• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiengi

Giardinauta
Andata alla lidl per spruzzatore a pressione (o come si chiama lui!)..e perchè farsi mancare 2 rose ad alberino?!?!...considerando che dall'olanda stanno arrivando 10 inglesi?!?!?...arraffate al volo..una bianca ed una rosa naturalmente (c'erano pure arancio rosso e rosso)cmq confermo che ci sono anche le rose....e poi una vera MONTAGNA di more, ribes etc ed arbustini...a questi però ho resistito!!

Fa
 

andrx

Aspirante Giardinauta
more, ribes, uva spina, mirtilli, lamponi a volontà ma piantine piccole, forse faranno qualche frutto l'anno prossimo..... Le rose ad albero sono interessanti e ne ho presa una rosa.... Ma riusciranno a fiorire già quest'anno?

Inviato dal mio redmi note 3 pro international edition
 

fabiengi

Giardinauta
more, ribes, uva spina, mirtilli, lamponi a volontà ma piantine piccole, forse faranno qualche frutto l'anno prossimo..... Le rose ad albero sono interessanti e ne ho presa una rosa.... Ma riusciranno a fiorire già quest'anno?

Inviato dal mio redmi note 3 pro international edition

Io sono ottimista...e spero proprio di si :tupitupi::tupitupi::tupitupi:!!!
 

fabiengi

Giardinauta
Prese due rose a cespuglio rossa e gialla e due ad alberello arancione e rosa scuro
Rosa scuro?!?!?..mi mandi foto x fav?
Io ho preso queste due..rosa e bianco...

Fa
2da1f403d1be97b6c4943ad90dec13bc.jpg
 
Ultima modifica:

strega muschiata

Giardinauta Senior
Delle rose ne avevo presa una bianca l anno scorso . Ma poi ho scoperto che i maggiolini che mangiano i boccioli ... preferiscono proprio qielle bianche , infatti lo trovavo sempre e solo un quella . E allora quest anno preso colori più pazzi ...
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
oh mammmmaaa.... come mai farò a recuperare le 20 e passa pagine che avete postato dall'ultima volta che avevo letto?!!! che poi significa pure affrontare la 'gola' che senz'altro mi farete venire! ;D

mah, non so se ce la farò a trovare il tempo, ma intanto vi mando un carissimo saluto anche da qui! spero stiate tutti bene e vi godiate la Primavera con le sue mille fioriture e il verde fresco!! :D

io davvero non sto trovando il tempo per il forum, ma vi penso e mi mancate tanto.
e purtroppo non ne ho molto nemmeno per il giardino (sigh!), pensate che sono arrivata a piantare proprio i bulbi lidl dello scorso anno (=> https://forum.giardinaggio.it/threa...-e-altri-negozi-2.218493/page-19#post-2865257) solo in questi giorni..... poverini! vabbe', magari per quest'anno non li vedrò in fiore, ma spero sopravvivano, so che ce la metteranno tutta. e intanto mi sto godendo le fioriture di quelli dell'anno prima, belle belle :)

un caro abbraccio a tutti voi!

ps: sperando di raggiungere tutti.. se vi ho promesso semi o talee, mi scuso dell'enorme ritardo, non riesco ancora a starci dietro, ma non mi sono dimenticata, ho tutto l'elenco scritto! davvero, scusatemi, spero abbiate pazienza :oops:
 
Ultima modifica:

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ieri alla Lidl ho preso un hibiscus
. È lo stesso tipo dell anno scorso , ma l ho preso cmq perché è L unico ibisco che finora mi sia sopravvissuto all inverno. Deve essere più resistente o non so
 

fabiengi

Giardinauta
Delle rose ne avevo presa una bianca l anno scorso . Ma poi ho scoperto che i maggiolini che mangiano i boccioli ... preferiscono proprio qielle bianche , infatti lo trovavo sempre e solo un quella . E allora quest anno preso colori più pazzi ...
...effettivamente le bianche sono più delicate e amate dagli insetti...però per me sono irresistibili...sarò anche io insetto ;);););) !??!?! Hai fatto bene a prenderle con i colori più pazzi ed eclettici...sarà ancora più una sorpresa vederle sbocciare...
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
...effettivamente le bianche sono più delicate e amate dagli insetti...però per me sono irresistibili...sarò anche io insetto ;);););) !??!?! Hai fatto bene a prenderle con i colori più pazzi ed eclettici...sarà ancora più una sorpresa vederle sbocciare...
un insetto ???? Di quelli buoni:p però ! Ieri sera ho dovuto far la caccia alle lumache ... ne ho messe un sacco dal vicino :D.
Ma poi tra i gelsomini presi l altra volta e gli iris ... insomma il bianco c e . Quindi preferisco andar di fantasia
 

fabiengi

Giardinauta
un insetto ???? Di quelli buoni:p però ! Ieri sera ho dovuto far la caccia alle lumache ... ne ho messe un sacco dal vicino :D.
Ma poi tra i gelsomini presi l altra volta e gli iris ... insomma il bianco c e . Quindi preferisco andar di fantasia

Si..un insetto buono :D!!!!!Anche io le lumachine le sposto un pò più lontano...
A proposito di iris...io aspetto a gloria il 25 aprile perchè qui a Firenze aprono i "Giardini dell'Iris" dove ogni anno si tiene il concorso internazionale degli Iris. La Società Italiana dell'Iris, che gestisce il giardino, mette in vendita i ritzomi degli esemplari -dissotterati- del concorso dell'anno prima...quindi ad un prezzo super concorrenziale (8 euro) si prendono esemplari particolari ed in questa occasione devo dire che riesco ad acquistare anche colori leggermente più vivaci del solito :V:V:V:LOL::LOL::LOL::LOL:
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Si..un insetto buono :D!!!!!Anche io le lumachine le sposto un pò più lontano...
A proposito di iris...io aspetto a gloria il 25 aprile perchè qui a Firenze aprono i "Giardini dell'Iris" dove ogni anno si tiene il concorso internazionale degli Iris. La Società Italiana dell'Iris, che gestisce il giardino, mette in vendita i ritzomi degli esemplari -dissotterati- del concorso dell'anno prima...quindi ad un prezzo super concorrenziale (8 euro) si prendono esemplari particolari ed in questa occasione devo dire che riesco ad acquistare anche colori leggermente più vivaci del solito :V:V:V:LOL::LOL::LOL::LOL:
un'amica mi ha regalato dei bulbi antichi , sonk nel giardino di sua suocera da tempo immemore . Dice che il colore è sull azzurro blu . Molto diversi dal classico Viola blu ... aspetto e vedrò !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto