• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti internet - odissea

sara1

Giardinauta Senior
il 22 settembre ho comprato da una ditta tedesca la cuccia per enya. dopo una settimana mi hanno scritto per dirmi che avevo dei problemi con le consegne e mi hanno proposto uno sconto del 10% sul prossimo ordine da usare entro dicembre. siccome non credo proprio che comprero' altro e il giorno dopo che avevo fatto l'ordine hanno iniziato a regalare croccantini per cani e gatti ho chiesto se al posto di sto sconto che non usero' mai potevano buttarmi quelli dentro lo scatolone. mi hanno risposto che l'ordine era gia' stato evaso e quindi non potevano farlo,a casa mia significa che l'hanno spedito. passano ancora 2/3 giorni e non arriva niente cosi' scrivo di nuovo per sapere a che punto era e mi rispondono che l'ordine e' stato evaso ma non spedito?!?!?! cosa significa lo sanno solo loro. poi magicamente (siamo ai primi di ottobre) collegandomi al sito il mio ordine risulta spedito il 23 settembre. a questo punto mi in.....zzo e scrivo che mi stanno prendendo in giro,insomma sto pacco lo hanno spedito o no? nessuna risposta. passa un'altra settimana e scrivo sempre piu' agitata e mi rispondono che il pacco a loro risulta partito il 23?!?!?!?!?!e che dovrebbe arrivarmi entro 2/3 giorni,di avere pazienza e di avvertirli se non arriva. questo il 3 ottobre. adesso e' passata un'altra settimana ho scritto che non e' arrivato e mi hanno detto che hanno spedito con un corriere non monitorabile e che devo avere pazienza. ho risposto che la pazienza l'ho finita e che e' ora che prendano dei provvedimenti perche' mi sento mooolto presa in giro...

Scusate se sono stata lunga e probabilmente non chiara ma se qualcuno ha capito sa dirmi COSA ALTRO POSSO FARE?...

Ah,ovviamente i soldi dalla carta li hanno gia' scalati il 23!

ian7771

Maestro Giardinauta
io propongo di far finta di aver fatto una "donazione" ad un'associazione animalista per quanto riguarda il money e...andare di corsa a comperare una cuccia stratosferica per l'amore peloso....e...buttare la carta per gli acquisti su internet...

sara1

Giardinauta Senior
io propongo di far finta di aver fatto una "donazione" ad un'associazione animalista per quanto riguarda il money e...andare di corsa a comperare una cuccia stratosferica per l'amore peloso....e...buttare la carta per gli acquisti su internet...

NNNNNO.....direi proprio di no. non vedo perche' farmi derubare...

Angel87

Giardinauta
guarda io ho avuto un'amica che ha fatto una volta un ordine per posta e aveva speso 150 euro con pagamento di bolletino e tutto e non le è mai arrivato niente... con tanto di sparizione della ditta al telefono e in internet
io l'ho fatto una volta con dei prodotti della Bottega verde (non so se conosci il negozio di creme cremine e bazze varie) ed è stato tutto ok.
pagavi solo se ti arrivava il corriere e in contanti.
non sono molto amante di questo tipo di "shopping" però so che c'è gente che compra solo così... io se fossi in te una bella inca.zzatina e rottura di pal.le alla ditta gliela darei!!!:martello2:martello2

sara1

Giardinauta Senior
io ultimamente compro praticamente tutto su internet,spesso costa meno ed e' piu' pratico ed e' sempre andato tutto bene,ma stavolta comincio davvero a temere il peggio. gli sto' scrivendo tutti i giorni e piu' di cosi' non so cosa fare,avrei anche trovato il numero in germania ma chissa' se ci capiremo...rivolgersi ad una associazione consumatori?

SantoVip

Giardinauta
Io ho comprato su internet un presepe sempre in germania il 31 agosto. E' arrivato dopo un mese, l'1 di ottobre. Quindi ti direi di avere pazienza. Tra l'altro il mio non arriva dalla germania ma da Saronno. Mah!
Io però sono stato molto sfortunato perchè il presepe (che arriva dalla cina e non è stato fatto in germania da un grande artista come dicevano) è difettoso e buona parte delle luci non funzionano. Ora sto provando a restituirglielo (a mie spese) e farmi restituire i soldi. Penso che mi restituiranno solo quelli del prodotto se va bene e non quelli delle spedizioni! Tutto questo se il corriere si decide a ritirare il pacco a casa mia! E' un incubo!!!

Ti consiglio di pazientare ancora qualche giorno!

Emy72

Giardinauta
Mi dispiace per questa tua disavventura!:(

A me capita abbastanza spesso di fare acquisti su internet (qualche mese fa ho acquistato addirittura la fotocamera digitale!),ma non ho mai avuto problemi...
In ogni caso io scelgo SEMPRE il pagamento alla consegna,anche se c'è da pagare qualcosina in più,in questo modo se la merce non arriva per colpa dei corrieri o altro sono problemi loro,almeno io non ho pagato nulla!:eek:k07:

Allopacs

Master Florello
Io sino ad ora non ho mai avuto problemi. Ho comprato la placca a induzione,il computer,capi d'abbigliamento , e tante piante e bulbi senza mai problemi..Qui' da noi in Francia le associazioni dei consumatori ti aiutano,ma prima devi iscriverti da loro e pagare poi si occupano del tuo caso.Non so' cosa conscigliarti..

S

scardan123

Guest
Corriere con rintracciabile?
Allora non è un corriere!
Se è la posta normale 9 volte su 10 va perso.
MOLTO mglio avere o un corriere, o un pacco DHL o una raccomandata.

Se hai pagato con carta di credito rivolgiti alla società che la emette (visa, mastercard etc) e ti rimborsano.
La procedura è lunga, un po' complicata ma sicura e tuo pieno diritto.
Io ho dovuto fare così, poi da allora sempre e solo pacchi tracciabili.
Compro anch'io un mucchio di cose online, praticamente tutto tranne il mangiare.

S

scardan123

Guest
Dimenticavo: si chiama "chargeback" quello di rivolgersi alla società che ha emesso la crta di credito. Se gli scrivi la parola chargeback capiranno subito cosa vuoi fare.
Dalla germania ho spesso avuto problemi, comunque con la posta.
Molto meglio dall'inghilterra e dalla spagna, credimi.

vesna

Maestro Giardinauta
scrivi a chi ti ha emesso la carta di credito e fai stornare l'operazione. poi scrivi alla ditta da cui hai comprato dicendo che hai stornato l'operazione e che quando e se arrivera il pacco non lo acceterai ma rimanderai al mittente. tanto per i pacchi anche se hanno usato le poste e ti arrivasse l'aviso per il ritiro basta che ci vai e dici che lo devono rispedire al mittente.
dai tedeschi compro solo le birke e giocatoli, ma solo perche ormai la procedura la conosco a memoria, nn sapendoabbastanza bene il tedesco per poterci litigare evito :p.
cmq io compro un sacco on line e mai mi è succesa una cosa del genere!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io spesso acquisto on line ma è sempre andato tutto bene non so che dirti!ciao e auguri!

Danilis

Apprendista Florello
Macchè donazione, questi ti sfottono, mica puoi pensare di aver fatto una donazione scusa :D

Scusa la domanda impertinente, perché hai comprato la cuccia in Germania? :crazy:

sara1

Giardinauta Senior
grazie a tutti per il vostro appoggio e i vostri consigli. la cuccia l'ho comprata in germania perche' aveva un buon prezzo e ed fatta in modo particolare come da noi non ne avevo ancora viste. poi avevo teoricamente fretta e non avevo voglia di girare per negozi e sul web questa era la piu' allettante.

sul sito c'era scritto che quando avrebbero spedito mi avrebbero mandato la mail per la tracciabilita' e quando ho chiesto come mai non era arrivata mi hanno appunto detto che per motivi logistici avevano spedito con un corriere non tracciabile e mi sono domandata come fosse possibile. cioe' sto' corriere ha i camion che non sa dove vanno e con cosa e se spariscono nel nulla nessuno se ne accorge?

mi hanno dato 2/3 risposte che sono chiaramente dei contentini per farmi stare buona e non stanno ne' in cielo ne' in terra.

mi tocchera' chiamare striscia la notizia!

costateo

Maestro Giardinauta
Dimenticavo: si chiama "chargeback" quello di rivolgersi alla società che ha emesso la crta di credito. Se gli scrivi la parola chargeback capiranno subito cosa vuoi fare.
Dalla germania ho spesso avuto problemi, comunque con la posta.
Molto meglio dall'inghilterra e dalla spagna, credimi.

Ehi, Scardan, sei preparatissimo! :D
Il consiglio è giusto. Io lavoro per la più importante azienda di carte di credito in Italia e confermo che se paghi con la carta hai una serie di garanzie che altrimenti non avresti. In questo caso ci sarebbero gli estremi per un rimborso per mancata consegna/utilizzo di quanto pagato. Un altro suggerimento è quello di scrivere a queste aziende (ma solo se sono italiane) e mettere in copia il mondo (associazioni consumatori, mi manda raitre e chi più ne ha più ne metta). Le lettere degli avvocati costano, e tanto. Vi assicuro che fanno più effetto le associazioni dei consumatori.
Ve lo dice uno che gestisce reclami tutto il giorno....:martello::martello:

costateo

Maestro Giardinauta
scrivi a chi ti ha emesso la carta di credito e fai stornare l'operazione. poi scrivi alla ditta da cui hai comprato dicendo che hai stornato l'operazione e che quando e se arrivera il pacco non lo acceterai ma rimanderai al mittente. tanto per i pacchi anche se hanno usato le poste e ti arrivasse l'aviso per il ritiro basta che ci vai e dici che lo devono rispedire al mittente.
dai tedeschi compro solo le birke e giocatoli, ma solo perche ormai la procedura la conosco a memoria, nn sapendoabbastanza bene il tedesco per poterci litigare evito :p.
cmq io compro un sacco on line e mai mi è succesa una cosa del genere!

Le società di carte di credito, in genere, non stornano sulla parola del titolare gli importi spesi. Questo perchè, ovviamente, molti ne approfitterebbero e ne scaturirebbe il caos. Normalmente si fa una contestazione inviando la documentazione disponibile. La società della carta di credito indaga presso l'esercente e, se ci sono gli estremi, riaddebitano l'esercente e riaccreditano il titolare. A volte, se gli accertamenti si preannunciano lunghi, il titolare viene riaccreditato salvo buon fine, e cioè prende subito i soldi e se poi viene accertato che invece la spesa era proprio del titolare quest'ultimo viene riaddebitato.
:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho comprato dalla germania e non ho avuto problemi con le consegne ma sulla qualità delle piante e bulbi si, vecchi, ammuffiti e due vasi con solo terra senza ombra di piantine.

sara1

Giardinauta Senior
ad oggi ancora nessuna consegna e loro non rispondono da una settimana. continuero' a tartassarli e nel frattempo mi informo per il rimborso...

sara1

Giardinauta Senior
dopo una settimana in cui gli ho mandato una mail al giorno sempre piu' minacciosa alla fine ieri mi hanno risposto e hanno ammesso che il pacco non sanno dove sia finito e quindi o me lo rimandano o mi ridanno i soldi...CHE TRISTEZZA! ovviamente ho chiesto di avviare il procedimento per la restituzione dei soldi.
se qualcuno e' interessato a sapere di quale sito stiamo parlando per starne alla larga me lo chieda pure in mp...

Alto