• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti online

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Prima di acquistare vado sempre su trustpilot, in questo caso ho visto recensioni pessime e mi sono bloccato. Un' alternativa potrebbe essere FarmerGracy, con loro ho fatto molti acquisti, anche se devo dire che in alcuni casi mi hanno mandato bulbi totalmente differenti da quelli ordinati. Comunque quando ho avuto problemi con FarmerGracy ho avuto anche sempre assistenza.
Io ho acquistato sia su uno che sull'altro, soddisfatta e insoddisfatta allo stesso modo
rizomi di begonie che sono fiorite decentemente al terzo anno
questo farmer gracy,, ah e spedito 2 mesi dopo l'ordine, un mese dopo quanto avrebbero dovuto farlo, stagione saltata totalmente, ma devo dire che l'anno dopo non è stato tanto meglio, ok erano in promozione ma diceva che erano super.. altrimenti li prendevo al super mercato, inoltre varietà costosette rispetto al modello base, e tante.. tante
e con Raziel invece all'ultimo acquisto ho battibeccato direttamente con la tipa, per un dettaglio, ho comprato lo stesso perchè volevo quel rizoma, ma era così ino che ha fiorito 2 anni dopo

di positivo c'è che a volte hanno rizomi che non trovi facilmente, entrambi, e comunque Farmer Gracy surclassa Raziel di molto in quanto scelta prodotti, questo è fuori questione
Raziel non so ora, mai più guardato da un bel po' ormai
Farmer Gracy era molto interessante.. ma appunto.. roba giovane anche se in teoria non doveva esserlo
oh ma adesso le 2 che non ho buttato di begonie sono uno spettacolo!! adesso 3° stagione, depennato pure quello.
catalogo molto interessante comunque

quindi.. sono dell'idea che tra tutti i bulbari un po' per forza (prendi metti a dimora stressa il rizona,, ecc ecc) un po' per colpa... la resa è quella che è

mi trovo bene con floriana bulbose, al netto della prima parte .. prendi metti a dimora.. magari qualche bulbo si offende....
ma è quello con cui ho avuto sempre il massimo della resa % su quanto ricevuto
ho fatto più acquisti negli anni
2 on line e 2-3 alle esposizioni

quindi ok, va bene parlare di tutti, ma è scattata un po' la molla tempo fa, quando c'è stato un eccessivo incensamento di FG soprattutto continuo manco fosse una sponsorizzazione ufficiale (ma questa è una storia diversa che ora non c'entra), ma vorrei evitare di osannarli oltre modo, sono commerciali come tanti altri, meglio di qualcuno e peggio di altri

come recensioni per me trust pilot non esiste, e 5 o 7 recensioni su Raziel sono troppo poche per dare una valutazione reale
per quanto possa esserlo, ma se scrivono solo gli incazzati, serve a poco per capire :) la media effettiva delle contrattazioni come è andata
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ho fatto un giro sul sito di Raziel e devo dire che la grafica e le foto non sono stati aggiornati da un po'. Per capire le spese di spedizione si devono leggere "Termini e condizioni d'uso", comunque sono 12 euro fino a 50 euro per ordine, per ordini superiori sono gratuite.
Io lo tengo d'occhio come fornitore perché è presente ad alcune manifestazioni in zona, per eventualmente farmi portare ciò che cerco.
 

Stingray

Aspirante Giardinauta
quindi ok, va bene parlare di tutti, ma è scattata un po' la molla tempo fa, quando c'è stato un eccessivo incensamento di FG soprattutto continuo manco fosse una sponsorizzazione ufficiale (ma questa è una storia diversa che ora non c'entra), ma vorrei evitare di osannarli oltre modo, sono commerciali come tanti altri, meglio di qualcuno e peggio di altri
FarmerGracy? Semplicemente anche loro fanno errori o ogni tanto vendono roba sotto le aspettative, ma almeno fino ad ora ho sempre ricevuto assistenza e cordialità quando ci sono stati problemi. Comunque i primi ordini con FarmerGracy sono stati perfetti e gli ultimi per niente.... Rizomi di canna indica che non sono mai nati, altri mezzi marci e molti rizomi di iris e canna indica di colore sbagliato. Per cui anche io sto cercando altri fornitori.

Conoscete https://www.bulbi.nl/it/? Le recensioni sembrano ottime, quasi il massimo su oltre 9000 recensioni.
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Da Farmer Gracy prendo cose che qua da me non trovo...il Thalictrum ad es. è arrivato che era un rizoma minuscolo ma messo giù ad aprile quest'estate è già fiorito, bello rigoglioso. Un papavero che doveva essere rosa si è rivelato invece rosso/arancio così come una dalia, fiorita di un colore molto diverso da quello visto sul sito. Sempre una dalia, questa volta bicolore, assolutamente fedele a quanto presentato e al momento ancora produttiva x il terzo anno di fila...quindi qualcosa si e qualcosa no.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma per avere i colori sbagliati.. vale anche per gli acquisti non online

ho acquistato piantine di pomodoro, dovevano essere gialli
e si non sono rossi, ma i pomodori gialli sono diversi
i semi utilizzati non erano ben selezionati, sono giallini rosini, assolutamente diversi dalle foto
sono tutti ibridi F1
sia dei cuore di bue gialli, rosa, sia dei medi a grappolo da appendere.. rosini pure loro
i datterini gialli gialli invece sono bianchini giallini, diversamente da quelli dello scorso anno che erano i semi rinati da soli di quelli acquistati 2 anni fa, 1 giallo, gli altri rossi (semine mie però)
. questo perchè?
perchè con i miei semi di pomodori gialli uscivano cose raramente gialle.. ma vedo che anche con i professionali cambia poco
tristessa.... :rolleyes:

:ciao:
 
Alto