Eh! eh! caro Marco !!!! Sì, ricordo bene del segreto !!!!la pianta deve ancora crescere un bel pochetto !!!! Le cycno non si trovano quiahimé.....
zeug
Scusate, so che non centro niente, ma... posso fare una domanda???
Ieri sono stata all'Orchibo ma sono rimasta veramente delusa. Ho contato 7 stand. Io pensavo chissà che mostra enorme avrei trovato! Mi sono fatta in totale 3 ore di treno (vivo a padova), quando penso che alla fiera di Padova, poco tempo fa, l'orchid show sia risultato nettamente superiore.
Boh... scusate lo sfogo ma mi viene il dubbio di aver sbagliato mostra.
Oh che bello.. a sentirti dire così mi spiace meno non esser venuta.. anche perchè anch'io avrei fatto un bel po' di strada da Vr..
meno male!! :froggie_r
Scusate, so che non centro niente, ma... posso fare una domanda???
Ieri sono stata all'Orchibo ma sono rimasta veramente delusa. Ho contato 7 stand. Io pensavo chissà che mostra enorme avrei trovato! Mi sono fatta in totale 3 ore di treno (vivo a padova), quando penso che alla fiera di Padova, poco tempo fa, l'orchid show sia risultato nettamente superiore.
Boh... scusate lo sfogo ma mi viene il dubbio di aver sbagliato mostra.
:froggie_rNon conosco il criterio in base al quale giudichi la rarità di un'orchidea ma ti assicuro che ( fra le 6000 piante esposte a OrchiBo) ve ne erano alcune ...anzi parecchie di assoluta rarità e pregio !!!!!!!:froggie_r
zeug
Complimenti per il lavoro, allora!Io ci sono stato....sono uno degli organizzatori ( anche se con ruolo molto marginale ) , ci sarò domattina e anche domenica dall'apertura alla chiusura e ti posso dire che sfagno non ne ho visto ( se non secco e caruccio....), il bark e i concimi ( nelle diverse proporzioni ) ci sono e a prezzi buoni.
Vendono anche a ottimo prezzo i vasi trasparenti !!!!!
zeug
Da persona superficiale e ignirante in fatto di Orchidee a Padova mi ero innamorata delle Mini Mark. Sono andata a Bologna con la convinzione di portarmene una a casa. E invece non ce n'era neanche mezza.
Un abbraccio!
caro Zeug per chi (come me) ha apprezzato le mostre a Villa Mazzacorati non poteva mancare il riconoscimento per il GRANDISSIMO lavoro (si scrive così ma si legge: m..zzo) che avete fatto e posso solo dire : GRAZIE!!!e ti assicuro che abbiamo lavorato sodo !
Ciao Zeug!
Voglio essere chiara: ho il massimo rispetto per il lavoro che è stato svolto, ci mancherebbe! E mi dispiacerebbe che passasse un messaggio diverso da quello che ho lanciato.
Mi sono appassionata alle Orchidee davvero da pochissimo tempo. Di conseguenza ne so poco sia di specie rare che di rapporto quantità/qualità degli stand.
Però una mostra è anche per chi non ci capisce niente.
Io sono rimasta affascinata da esemplari che non avevo mai visto, ma il mio ragazzo (che ne sa pure meno di me), dopo 10 minuti voleva andar via perchè :"tanto gli stand sono solo questi".
Io ricordo che a Padova siamo rimasti incantati dalla "scenografia" al centro della sala. E, riguardando le foto che ho fatto in quell'occhasione, vedo tantissime varietà di specie diverse, una varietà superiore rispetto a quella di Bologna.
Sicuramente ne sai più di me, quindi se tu dici che un raro Paphio (per fare un esempio, sia chiaro...) vale 20 Paphio che magari stavano a Padova io mi strafido!!!!
Per un gusto personale rimango convinta del fatto che, essendo stata parecchio pubblicizzata, mi aspettavo molto di più da questa mostra(ok, molti più stand se vogliamo metterla così) per passare una giornata a vedere cose che non conosco.
Da persona superficiale e ignirante in fatto di Orchidee a Padova mi ero innamorata delle Mini Mark. Sono andata a Bologna con la convinzione di portarmene una a casa. E invece non ce n'era neanche mezza.
Ora, so che una mini mark varrà pochissimo rispetto ad altre specie con nomi difficili ma m'è rimasto un nodo in gola, mannaggia! :froggie_r
Beh, dai, mi scuso per le mie idee da novellina.
Un abbraccio!
Complimenti per il lavoro, allora!
Ci sono andata sabato mattina... devo dire che io sono stata più contenta di quando sono andata a Padova, invece. Con meno stand "assapori" meglio quello che c'è... e poi, da brava asociale quale sono, sto meglio quando c'è poca gente tra i piedi, sinceramente. XD
Oh bhè, carissima, se sei interessata ad una pianta in particolare ti basta richiederla al fornitore che sarà allo stend e te la terrà da parte. Molti di noi ordinano online e ritirano sul posto.
Io sono soddisfatta della mostra. Ho trovato piantine anche di un certo pregio. Chiaro che se si va nell'ultimo giorno, le varietà più pregiate e particolari sono già sparite...
Con l'abitudine di Monte Porzio Catone, dove vado ogni anno, ho imparato a tutelare i miei interessi, ordinando con un certo anticipo quello che m'interessa.
Mi dispiace tanto tanto per te, ma io la Mini Mark l'ho trovata e comperata sabato, ce n'erano anche un altro paio.
Mi sono anche fatta una bella chiacchierata con il caro Zeug, che mi ha illustrato tutto con affabilità.
Vogliamo parlare poi della permanenza nella splendida Bologna? Dei tortelli alla zucca e alla ricotta che abbiamo mangiato la sera di sabato in un bellissimo ristorante? Vabbè, non voglio andare fuori tema...
Per me la cosa è stata diversa, perché da tanto volevo rivedere Bologna, che avevo visto da bambina con mio padre e che col sole e l'azzurro m'è sembrata magica: una porta sul tempo. Ho fatto anche un servizio fotografico degli stends, ma lascio il compito all'organizzatore, perché mostreremmo le stesse cose io e Zeug.
Byeeee!!!!!
caro Zeug per chi (come me) ha apprezzato le mostre a Villa Mazzacorati non poteva mancare il riconoscimento per il GRANDISSIMO lavoro (si scrive così ma si legge: m..zzo) che avete fatto e posso solo dire : GRAZIE!!!
Devo però dire che la coreografia del parco delle villa mi è mancata, troppo bello!
Continuate così ragazzi, il vostro impegno è stato splendido!:hands13::hands13::hands13:
Domenica ho avuto la fortuna di conoscere : Lobelia, Flowerchild, Flaviafavilli, Greenstone, Aisha, Fruttino, Verdelfo...e mi scuso se ho dimenticato qualcuno ( nella confusione ), un GRAZIE a tutti veramente di cuore !!!!!!!!
zeug
La fortuna è stata nostra caro Zeug!!!! :flower:
Domenica ho avuto la fortuna di conoscere : Lobelia, Flowerchild, Flaviafavilli, Greenstone, Aisha, Fruttino, Ducan, Verdelfo...e mi scuso se ho dimenticato qualcuno ( nella confusione ), un GRAZIE a tutti veramente di cuore !!!!!!!!
zeug
...e adesso una bella foto panoramica della tua serra e delle nuove bambineIeri ho comprato...ebbene sì, avevo giurato a me stesso che mi bastavano le Orchi acquistate sabato, poi non ho resistito ....morale:
- Renanthera monachica
- Encyclia angustifolia
zeug
che hanno raggiunto le precedenti!!! :froggie_r