• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiengi

Giardinauta
Bene, mi sono fatta il regalino pasquale :)
da mondopiante però, direttamente dal fornitore perchè le piante che avevo selezionato erano tutte lì.
Ho preso:
1 Ceratostigma (a pensarci non avevo ancora fiori blu!!)
1 Fabiana
1 Bignonia Grandiflora
1 Pandorea Jasminoides
1 Lantana Camara
1 Callistemon

Vi farò sapere presto !! :ciao:
Brava!!!Hai fatto benissimo!!!tutte piante bellissime! Tra l'altro, tranne la lantana, non conoscevo nessuna delle altre..e devo dire molto particolari ed interessanti!Ho scoperto anche che esiste una pianta con il mio stesso nome..e non lo sapevo (beata ignoranza!!!).
Adesso attendo con trepidazione di vederle

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Bene, mi sono fatta il regalino pasquale :)
da mondopiante però, direttamente dal fornitore perchè le piante che avevo selezionato erano tutte lì.
Ho preso:
1 Ceratostigma (a pensarci non avevo ancora fiori blu!!)
1 Fabiana
1 Bignonia Grandiflora
1 Pandorea Jasminoides
1 Lantana Camara
1 Callistemon

Vi farò sapere presto !! :ciao:
Ma che belle! La pandorea poi è uno dei miei rampicanti preferiti. Ottime scelte!
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ciao ! Andata lidl per arbusti e trovato quasi tutti ... presa la brugmansia che poi ho scoperto essere molto velenosa perché proprio scritto su scatola .
Io ho la bimba piccola
Si ogni parte è velenosa (infatti la pianta che cresce spontanea, la Datura stramonio, è detta erba delle streghe) però io ho dei miciotti ma si guardano bene dall'avvicinarsi alle mie piante. Credo che abbiano un sesto senso. Il problema potrebbe sorgere con dei bimbi piccoli che hanno il vizio di portarsi tutto alla bocca.
ho trovato questo vecchio post di @Datura rosa .
La bimba non ha il vizio di mettere in bocca ... Ma se la tocca e porta le mani alla bocca ... questo può accadere . Meglio che la regali a chi non ha bimbi piccoli ?
Poi presa una camelia , una peonia e una "tibuchina"
 

fabiengi

Giardinauta
Io ho dovuto chiedere a mio padre di andare a prendermi la brugmansia...perchè oggi giornata mooooolto lunga a lavoro!!!
E' riuscito a trovarla e non c'era solo gialla..bensì -ha detto lui- anche bianca e rosa- :tupitupi::tupitupi::tupitupi:...io sono molto molto contenta..non vedo l'ora di vederla stasera quando finalmente rientrerò a casa!!!

Effettivamente devo dire che con alcune piante anche il semplice maneggiarle/toccarle può essere pericoloso se si portano poi le mani agli occhi o alla bocca, quindi fai benissimo a liberarti della datura se hai anche solo il dubbio che la piccina possa venirne a contatto..
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Io ho dovuto chiedere a mio padre di andare a prendermi la brugmansia...perchè oggi giornata mooooolto lunga a lavoro!!!
E' riuscito a trovarla e non c'era solo gialla..bensì -ha detto lui- anche bianca e rosa- :tupitupi::tupitupi::tupitupi:...io sono molto molto contenta..non vedo l'ora di vederla stasera quando finalmente rientrerò a casa!!!

Effettivamente devo dire che con alcune piante anche il semplice maneggiarle/toccarle può essere pericoloso se si portano poi le mani agli occhi o alla bocca, quindi fai benissimo a liberarti della datura se hai anche solo il dubbio che la piccina possa venirne a contatto..
è così bella che già me la vedevo fiorita ..
.col profumo di vaniglia ... Ma non mi fido ... qui c era anche sfumata rosso verde dalle foto . Io presa gialla ... un pugno nell occhio per te;)
 

CLEMETIS68

Master Florello
La bimba non ha il vizio di mettere in bocca ... Ma se la tocca e porta le mani alla bocca ... questo può accadere
Strega è vero è velenosa ..ma come molte altre piante ...tipo la stella di natale o l'oleandro o la digitale o moltissime altre ...
ma non solo per noi ma anche per i nostri amici animali domestici ...
se la bimba non ha l'abitudine di portarsi le piante alla bocca non vedo il problema ..non pasta toccarla bisogna spezzarla e portarsi il pezzo alla bocca ...
io ho sempre avuto la datura anche quella selvatica che nasce nei campi ,che è bellissima e profumatissima e molto infestante .ma ora ho dovuto farla sparire perchè il setter che ormai ha 3 anni ha la brutta abitudine di mangiare tutto quello che trova ...
 

fabiengi

Giardinauta
...ah rosso verde?!?!?....oddio forse è quella anche la mia...ROSSOOOOO :( e VERDEEEEEEE :(...non rosa e bianco??!?!?...oddio sarà così pure quella che ha preso lui?!?!?ora vado in ansia...perchè anche io già me la vedevo fiorita...ahaahahaha sì esatto un pugno nell'occhio e nello stomaco .... :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

Pensa che un mio amico che era di passaggio a roma qualche giorno fa....è stato obbligato -da me- a passare anche da Floriana Bulbose a riprendermi gli agaphantus che l'istrice mi aveva mangiato...e dato che c'era gli ho detto di prendermi anche dei narcisi ed altre cosette...insomma il tipo mi ha chiamato per capire cosa volessi..ed io gli ho detto: "vorrei quelli bianchi con al massimo le sfumature rosa salmone all'interno"...e lui "ma ci sono dei gialli bellissimi"...ed io "no no non posso giallo" ed anche per gli altri bulbi che volevo gli ho detto "faccia lei l'importante è che siano o bianchi o rosa..non altri colori".....insomma il mio amico mi ha raccontato che poi il signore (ndr con uno spiccato accento straniero, ma dal tono di voce veramente carino e serafico) una volta riattaccato con me gli ha detto con un'espressione attonita "ma come è possibile che non piacciano i colori?!?!?". Lui è morto dal ridere perchè mi conosce da una vita...ed anche io quando mi ha raccontato la scena :LOL::LOL::LOL::LOL:

Cmq a me piacciono tantissimo i colori...ma non in giardino :V
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
ah rosso verde?!?!?....oddio forse è quella anche la mia...ROSSOOOOO :( e VERDEEEEEEE :(...non rosa e bianco??!?!?...oddio sarà così pure quella che ha preso lui?!?!?
io visto la foto ... fosse stata rosa bianca piaceva di piu anche a me ... che ridere !!!Non vedo l ora che scopri come è ...
Strega è vero è velenosa ..ma come molte altre piante ...tipo la stella di natale o l'oleandro o la digitale o moltissime altre ...
ma non solo per noi ma anche per i nostri amici animali domestici ...
se la bimba non ha l'abitudine di portarsi le piante alla bocca non vedo il problema ..non pasta toccarla bisogna spezzarla e portarsi il pezzo alla bocca ...
io ho sempre avuto la datura anche quella selvatica che nasce nei campi ,che è bellissima e profumatissima e molto infestante .ma ora ho dovuto farla sparire perchè il setter che ormai ha 3 anni ha la brutta abitudine di mangiare tutto quello che trova ...
alla bimba ho insegnato a odorare le piante e mai toccarle . Io le do i fiori che puo prendere (quando magari pulisco le piante tipo le viole , non mi piacciono i mazzolini di fiori per intenderci) . Lei annusa tutto ... solo . Ma non Si sa mai ... preferisco . La riprenderò quando sarà piu grande . Invece il cane non riesce ad arrivare ai fiori perche per raggiungere la fascetta c e la scala di un vecchio scivolo . I gatti ... li Reputo più furbetti ... e istintivi . Spero ...
Cmq ho trovato un 'amica col solo marito in casa e un bel terrazzo ...
 

fabiengi

Giardinauta
... il fiore pare un fragolone acerbo..con il picciolo verde che degrada in rosso...uffffff!!!!!
Cmq apprezzo tanto il fatto che mio padre sia andato a prendermela perchè ci tenevo..quindi anche se non è come pensavo speravo ed immaginavo mi piacerà molto lo stesso...
 

fabiengi

Giardinauta
rosa-verdino? Bianco-verdastro?
Verde in cima..degrada in un bianco verdaceo nel mezzo...per poi finire in rosso slavato. Ah guarda abbiamo fatto anche i colori della bandiera..tutto in un fiore...ah però!!!!!
Comunque, hai presente quei fragoloni enormi geneticamente modificati pallidi, giganteschi e fuori stagione?...ecco è stata l'immagine che ho avuto quando ho visto la foto...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto