• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tam

Aspirante Giardinauta
L ho fatto ed è verde. Mi è successa la stessa cosa comprandola da bakker. Dopo un po l ho dovuta buttare. È un peccato xche mi piace molto

Tam
 

Picantina

Fiorin Florello
Buonasera io ho comprato la weigelia alla lidl ma non da alcun segno di vita, non ha nemmeno un germoglio. Posizione mezz ombra e terriccio sempre umido. Devo metterla in posizione soleggiata? Vedi l'allegato 489146
ca60e58e2d45b97cb64fa307d0e9a3de.jpg
8a6de285732ed9b00914d329ef8bdb9d.jpg


Tam
Tam, le foto sono grandi dovresti ridimensionare come da regolamento 600x800 pixel.
 

Platycodon

Florello
Buonasera io ho comprato la weigelia alla lidl ma non da alcun segno di vita, non ha nemmeno un germoglio. Posizione mezz ombra e terriccio sempre umido. Devo metterla in posizione soleggiata? Vedi l'allegato 489146
ca60e58e2d45b97cb64fa307d0e9a3de.jpg
8a6de285732ed9b00914d329ef8bdb9d.jpg


Tam
Io la tengo esposta al sole. Non tutto il giorno ma prende il sole, ce l'ho da due anni, presa da Lidl.
Se il ramo è ancora verde c'è speranza, per ogni pianta tenuta in vaso è bene preparare un buon mix ma aggiungerci anche drenanti, altrimenti si creano ristagni, io quando acquisto queste piante a Lidl elimino buona parte del terriccio così da eliminare terreni inadatti e da sgrovigliare le radici. Ne ho fatto diversi video.
Annaffia quando il terriccio è asciutto, non quando già lo è.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Platycodon... Come si chiama il tuo blog... E dove posso trovare i tuoi video... Volevo un informazione, ma se le piantine, una volta tolte dal vaso originale, le immergo in acqua tiepida per togliere il terriccio, e poi le pianto sbaglio???
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Io la tengo esposta al sole. Non tutto il giorno ma prende il sole, ce l'ho da due anni, presa da Lidl.
Se il ramo è ancora verde c'è speranza, per ogni pianta tenuta in vaso è bene preparare un buon mix ma aggiungerci anche drenanti, altrimenti si creano ristagni, io quando acquisto queste piante a Lidl elimino buona parte del terriccio così da eliminare terreni inadatti e da sgrovigliare le radici. Ne ho fatto diversi video.
Annaffia quando il terriccio è asciutto, non quando già lo è.
Perfetto la metterò al sole ti farò sapere come andrà grazie x i consigli

Tam
 

tartina

Master Florello
e niente, sono iinguaribile.Sono andata alla lidl a fare la spesa e lungo il tragitto ripetevo solo quello che ti serve Manu.. solo quello che ti serve...Arrivata lì mi sono accorta che mi serviva un rondodendro ed altri arbusti....sto messa male
come sono i rododendri? c'è anche quello che sul volantino sembra azzurro? mi era venuta voglia di passare a vedere poi mi son trattenuta
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
come sono i rododendri? c'è anche quello che sul volantino sembra azzurro? mi era venuta voglia di passare a vedere poi mi son trattenuta
io ho preso quello viola, quello che sta sul volantino...ma sul colore non garantisco, non aveva gemme aperte....da me ci stavano anche gialli e rossi...la pianta è piccola ma per quel prezzo va bene...tanto venerdì, uno dei miei tanti spacciatori di fiori, mi porterà gli altri.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo gli arbusti sono quelli di cui parla nel video Platycodon... ora in settimana non avrò tempo per piantarli che devo fare per evitare che secchino prima del tempo...gli strodolo e li metto in un secchio con acqua, o cosa?????
 

piccola Flo

Giardinauta
e niente, sono iinguaribile.Sono andata alla lidl a fare la spesa e lungo il tragitto ripetevo solo quello che ti serve Manu.. solo quello che ti serve...Arrivata lì mi sono accorta che mi serviva un rondodendro ed altri arbusti....sto messa male
Rosapepe qui le cose non vanno bene!:LOL: Ordina la spesa online e chiuditi in casa.:ROFLMAO:
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Piccola Flo hai pienamente ragione....la cosa peggiore che oggi ho proseguito....mi sono caricata di vasi, terriccio ed argilla espansa....ma ancora però nessuno mi consigliato su cosa fare in merito agli ultimi arbusti che ho acquistato e che potrò piantare solo sto fine settimana, sempre se non piove...qui il tempo è stranissimo!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto