• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mameha

Giardinauta
Nel mio Lidl sinceramente trovo sempre tutto o quasi, anche se non arrivo il primo giorno (mi riconoscono perché sono una delle poche che gli compra le piante) Certo, se la promozione parte lunedì e io arrivo venerdì, trovo poco e niente, ma in generale i primi 3 giorni trovo.
Sarà che qui dove abito non c'è questo culto Delle piante della lidl, va a capire... So solo che con le rose rampicanti quasi andate a 1.99 (da 3.99 che venivano) ne ho comprate una marea che puntualmente ho piantato nelle aiuole di tutti i parenti. Ne avevano ancora tantissime! Non parliamo delle Clematis, era PIENO lo scaffale :S

Comunque avete notizie dei bulbi? Ieri ho comprato dal Brico una peonia erbacea a 3€. Santo Dio, in quel negozio c'erano solo bulbi marci, li hanno lasciati lì chissà da quanto

P.S. la prossima settimana al Lidl non c'è nulla che mi sconfinferi :s
Forse il geranio odoroso, ma basta gerani, i miei mi fanno già sclerare
 

calma

Aspirante Giardinauta
Anch'io nel mio trovo quasi tutto quello che mi interessa, di offerte verdi e non.
Oggi sono andata e ho visto il tagliabordi (almeno una decina!).
Io onvece ho acquistato la sdraio reclinabile da giardino che usciva oggi e siccome mi pare davvero ben fatta e robusta mi sa che ne prendo una anche per il maritino...se no povero...lo lascio sulla sedia in terrazzo???
 

elena_11293

Master Florello
Dianthus barbatus, D. chinensis, Arenaria montana e Gypsophila muralis. In tutto 3 plateau da 6. Abbastanza delusa....

Poi, sì, c'erano un sacco di palme da cocco
e le succulente
e stavano dando via quel che restava delle aromatiche di settimana scorsa.

Però io volevo le perenni!! Uffi...
Dite che nei prossimi giorni ne tirano fuori altre? Ho i miei dubbi...

Durante questa primavera ho cercato più volte di acquistare diverse perenni e annuali presenti sul volantino. Inutilmente. Nel 90% dei casi mi è stato detto che non erano arrivati...mah

Non ho ancora capito perché mettano a volantino tante specie diverse che poi non arrivano nei negozi. Spero solo che non li abbiano in magazzino e si mettano a esporli piano piano. Anche perché in negozio c'erano già piante marce!

tutto uguale qui.. :( un po' una delusione devo dire, la lidl aveva abituato bene in passato, ma ultimamente è proprio questo l'andazzo, peccato.

cmq, vi posto un altro paio di fioriture del periodo di piantine lidl (queste le vendono in confezioni di plastica, avete presente?, rizomi vari..):

kniphophia uvaria

IMG_20180603_125832.jpg

asclepias tuberosa

IMG_20180603_125753.jpg


buon weekend a tutti voi!!
 

elena_11293

Master Florello
ortensie del carrefour (ottimi prezzi in genere e piante in buone condizioni):

una bianca senza nome (quest'anno ha fiorito molto ma non ho fatto subito foto e ora con la pioggia ha i petali ingialliti, questa parte era più nascosta e si è salvata)

IMG_20180610_080110.jpg


delle 'you & me' (me ne aveva fatta innamorare Fearan, così quando le ho viste non ho resistito), una rosa e le altre due erano una azzurra e una lilla/viola, ma quest'anno paiono simili, dipenderà dalla terra

IMG_20180610_080302.jpg IMG_20180610_080331.jpg IMG_20180610_080348.jpg

insomma, se avete di quei negozi vicini vi consiglio periodici passaggi al loro reparto verde ;)
 

elena_11293

Master Florello
passo di corsa per un aggiornamento, nel caso vi interessi: nel tardo pomeriggio sono passata alla lidl per prendere il muesli (lo uso come mangime per gli uccelli selvatici che vengono in giardino, quello che vendono lì ha anche l'uvetta, piace molto ;)) e ho visto i pelargoni messi fuori giusto oggi, li vendono come anti-zanzare, ci credo nulla a quest'effetto ma li ho trovati talmente graziosi che ne ho presi per fare una balconetta, costano 1.99 e sono in vaso da 10 cm, piccolini quindi, in ottime condizioni cmq.

eccoli:

IMG_20180611_204434.jpg

IMG_20180611_204454.jpg


spero che l'odore tenga almeno lontane farfalline e loro bruchi divoratori, non ho più preso geranei da anni a causa loro, incrocio le dita!
 

fabiengi

Giardinauta
Ciao, ma glielo dai anche in questo periodo il mangime agli uccellini? abiti in cittá o in campagna?scusa le domande, ma anche io solitamente do il mangiare agli uccellini (abito in campagna), ma sapevo che solo d'inverno va dato nelle altre stagioni è meglio se se lo trovano loro..
Proverò anche io il muslei, devo dire che sono stati molto golosi dei prodotti in quella vaschetta -ovviamente sempre alla Lidl- che aveva mangimi misti, non solo le palle..era una gioia vederli mangiare..
passo di corsa per un aggiornamento, nel caso vi interessi: nel tardo pomeriggio sono passata alla lidl per prendere il muesli (lo uso come mangime per gli uccelli selvatici che vengono in giardino, quello che vendono lì ha anche l'uvetta, piace molto ;)) e ho visto i pelargoni messi fuori giusto oggi, li vendono come anti-zanzare, ci credo nulla a quest'effetto ma li ho trovati talmente graziosi che ne ho presi per fare una balconetta, costano 1.99 e sono in vaso da 10 cm, piccolini quindi, in ottime condizioni cmq.

eccoli:

Vedi l'allegato 445430

Vedi l'allegato 445433


spero che l'odore tenga almeno lontane farfalline e loro bruchi divoratori, non ho più preso geranei da anni a causa loro, incrocio le dita!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
Ciao, ma glielo dai anche in questo periodo il mangime agli uccellini? abiti in cittá o in campagna?scusa le domande, ma anche io solitamente do il mangiare agli uccellini (abito in campagna), ma sapevo che solo d'inverno va dato nelle altre stagioni è meglio se se lo trovano loro..
Proverò anche io il muslei, devo dire che sono stati molto golosi dei prodotti in quella vaschetta -ovviamente sempre alla Lidl- che aveva mangimi misti, non solo le palle..era una gioia vederli mangiare..

ciao fab! sì, lascio loro cibo anche in questo periodo, in primavera hanno i nidi e sono affamatissimi e cmq ne dò poco, direi che la quantità sia per loro più uno spuntino che non un pasto, quindi non è che cambiano del tutto le loro abitudini istintive. li vedo infatti girare cmq durante il giorno, i merli a becchettare in giardino e mangiarmi ogni tipo di frutta (tanto che ho un ciliegio di cui in anni e anni avrò assaggiato sì e no 4 ciliegie in tutto!), le tortore più o meno lo stesso, uccellini più piccoli a cercare insetti sui rami e via così.
mi sono chiesta anch'io tempo addietro se fosse il caso o meno e sinceramente mi sento di fare così. in particolare, consiglio a tutti coloro che ci tengono a questi animali di mettere sempre a disposizione soprattutto acqua, in ogni stagione, da come la usano qui da me si vede benissimo che non è poi così facile che ne trovino in giro.
 

Candy418

Giardinauta Senior
I gerani fanno sempre la loro figura!
Se non fosse per la farfallina mi riempirei il balcone, solo che le pastiglie e i repellenti costano, quindi è meglio tenererne pochi ma buoni ahhah

P.s. anche io ho quel geranio rosa con l'interno che dà sul fucsia. Lo adoro
Ce l'ho anch'io, molto carino!
 

Mameha

Giardinauta
BUONGIORNOOOOOOOOOOOOO! Oggi mi ci siamo svegliati e abbiamo trovato la primissima rosellina delle rampicanti Lidl, questa è la snowstorm ed è cresciuta velocemente, ha fatto già un bel po' di bocciolo e il fiore è molto profumato! Sulla rampicante in questione non ho trovato molte info su internet però... A differenza delle altre che vendevano alla Lidl, tipo la cupcake.
Poi sono sbocciate anche alcune Clematis Lidl che ho acquistato qualche mese fa e che dire... A me sembra mi sia nata una Justa, ma avevo preso una piilu xD
L'altra che dovrebbe essere una rouge Cardinal non ha ancora sbocciato... Vedremo!
5fbc4330e94fd7fd0797ff5f376830cd.jpg
9366e56f51d4c8b20203592a160db584.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

echinopsis

Giardinauta Senior
Avrei bisogno di un suggerimento.
Quest'anno ho acquistato parecchi sacchetti di bulbi di vario genere al Lidl, ma purtroppo per problemi di tempo non sono riuscito a piantarli tutti.
Come posso fare per conservarli fino alla primavera prossima?
Grazie
 

Mameha

Giardinauta
Avrei bisogno di un suggerimento.
Quest'anno ho acquistato parecchi sacchetti di bulbi di vario genere al Lidl, ma purtroppo per problemi di tempo non sono riuscito a piantarli tutti.
Come posso fare per conservarli fino alla primavera prossima?
Grazie
I bulbi di cosa sono?
Le Dalie che ho preso ad aprile/maggio alcune le ho piantate solo la settimana scorsa (mi ero dimenticata) e adesso stanno venendo fuori!
Ho paura che fino al prossimo anno si disidratino, forse solo la peonia potrebbe resistere...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Avrei bisogno di un suggerimento.
Quest'anno ho acquistato parecchi sacchetti di bulbi di vario genere al Lidl, ma purtroppo per problemi di tempo non sono riuscito a piantarli tutti.
Come posso fare per conservarli fino alla primavera prossima?
Grazie
La tua frase:"Come posso fare per conservarli fino alla primavera prossima" mi fa pensare che siano bulbi di piante a fioritura estiva e/o autunnale. In tal caso potrebbero non arrivare vitali alla prossima primavera, pertanto ti suggerisco di piantarli prima possibile; magari faranno solo foglie, ma avrai la possibilità di salvarli. Comunque attendi pareri ben più qualificati del mio.
 

echinopsis

Giardinauta Senior
La tua frase:"Come posso fare per conservarli fino alla primavera prossima" mi fa pensare che siano bulbi di piante a fioritura estiva e/o autunnale. In tal caso potrebbero non arrivare vitali alla prossima primavera, pertanto ti suggerisco di piantarli prima possibile; magari faranno solo foglie, ma avrai la possibilità di salvarli. Comunque attendi pareri ben più qualificati del mio.

Esatto, sono bulbi da piantare in primavera.
Pensavo anch'io di piantarli comunque.
Grazie.
 

ArTu

Giardinauta Senior
dd29d8a7c2cbb13e47d8cc356ecb3fba.jpg

Ultimi acquisti:
Oleandri alla lidl presi a 4,99€ colori fucsia scuro, fucsia chiaro, bianco con interno rosa, bianco con interno giallo. In un negozio erano semimorenti in un altro bellissime piante e sane. Ortensie a 5,99 bianche, rosa, blu, rosse. Le ho piantate e sembravano pre trapasso (forse la botta di caldo rispetto al negozio), dopo due giorni sono bellissime e stanno uscendo nuovi fiori e foglie.

Da Obi magnolie e acidofile con il 30-50% di sconto, ho preso una camelia sprint festival e una camelia vergine di collebeato che sta mettendo tantissime foglie nuove
7b608a68f2a09b8071350675787fb26b.jpg
 

ArTu

Giardinauta Senior
che bello il colore di quelle ortensie:love:
Vero? Oggi erano a 4,99€ un po’ ammuffite e malconce ma forse le trovi ancora.. ero tentata di salvarle ma ho resistito.. forse ripasso domani!
stasera ho scoperto dopo un diluvio che le limacce le hanno molto gradite, soprattutto queste azzurre
fc26c5ecb27da8e968703995732dbb75.png

Mi stava venendo da piangere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto