• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti on line

Fearan

Maestro Giardinauta
Qualcuno di voi ha mai acquistato niente su
venditapianteonline.it?
Perchè dal sito sembra abbiano diverse cosine...ma non conoscendoli mi chiedevo quanto fossero affidabili, e come fossero le piante che arrivano....:confuso:

Fearan

Maestro Giardinauta
rieccomi qua!!!
Allora, alla fine mi son fatta coraggio e ho fatto un ordine.
Ho mandato una mail qualche giorno prima, per sapere all'incirca l'altezza di fornitura delle piante, ed un signore molto gentile mi ha immediatamente risposto che
sarebbe passato in vivaio a misurare l'altezza media delle piante da me richieste e che me la avrebbe comunicata l'indomani, e così è stato.
Poi questa mattina mi son decisa. ho aspettato qualche giorno perchè da me le temperature sono ancora freschine, ma poi mi son detta che tanto le piante erano tutte in vaso, quindi chi se ne importa!
Ed ho fatto l'ordine in mattinata:
ABELIA KALEIDOSCOPE × 1
KOLKWITZIA AMABILIS × 1
VIBURNUM PLICATUM WATANABE × 1
COTONEASTER SALICIFOLIUS REPENS × 1
PEROVSKIA ATRIPLICIFOLIA BLUE SPIRE × 1
AEGOPODIUM PODAGRARIA VARIEGATA × 1
COREOPSIS GRANDIFLORA SUNRAY FLORE PLENO × 1
COREOPSIS VERTICILLATA RUBY RED × 1
OXALIS BOWIEI × 1
SEDUM SPECTABILE BRILLANT × 1
LATHYRUS VERNUS RAINBOW × 1

Verso metà pomeriggio, tanto per vedere se era stato già spedito, ho controllato lo stato dell'ordine, e con mio sommo sdegno vedo che c'è scritto "annullato".
Mi è quasi partito un embolo.
Ho contato fino a 1700, poi ho scritto una nuova mail in cui spiegavo i fatti e chiedevo spiegazioni. fortunatamente la risposta è stata tempestivae mi hanno assicurato che era un eroore, e l'hanno subito corretto, assiucrandomi poi che il pacco dovrebbe essere in consegna giovedì.
Adesso non mi resta che aspettare, e poi vi saprò dire se ne è valsa la pena. Per adesso non posso che dirne bene.

Fearan

Maestro Giardinauta
Alla fine l'ordine è arrivato, in un grande scatolone pieno di polistirolo, con qualche giorno di ritardo rispetto al previstp perchè pare il vivaio fosse più o meno sommerso.
Gli arbusti e il lathirus sono in vaso 18, la perovskia in vaso 13, e le perenni in vaso da 10 quadrato, bello profondo. La maggior parte delle piante che ho comprato in questo periodo sono a riposo, e quindi non sono proprio bellissime, ma il cotonaster e l'abelia che son sempreverdi sono due belle piante. In attesa quindi di vedere come si comporteranno a primavera per adesso il giudizio è positivo.
Fra l'altro, in questo periodo, se ci si iscrive alla loro pagina facebook so ottiene un 10% di sconto sul primo ordine.

Datura rosa

Guru Master Florello
Begli acquisti!!!!
Grazie delle informazioni utilissime per individuare fonti serie alle quali approvvigionarsi.
Facci sapere come procede!!!!!!

Ciao, ciao

Alto