• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
ciao!

@ waves, bellissimi acquisti, complimenti!

@ dat, anche a me ha spaesato un poco il nuovo sito lidl, cmq se guardi bene quando clicchi in alto, nel menù orizzontale, la seconda voce "offerte non food" poi compare una pagina con alcune offerte in evidenza ma anche con un secondo menù orizzantale sotto al primo e lì c'è scritto "settimana attuale" e "settimana prossima", di default ti dà la settimana in corso ma se clicchi sull'altra voce vedi le stesse caselline relative alle offerte che si vedevano sul vecchio sito e così puoi dare una scorsa a quello che metteranno in vendita prossimamente.
stessa cosa per la pagina sulle offerte verdi: clic su "offerte settimanali", poi sotto compare "settimana attuale" o "settimana prossima" (credo dal giovedì, questa), scegliere e poi clic su "pollice verde", oppure anche direttamente clic su "pollice verde".
coraggio, ci si abituerà anche a questo cambiamento ;)


a me la lantana lidl aveva dato molte soddisfazioni, anche perché aveva resistito benissimo per due anni stando sempre fuori, in vaso. certo, la parte aerea seccava in inverno, ma poi in primavera tornava verde con nuovi getti e fioriva poi a lungo. quest'anno invece che ha fatto più freddo mi sa che non ce l'ha fatta, sono qui che aspetto ancora di veder spuntare qualcosa ma temo proprio che non sarà così, mi dispiace molto.


invece, sono felicissima per essere riuscita per la prima volta ad avere dei garofanini che non solo han superato l'inverno stando fuori ma sono pure più belli dello scorso anno quando li presi. anche loro lidl, eccoli (le foto sono sfuocate, scusate, me ne sono accorta solo ora):

DSCN7737.JPG DSCN7738.JPG

sono i 'pink kisses', belli e profumatissimi. li vendevano proprio in questi vasetti => https://www.google.it/search?q=dian...AUIBygC&biw=1366&bih=631#imgrc=eHwr3bHv4ZYC2M:

a chi piacciono, se usciranno anche quest'anno li consiglio proprio! peccato solo che fosse l'unica varietà, ma chissà mai, magari ci sorprenderanno :)


altra soddisfazione lidl, le fragole, ora ho in fiore solo quelle a fiore bianco, ma hanno già fiorito anche le rosa e rosa carico, mi piacciono tantissimo! e credo di averle ormai da due anni se non tre, consiglitissime pure loro :)

DSCN7739.JPG


sempre della lidl, volevo farvi vedere anche la rosa "blue for you" che è in boccio e i tulipani linifolia, dato che ne è appena fiorito uno, trovati in una confezione che avevano messo in vendita lo scorso anno, forse ricorderete, erano varie piante secondo loro attrattive o per api o per farfalle. non so se lo siano davvero, cmq questi mini-tulipani mi piacciono molto, solo 10 cm di altezza, di un rosso intenso. le foto mi sono venute però proprio male e ora piove, vediamo se tra qualche giorno magari ne fioriscono altri.

buona settimana intanto!
 

elena_11293

Master Florello
Ciao Elena,
mi hai incuriosita con le fragole a fiore rosa... :D non sapevo che esistessero!!! :ciao:

sì che ci sono e a tenerle insieme in basket (in terra ho provato ma si sporcano troppo, per il peso delle fragole poi cadono giù) fanno una gran figura proprio anche come pianta fiorita :)

sono di questo tipo qui (ne mettono in vendita cmq 3-4 varietà, non solo questa) => fragraria ananassa "tristan"

le mie rosa chiaro le vedi qui => https://forum.giardinaggio.it/threads/acquisti-alla-lidl-e-altri-negozi-2.218493/#post-2762704

uscita in maggio ;)
 

fabiengi

Giardinauta
ma a qualcuno di voi le rose ad alberello della lidl di 1-2 mesi fa sono sbocciate?
Io ne avevo prese 2: una (credo la rosa) sta facendo dei mini mini mini buttini..l'altra (la bianca) credo sia morta! Ed a te sono sbocciate?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

andrx

Aspirante Giardinauta
Io ne avevo prese 2: una (credo la rosa) sta facendo dei mini mini mini buttini..l'altra (la bianca) credo sia morta! Ed a te sono sbocciate?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
una rosa e una arancio, hanno dei mini butti rossi ma sono fermi.......c'è da dire che pure la rosa rampicante che presi lo scorso anno non fece molto, adesso invece ha già 3-4 boccioli pronti ad aprirsi
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
:) quindi ora sai di non dover disperare, c'è solo da aver pazienza con loro, anch'io all'inizio mi ero un po' sorpresa che vegetasse e basta, poi proprio qui sul forum mi avevano spiegato che ci vuole tempo, anche molto (e infatti sono passati 3 anni), prima di vederne i fiori. se fa come la mia, l'anno prossimo la vedrai fiorita anche tu! :)



se ti ricordi e riesci, ci posti una foto anche quando si apriranno? :rolleyes:
Eccola! Fotografata sotto pioggia e vento
3a86518d88aa936686fbf86d76d77141.jpg

572901a84762b936b827030851c0defe.jpg
 

elena_11293

Master Florello
ieri sera ho dimenticato di aggiungere: ho preso alla lidl le lobeliette che erano in uscita con tagete, begoniette e petunie giusto ieri. confezione da 10 piantine 2,99 euro, quindi 0,29/30 l'una, prezzo a cui non penso si trovino altrove. sono sì piccine piccine, ma le avevo prese anche lo scorso anno e nel giro di un paio di mesi erano già cresciute bene e per l'estate le ho avute belle come quelle che si comprano ora più grandi, quindi in definitiva nessuna differenza nel risultato. mi spiace solo che non sono riuscita a far loro passare l'inverno, invece, dato che potrebbero :(

particolarità di quelle prese ieri: un paio di 'contenitori' avevano non una ma due piantine, una delle quali non è blu ma rosa scuro/violetto, cioè dell'altra varietà che si trova di solito oltre appunto alla blu e alla bianca. io ne sono stata ben contenta, perché mi piace anche di quella tonalità :)

DSCN7744.JPG


ad ogni modo, sorpresa aggiuntiva o meno, acquisto consigliato! :su:

ps: non so se altrove ne arrivino di diverse, cmq qui le begoniette della stessa uscita le ho viste sempre solo bianche (anche qualche settimana fa quando c'è stata questa offerta per la prima volta), anche se in foto le mettono pure rosa; i tagete li ricordavo più giallo-arancio lo scorso anno, quest'anno che ne avrei presi c'erano invece solo giallo-limone; le petunie erano tutte rosse
 
Ultima modifica:

franzavet

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Le Lobelie avevano fatto voglia anche a me ma per fortuna mi son ricordata dello spazio a disposizione nel terrazzo e le ho lasciate lì , ho preso due confezioni di tagete per mia madre e nel punto vendita dove son andata io c'erano anche variegati gialli-rossi ma pochissimi rispetto ai giallo canarino (tipo 1 piantina per confezione da 10 e neanche su tutte le confezioni)
Lunedì invece ho preso una piantina di Zamia che ho già travasato dato che il vasetto era già ovale, non avevo molto in casa e ho mescolato il terriccio normale con il bark da orchidee, speriamo bene...:X3:
 

elena_11293

Master Florello
Buongiorno!
Le Lobelie avevano fatto voglia anche a me ma per fortuna mi son ricordata dello spazio a disposizione nel terrazzo.....

hehe, sì, quando si entra lì o in qualche vivaio o si va a mostre-mercato tocca fare i monaci buddhisti ed essere perfettamente nel 'qui e ora' per ricordarci che non possiamo prenderle tutte! brav@ tu che ci riesci, io mica tanto.... ;)

cmq, benvenut@ sul forum e qui! :)
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
Grazie per il benvenuta!
Eh mi tocca trattenermi, alla fine tolto lo spazio interno all'appartamento posso sfruttare solo un terrazzo stretto e lungo dove devo anche stender la biancheria e far girovagare gli animali di casa, posso solo sognarmi i campi di casa dei miei e il giardino enorme di mia suocera! :LOL:
Ma non mi lamento, è già un miglioramento considerando che prima abitavo a Trieste con appartamento esposto a bora e molto scuro all'interno, non riuscivo a far sopravvivere niente!:sick::sick::sick:
 

Bugbu

Aspirante Giardinauta
Ma nessuno si è cimentato con le peonie??? Io giovedì ne ho preso 4, due con bocciolo, le adoro e sono terrorizzata all'idea di averle rinvasate male....nessuno come me??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto