• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ho letto che amano la mezz'ombra anche se resistono alla calura ma ho cercato di posizionarle in modo che d'estate non stiano a cuocersi sotto il sole....
un posto a mezz ombra posso trovarglielo ... tanto sono in vaso per ora ... perche le ho tenute un po riguardate . Sono scese di molto le temperature qui da circa una settimana
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Alle peonie fa bene il freddo..anzi se "sentono freddo" durante l'inverno poi la fioritura è migliore.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
si ? In effetti ora che lo dici nelle giornate piu calde avevano bisogno di acqua di frequente . Ma probabilmente quest anno non fioriranno ... le vedo lente nella crescita
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Si, purtroppo le peonie alle volte stanno anche alcuni anni prima di fiorire....però quando poi lo fanno....:D

@Elena: ma i pink kisses li avevi presi alla lidl? Io li ho presi questo fine settimana Ad una fiera, hanno un profumo straordinario, ma sono più cari dei garofanini normali...
se li trovassi alla lidl quasi quasi un'altro...:whistle:
 

elena_11293

Master Florello
Si, purtroppo le peonie alle volte stanno anche alcuni anni prima di fiorire....però quando poi lo fanno....:D

@Elena: ma i pink kisses li avevi presi alla lidl? Io li ho presi questo fine settimana Ad una fiera, hanno un profumo straordinario, ma sono più cari dei garofanini normali...
se li trovassi alla lidl quasi quasi un'altro...:whistle:

sì sì, proprio alla lidl, però non ricordavo quando così ho cercato il post dello scorso anno in cui li segnalavo, eccolo => https://forum.giardinaggio.it/threa...-e-altri-negozi-2.218493/page-12#post-2816405 , quindi era inizio luglio, per cui se li vuoi riprendere lì mi sa che ti tocca aver pazienza... non mi ricordavo il prezzo, ho provato a cercare e ho trovato anche il volantino di quella volta => https://view.publitas.com/p222-6048/volantino-lidl-xxl-formato-convenienza-3/page/32-33 (in basso a destra) , non so quanto li abbia pagati tu ora cmq 1,99 € mi pare davvero un'ottima offerta, d'altronde vivai ecc non possono certo competere con gli enormi ordini che fanno loro e quindi la possibilità che hanno di rivendere poi a prezzi bassi.
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
Lunedì prossimo ci saranno dei cestini da 6 piantine di fucsia a 4,49€, qualcuno le ha già prese alla Lidl?
Dite che conviene come prezzo considerando che saranno ovviamente piccole (piantine in vasetti da 7,5 cm)?
Pensavo di prenderle per dare un po' di colore dentro casa...
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Se non vanno bene da interno mi tocca rinunciare considerando che nel terrazzo batte il sole dalle 11 del mattino fino a sera, me le ritrovo abbrustolite in un giorno solo...:sick:
la mia precedente fucsia viveva al sole . Ho scoperto qui che sarebbe dovuta stare all ombra . Ma ormai ... era abituata forse .
Poi è deceduta quest inverno credo per il freddo poco duraturo ma improvviso . O l acqua ... Non saprei . Aveva un po di anni .
Ora ne ho preso una che per sicurezza è all ombra a parte un paio di ore
 

elena_11293

Master Florello
lunedì ritornano le rose, quelle belle belle :love:

qui (verso la fine del post) avevo scritto le varietà che c'erano lo scorso anno linkate a immagini in rete => https://forum.giardinaggio.it/threads/acquisti-alla-lidl-e-altri-negozi.181554/page-50#post-2753682

mammamia, mi verrebbe da prenderle tutte!! cmq posso dire che le 4 prese lo scorso anno stanno bene, considerando che sono in vaso e non in terra e che non ho fatto loro grandi trattamenti (infatti un po' di pidocchietti e ticchiolatura ce l'hanno), sono in pieno boccio al momento, anzi, la "blue for you" è già in piena fioritura ma si è beccata le piogge di queste settimane e purtroppo me la sto godendo poco, cmq sono generosissime e davvero molto belle a mio avviso, quindi le consiglio senz'altro.

quelli che le avevano prese, come si sono trovati? avete foto delle altre varietà da condividere per poter scegliere?
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Eeeelenaaaaaaa........la mia blue for you....ha fiorito di bianco!!!!!!:ninja::ninja::ninja:
Ha fatto questi fiorellini piccoli piccoli....bianchi....:banghead::banghead::banghead:
pensavo proprio ieri di chiederti come stava la tua...non me ne capacito proprio......proverò a travasarla...
 

elena_11293

Master Florello
Eeeelenaaaaaaa........la mia blue for you....ha fiorito di bianco!!!!!!:ninja::ninja::ninja:
Ha fatto questi fiorellini piccoli piccoli....bianchi....:banghead::banghead::banghead:
pensavo proprio ieri di chiederti come stava la tua...non me ne capacito proprio......proverò a travasarla...

:eek:!! ma com'è possibile?! ha piovuto tanto anche lì e i boccioli si sono annacquati per caso? non scherzo, i primi che aveva fatto la mia effettivamente si erano così riempiti d'acqua che in pratica quando si sono aperti son smorti subito ed erano effettivamente molto chiari....
altri motivi non riesco a immaginarli.... :(
e la 'rhapsody' invece, come sta? (avevi preso anche lei mi sembra, giusto?)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
:eek:!! ma com'è possibile?! ha piovuto tanto anche lì e i boccioli si sono annacquati per caso? non scherzo, i primi che aveva fatto la mia effettivamente si erano così riempiti d'acqua che in pratica quando si sono aperti son smorti subito ed erano effettivamente molto chiari....
altri motivi non riesco a immaginarli.... :(
e la 'rhapsody' invece, come sta? (avevi preso anche lei mi sembra, giusto?)

Mah guarda, io non sò cosa pensare! Casomi l'opposto! Qui siamo stati 2 mesi senza vedere una sola goccia d'acqua! Con tramontana fissa e temperature sopra i 22 gradi!
Ha sofferto tutto tantissimo...
Adesso invece è una settimana che pare di essere tornati a novembre,,,e sinceramente me la stò proprio godendo!
Adesso ho deciso che la poterò drasticamente per vedere se ripiglia e la pianto in terra! Poi ti saprò dire che succede!
 

elena_11293

Master Florello
In compenso però la eye of the tiger sta molto bene, ed è piena di bocciolini!

be', per fortuna! anch'io ho le altre che si apprestano, conto poi di far le foto per mostrarvele... se smette di piovere!!


Mah guarda, io non sò cosa pensare! Casomi l'opposto! Qui siamo stati 2 mesi senza vedere una sola goccia d'acqua! Con tramontana fissa e temperature sopra i 22 gradi!
Ha sofferto tutto tantissimo...
Adesso invece è una settimana che pare di essere tornati a novembre,,,e sinceramente me la stò proprio godendo!
Adesso ho deciso che la poterò drasticamente per vedere se ripiglia e la pianto in terra! Poi ti saprò dire che succede!

che cosa stranissima, spero proprio recuperi il suo colore :) il tempo cmq, sì, è stato proprio assurdo, pure qui si è passati all'improvviso da un'estate stra-anticipata all'autunno inoltrato, le piante che non erano morte per il freddo invernale di certo non se lo sono goduto, povere..

ad ogni modo, al di là di questo strano evento, pensi di prendere qualche altra varietà?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto