strega muschiata
Giardinauta Senior
ma dai ! Che belli . Non sapevo ci fossero selvaticiIo ne ho tantissimi di selvatici, non piantati da nessuno.
ma dai ! Che belli . Non sapevo ci fossero selvaticiIo ne ho tantissimi di selvatici, non piantati da nessuno.
Ieri alla Lidl ho preso un hibiscus
. È lo stesso tipo dell anno scorso , ma l ho preso cmq perché è L unico ibisco che finora mi sia sopravvissuto all inverno. Deve essere più resistente o non so
ahahahaa ! Ecco ! Avevo capito che c era il trucco devo cercare altri colori alloraSono i syriacus che sono -se non sbaglio- di origine asiatica...il freddo lo reggono eccome!!! Tra l'altro ci sono di diversi bellissimi colori (oltre che bianchi naturalmente) sono molto belli quelli di tipo chiffon!! Invece gli hibiscus che non reggono il freddo sono quelli tipici "hawaiani"
Sono i syriacus che sono -se non sbaglio- di origine asiatica...il freddo lo reggono eccome!!! Tra l'altro ci sono di diversi bellissimi colori (oltre che bianchi naturalmente) sono molto belli quelli di tipo chiffon!! Invece gli hibiscus che non reggono il freddo sono quelli tipici "hawaiani"
Esatto!!!Penso che ti riferisca ai rosa sinensis, il mio appunto quest'inverno l'ho portato in casa... adesso sta facendo nuovi getti
Terriccio... le orchidee hanno bisogno di tutto fuorché terriccio.Ho visto nel depliant online che da giovedì ci sarà in vendita terriccio per orchidee a buon prezzo. Qualcuno fra voi l'ha già usato e può consigliarmi?
Terriccio... le orchidee hanno bisogno di tutto fuorché terriccio.
Fai attenzione alla composizione del sacco perché se all'interno è davvero presente terriccio non è per niente adatto alle orchidee...
Un composto adatto è il bark (corteccia) che posso assicurarti è difficile trovarlo in vivaio, sono quindi molto scettica su quello che sarà in vendita al Lidl.
Controlla bene se è presente corteccia va bene, ricordati che dovrai metterla in ammollo e selezionare solo i pezzi che rimangono a galla.
Si, allo stesso procedimento di mettere i pezzi in ammollo e selezionare solo quelli che rimangono a galla va aggiunto il fatto di ridurre un pochino quelli troppo grossi.Può andare bene la corteccia di pino che viene venduta per pacciamare?
Maddai che bello!! Ce ne sono anche di nanetti?Si..un insetto buono !!!!!Anche io le lumachine le sposto un pò più lontano...
A proposito di iris...io aspetto a gloria il 25 aprile perchè qui a Firenze aprono i "Giardini dell'Iris" dove ogni anno si tiene il concorso internazionale degli Iris. La Società Italiana dell'Iris, che gestisce il giardino, mette in vendita i ritzomi degli esemplari -dissotterati- del concorso dell'anno prima...quindi ad un prezzo super concorrenziale (8 euro) si prendono esemplari particolari ed in questa occasione devo dire che riesco ad acquistare anche colori leggermente più vivaci del solito :LOL::LOL::LOL::LOL:
Io uso quella, visto che le orchidee sono delicate se ho dei dubbi sulla carica batterica metto a bollire con cannella in polvere.Può andare bene la corteccia di pino che viene venduta per pacciamare?
Maddai che bello!! Ce ne sono anche di nanetti?
Si ci son quelli da "bordura" che sono più bassi...per chi è in zona ed ama gli iris consiglio vivamente di farci un salto!!!
Ne approfitto per chiedere un consiglio...
Per i fiori più alti (tipo gladioli, iris, dalie etc) io ho il problema che a volte essendo pesanti tendono a piegarsi su sè stessi e poi a spezzarsi...non amo fare strutture di sostegno con le canne..quindi vorrei trovare altro sistema..a voi capita? Cosa usate?
Fa