• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaolin

Aspirante Giardinauta
sono andato al LIDL e c'erano tante belle cose per il giardinaggio :V
ho preso del concime liquido NPK sia 7+5+6 che 8+8+8. c'erano anche altre formulazioni, ma mi sono trattenuto o_O
ci sono delle particolari indicazioni per l'uso di uno o dell'altro?
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Qualcuno ha mai comprato da http://vivaiomediterraneo.it/online ?
Scegliendo piante piccole sembra piuttosto conveniente..
Io! Massimo un paio di settimane fa. Ho acquistato degli oleandri. Per essere conveniente occorre prendere più piante perchè comunque le spese di spedizione sono di 9.50 €.
Comunque mi son trovata molto bene. Dato che le piante che avevo ordinato le avevan già tutte disponibili il giorno dopo già le avevo a casa. Tutte in ottimo stato. Allora poi ho preso anche altri oleandri per mia mamma e anche quelli in 2 o 3 giorni eran già a casa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
che emozione.. stanno per fiorire le peonie lidl (una di 3 anni fa e una di due anni fa), la prima fioritura!!! :D so già che saranno quelle un po' 'comuni', fucsia con centro giallo, ma sono le mie prime e sono così contenta di averle portate avanti bene tanto che han potuto arrivare fino a qui. che bello! appena si aprono posterò se riesco.

ahh, qualcuno ricorda in che periodo c'è stata l'anno scorso la seconda uscita di clematis (quelle che avevano anche il 'nome proprio')? le ho consigliate a un'amica ma non riesco a ritrovare i post che avevamo messo, quindi nemmeno il periodo esatto.. forse inizio maggio?
update: ....come non detto, ho ritrovato i post, erano proprio all'inizio di questa discussione: l'uscita era stata a metà maggio, se può interessare altri
 
Ultima modifica:

fabiengi

Giardinauta
ahh, qualcuno ricorda in che periodo c'è stata l'anno scorso la seconda uscita di clematis (quelle che avevano anche il 'nome proprio')? le ho consigliate a un'amica ma non riesco a ritrovare i post che avevamo messo, quindi nemmeno il periodo esatto.. forse inizio maggio?
update: ....come non detto, ho ritrovato i post, erano proprio all'inizio di questa discussione: l'uscita era stata a metà maggio, se può interessare altri[/QUOTE]

ciao elena ho visto sul catalogo giardinaggio2 della Lidl che le prossime clematis saranno in vendita dal prossimo 15 maggio...
 

elena_11293

Master Florello
Ti stanno fiorendo le peonie arbustive o le erbacee?

ciao! sono erbacee, entrambe 'paeonia officinalis', le avevo prese nei cartoccetti.
tra l'altro, cercando foto per dirti con precisione, ho visto che ne avevi presa proprio una di quelle anche tu un paio di anni fa.. la tua è già fiorita in passato?
ecco oggi quella presa nel 2014:

DSCN7734.JPG



ciao elena ho visto sul catalogo giardinaggio2 della Lidl che le prossime clematis saranno in vendita dal prossimo 15 maggio...

ciao e grazie mille!! non conosco il catalogo di cui parli, è online? io finora consultavo giusto il volantino, ma lì le uscite vanno di settimana in settimana, quindi avrei dovuto aspettare ancora molto per quelle di maggio... cmq, mi sono già segnata le clem da prendere, almeno 3! :)


già che ci siamo, questo il lillà della lidl dello scorso anno :)


DSCN7729.JPG
 

fabiengi

Giardinauta
guarda io ho trovato questo...non c'è proprio tutto..ma a grandi linee...poi settimana per settimana occorre guardare sul sito o sul volantino on line settimana.
Questo è il link a quello che ti dicevo io: http://www.lidl-volantino.it/vivere-il-giardino/

Grazie per le tue foto...così ho visto il lillà che ho preso qs anno come dovrebbe diventare...
Potrei per fav chiederti qualche foto anche delle clematidi che hai preso...perchè pensavo anche io di prenderne a maggio...l'anno scorso all'obi ne ho prese 3....ma vorrei prenderne anche qs anno...

Grazie :LOL:
 

elena_11293

Master Florello
Grazie mille Fabiengi! :V

Sì, anch'io sono sempre contenta quando vedo qui le foto delle piante acquistate in precedenza, perché così ci si può poi regolare per gli acquisti ;)

Io alla Lidl avevo preso una clematis 'Piilu' per mia mamma e una 'So many white flowers' per me, eccole:

clematis piilu.JPG

DSCN7364.JPG



queste invece sono la "Hagley hybrid" e la "Rouge Cardinal", non Lidl ma dovrebbero averle (l'anno scorso c'erano) e quindi puoi farti un'idea di come sono:

DSCN7119.JPG

DSCN7294.JPG


se dai una scorsa alle primissime pagine di questa discussione trovi nei miei post il nome delle altre varietà che avevano e che tenderei a pensare rimetteranno in vendita anche quest'anno..
 

fabiengi

Giardinauta
ho ancora un attimo, riepilogo le clem che dovrebbero esserci alla lidl a maggio, ai link collegati ai nomi ci sono le foto in rete delle varietà, così da poter scegliere prima:

"so many white flowers", "the president", "polish spirit", "pink fantasy", "piilu", "ville de lyon", 'voluceau' ( incrocio tra la 'ville de lyon' e la 'pourpre mat'), 'rouge cardinal', 'warszawska nike', ''hagley hybrid', "miss bateman"



(y)(y)(y)(y)(y)(y) Grazie perfetto per me...che quando devo prendere fiori sono un'eterna indecisa...così almeno ci ragiono prima ed evito di prenderne in massa nell'imbarazzo della scelta... :):):):):)
 

elena_11293

Master Florello
(y)(y)(y)(y)(y)(y) Grazie perfetto per me...che quando devo prendere fiori sono un'eterna indecisa...così almeno ci ragiono prima ed evito di prenderne in massa nell'imbarazzo della scelta... :):):):):)

sono come te, per quello penso sempre di postare così, per dare un aiuto a chi se la vive allo stesso modo. e poi io sono ancora più in difficoltà perché non ho voglia di prendermi uno smartphone, per cui lì per lì non ho modo di cercare informazioni su piante che non conosco, ecco perché cerco di star dietro con anticipo almeno alle uscite lidl e mi segno già cosa poter prendere, faccio ricerca in anticipo! ;)


ho comprato solo un giardino :D:D:D

:LOL:
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
20170411_164725-1-480x564.jpg 20170411_164740-1-320x311.jpg questo era un arbusto lidl dell anno scorso , che aveva solo fatto foglie , probabilmente è dovuto crescere un po . Infatti quest anno ecco i boccioli ! Sono felicissima !!!!
Lo riconoscete mica ?
perchè pensavo anche io di prenderne a maggio.
anche io ! Tra l altro avendone solo una dell anno scorso e una di questo ... spero che La più vecchia quest anno fiorisca ... sta crescendo a dismisura !
 

elena_11293

Master Florello
Vedi l'allegato 377833 Vedi l'allegato 377834 questo era un arbusto lidl dell anno scorso , che aveva solo fatto foglie , probabilmente è dovuto crescere un po . Infatti quest anno ecco i boccioli ! Sono felicissima !!!!
Lo riconoscete mica ?

dai boccioli mi parrebbe una weigela


anche io ! Tra l altro avendone solo una dell anno scorso e una di questo ... spero che La più vecchia quest anno fiorisca ... sta crescendo a dismisura !

riguardavo in questi giorni qui nella discussione anche le foto delle clem di Datura e pure le sue sono grandissime ormai, le mie invece no, infatti quest'anno provo a cambiare esposizione.. e di certo devo capire meglio come potarle


:ciao: a tutti, alla prossima!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto