anche perchè anch'io avrei fatto un bel po' di strada da Vr..

meno male!! :froggie_r

Ma guarda, io veramente non so che pensare.
Può darsi che andando ieri, ovvero l'ultimo giorno, io abbia trovato solo gli "scarti" (no, non nego che di spendidi esemplari ce n'erano eccome) però gli stand erano quelli, non credo che nei giorni precedenti ce ne siano stati di più.
Il bello è che ho provato a cercare dei commenti sulla mostra prima di andare ma non ho trovato nulla. Se lo avessi saputo prima non sarei andata.
Dico solo che non ho comprato nessuna orchidea, solo due tillandsie, vasetti trasparenti e concime.

zeug49

Florello Senior

Cara Albycocca,
non hai sbagliato mostra ....era proprio quella .
Sinceramente mi dispiace molto nel sentirti delusa, anche perché ( con molta modestia ) una minima parte dell'organizzazione della mostra competeva anche a me , e ti assicuro che abbiamo lavorato sodo !
Non credo neppure che una mostra riesca e sia più attraente in base al numero degli espositori !
A Padova siamo andati anche noi di AERADO per tutti e tre i giorni e sicuramente gli espositori erano più che doppi rispetto alla nostra mostra ; anch'io mi sono fatto tre ore di treno ......
Ciò che ho notato a Padova ( senza nulla togliere al merito ) é che a Padova non c'era proporzione fra il numero di espositori e le varietà esposte e il tutto poteva risultare ripetitivo ....:mad:
Non conosco il criterio in base al quale giudichi la rarità di un'orchidea ma ti assicuro che ( fra le 6000 piante esposte a OrchiBo) ve ne erano alcune ...anzi parecchie di assoluta rarità e pregio !!!!!!!:love::froggie_r
zeug

Albycocca

Aspirante Giardinauta
Non conosco il criterio in base al quale giudichi la rarità di un'orchidea ma ti assicuro che ( fra le 6000 piante esposte a OrchiBo) ve ne erano alcune ...anzi parecchie di assoluta rarità e pregio !!!!!!!:love::froggie_r
zeug

Ciao Zeug!
Voglio essere chiara: ho il massimo rispetto per il lavoro che è stato svolto, ci mancherebbe! E mi dispiacerebbe che passasse un messaggio diverso da quello che ho lanciato.
Mi sono appassionata alle Orchidee davvero da pochissimo tempo. Di conseguenza ne so poco sia di specie rare che di rapporto quantità/qualità degli stand.
Però una mostra è anche per chi non ci capisce niente.
Io sono rimasta affascinata da esemplari che non avevo mai visto, ma il mio ragazzo (che ne sa pure meno di me), dopo 10 minuti voleva andar via perchè :"tanto gli stand sono solo questi".
Io ricordo che a Padova siamo rimasti incantati dalla "scenografia" al centro della sala. E, riguardando le foto che ho fatto in quell'occhasione, vedo tantissime varietà di specie diverse, una varietà superiore rispetto a quella di Bologna.
Sicuramente ne sai più di me, quindi se tu dici che un raro Paphio (per fare un esempio, sia chiaro...) vale 20 Paphio che magari stavano a Padova io mi strafido!!!!
Per un gusto personale rimango convinta del fatto che, essendo stata parecchio pubblicizzata, mi aspettavo molto di più da questa mostra(ok, molti più stand se vogliamo metterla così) per passare una giornata a vedere cose che non conosco.

Da persona superficiale e ignirante in fatto di Orchidee a Padova mi ero innamorata delle Mini Mark. Sono andata a Bologna con la convinzione di portarmene una a casa. E invece non ce n'era neanche mezza.
Ora, so che una mini mark varrà pochissimo rispetto ad altre specie con nomi difficili ma m'è rimasto un nodo in gola, mannaggia! :froggie_r

Beh, dai, mi scuso per le mie idee da novellina.

Un abbraccio!

Ari

Giardinauta
Io ci sono stato....sono uno degli organizzatori ( anche se con ruolo molto marginale ) , ci sarò domattina e anche domenica dall'apertura alla chiusura e ti posso dire che sfagno non ne ho visto ( se non secco e caruccio....), il bark e i concimi ( nelle diverse proporzioni ) ci sono e a prezzi buoni.
Vendono anche a ottimo prezzo i vasi trasparenti !!!!!
zeug
Complimenti per il lavoro, allora! :)
Ci sono andata sabato mattina... devo dire che io sono stata più contenta di quando sono andata a Padova, invece. Con meno stand "assapori" meglio quello che c'è... e poi, da brava asociale quale sono, sto meglio quando c'è poca gente tra i piedi, sinceramente. XD

lobelia

Florello Senior
Da persona superficiale e ignirante in fatto di Orchidee a Padova mi ero innamorata delle Mini Mark. Sono andata a Bologna con la convinzione di portarmene una a casa. E invece non ce n'era neanche mezza.
Un abbraccio!

Oh bhè, carissima, se sei interessata ad una pianta in particolare ti basta richiederla al fornitore che sarà allo stend e te la terrà da parte. Molti di noi ordinano online e ritirano sul posto.
Io sono soddisfatta della mostra. Ho trovato piantine anche di un certo pregio. Chiaro che se si va nell'ultimo giorno, le varietà più pregiate e particolari sono già sparite...
Con l'abitudine di Monte Porzio Catone, dove vado ogni anno, ho imparato a tutelare i miei interessi, ordinando con un certo anticipo quello che m'interessa.
Mi dispiace tanto tanto per te, ma io la Mini Mark l'ho trovata e comperata sabato, ce n'erano anche un altro paio.
Mi sono anche fatta una bella chiacchierata con il caro Zeug, che mi ha illustrato tutto con affabilità.
Vogliamo parlare poi della permanenza nella splendida Bologna? Dei tortelli alla zucca e alla ricotta che abbiamo mangiato la sera di sabato in un bellissimo ristorante? Vabbè, non voglio andare fuori tema...
Per me la cosa è stata diversa, perché da tanto volevo rivedere Bologna, che avevo visto da bambina con mio padre e che col sole e l'azzurro m'è sembrata magica: una porta sul tempo. Ho fatto anche un servizio fotografico degli stends, ma lascio il compito all'organizzatore, perché mostreremmo le stesse cose io e Zeug.
Byeeee!!!!!

Ultima modifica:

fraelucia

Giardinauta Senior
e ti assicuro che abbiamo lavorato sodo !
caro Zeug per chi (come me) ha apprezzato le mostre a Villa Mazzacorati non poteva mancare il riconoscimento per il GRANDISSIMO lavoro (si scrive così ma si legge: m..zzo) che avete fatto e posso solo dire : GRAZIE!!!

Devo però dire che la coreografia del parco delle villa mi è mancata, troppo bello!
Continuate così ragazzi, il vostro impegno è stato splendido!:hands13::hands13::hands13:

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Ciao Zeug!
Voglio essere chiara: ho il massimo rispetto per il lavoro che è stato svolto, ci mancherebbe! E mi dispiacerebbe che passasse un messaggio diverso da quello che ho lanciato.
Mi sono appassionata alle Orchidee davvero da pochissimo tempo. Di conseguenza ne so poco sia di specie rare che di rapporto quantità/qualità degli stand.
Però una mostra è anche per chi non ci capisce niente.
Io sono rimasta affascinata da esemplari che non avevo mai visto, ma il mio ragazzo (che ne sa pure meno di me), dopo 10 minuti voleva andar via perchè :"tanto gli stand sono solo questi".
Io ricordo che a Padova siamo rimasti incantati dalla "scenografia" al centro della sala. E, riguardando le foto che ho fatto in quell'occhasione, vedo tantissime varietà di specie diverse, una varietà superiore rispetto a quella di Bologna.
Sicuramente ne sai più di me, quindi se tu dici che un raro Paphio (per fare un esempio, sia chiaro...) vale 20 Paphio che magari stavano a Padova io mi strafido!!!!
Per un gusto personale rimango convinta del fatto che, essendo stata parecchio pubblicizzata, mi aspettavo molto di più da questa mostra(ok, molti più stand se vogliamo metterla così) per passare una giornata a vedere cose che non conosco.
Ora, so che una mini mark varrà pochissimo rispetto ad altre specie con nomi difficili ma m'è rimasto un nodo in gola, mannaggia! :froggie_r

Beh, dai, mi scuso per le mie idee da novellina.

Un abbraccio!

Cara Albycocca,
in quanto a scenografia e orchidee ( se si cerca il meglio ) credo che il massimo splendore si sia visto in Thailandia a Chiang Mai l'anno scorso alla mostra decennale della Royal Flora "Ratchapruhek" ( 15 Km/q e parecchie centinaia di espositori ) !!!
Ma se vogliamo restare con i piedi per terra .....hai pienamente ragione quando parli di coreografia e quella di Padova era sicuramente superba ! per contro però devi considerare diversi fattori; che la mostra a Padova é stata fatta nel quartiere fieristico con attrezzature a disposizione e con mezzi economici a profusione .....mentre la nostra é stata fatta in una serra di 1600 mq messi gentilmente a disposizione e a costi pressoché ZERO, visto che la parte coreografica e l'allestimento li abbiamo fatti da "autodidatti" e ( fatica a parte ) non ci sono costati, d'altra parte non avremmo potuto permettercelo visto che la nostra Associazione AERADO é no profit.
Occorre sottolineare poi che a Padova, giustamente, si pagava un congruo biglietto di ingresso e parcheggio; mentre a OrchiBO l'ingresso, il parcheggio e la navetta per la stazione erano completamente gratuiti !
Se poi si é annoiati dopo 10 minuti perché gli espositori sono pochi, figuriamoci allora se fossero stati un centinaio !
Avreste potuto comunque approfittare della bellissima giornata per visitare il Museo Memoriale della Libertà quasi interamente all'aperto inserito nel contesto del parco della Mostra: Museo quasi unico e raro nel nostro Paese !
Senza contare poi che si potevano ammirare stupende moto vanto cittadino e Nazionale vincitrici di premio mondiale e alcune rarità e cimeli di moto di altri tempi.
Un abbraccio di ritorno
zeug

Complimenti per il lavoro, allora! :)
Ci sono andata sabato mattina... devo dire che io sono stata più contenta di quando sono andata a Padova, invece. Con meno stand "assapori" meglio quello che c'è... e poi, da brava asociale quale sono, sto meglio quando c'è poca gente tra i piedi, sinceramente. XD

Grazie Ari !!!!!:hands13:

Oh bhè, carissima, se sei interessata ad una pianta in particolare ti basta richiederla al fornitore che sarà allo stend e te la terrà da parte. Molti di noi ordinano online e ritirano sul posto.
Io sono soddisfatta della mostra. Ho trovato piantine anche di un certo pregio. Chiaro che se si va nell'ultimo giorno, le varietà più pregiate e particolari sono già sparite...
Con l'abitudine di Monte Porzio Catone, dove vado ogni anno, ho imparato a tutelare i miei interessi, ordinando con un certo anticipo quello che m'interessa.
Mi dispiace tanto tanto per te, ma io la Mini Mark l'ho trovata e comperata sabato, ce n'erano anche un altro paio.
Mi sono anche fatta una bella chiacchierata con il caro Zeug, che mi ha illustrato tutto con affabilità.
Vogliamo parlare poi della permanenza nella splendida Bologna? Dei tortelli alla zucca e alla ricotta che abbiamo mangiato la sera di sabato in un bellissimo ristorante? Vabbè, non voglio andare fuori tema...
Per me la cosa è stata diversa, perché da tanto volevo rivedere Bologna, che avevo visto da bambina con mio padre e che col sole e l'azzurro m'è sembrata magica: una porta sul tempo. Ho fatto anche un servizio fotografico degli stends, ma lascio il compito all'organizzatore, perché mostreremmo le stesse cose io e Zeug.
Byeeee!!!!!

Cara Lobelia,
ti ringrazio, troppo buona !!!! come sicuramente i tortelli di zucca!!!!!..............
Per le foto ancora non le ho postate anche perché desideravo fossero altri visitatori a farlo, proprio anche per non dare l'impressione ......:ros::ros::ros:
zeug

caro Zeug per chi (come me) ha apprezzato le mostre a Villa Mazzacorati non poteva mancare il riconoscimento per il GRANDISSIMO lavoro (si scrive così ma si legge: m..zzo) che avete fatto e posso solo dire : GRAZIE!!!

Devo però dire che la coreografia del parco delle villa mi è mancata, troppo bello!
Continuate così ragazzi, il vostro impegno è stato splendido!:hands13::hands13::hands13:

Concordo con te sia per il lavoro che soprattutto per la splendida coreografia del Parco della Villa Mazzacorati che qui sinceramente mancava ! ma c'era poi il Museo all'aperto che in qualche modo poteva essere uno stimolo diverso ! GRAZIE!
zeug

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Domenica ho avuto la fortuna di conoscere : Lobelia, Flowerchild, Flaviafavilli, Greenstone,Winnie, Aisha, Fruttino, Ducan, Verdelfo...e mi scuso se ho dimenticato qualcuno ( nella confusione ), un GRAZIE a tutti veramente di cuore !!!!!!!!
zeug

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Ieri ho comprato...ebbene sì, avevo giurato a me stesso che mi bastavano le Orchi acquistate sabato, poi non ho resistito ....morale:

- Renanthera monachica
- Encyclia angustifolia

zeug

Ultima modifica:

fraelucia

Giardinauta Senior
Ieri ho comprato...ebbene sì, avevo giurato a me stesso che mi bastavano le Orchi acquistate sabato, poi non ho resistito ....morale:

- Renanthera monachica
- Encyclia angustifolia

zeug
...e adesso una bella foto panoramica della tua serra e delle nuove bambine :love: che hanno raggiunto le precedenti!!! :froggie_r

Alto