a fiorire fanno presto ... per il cespuglio , si , immagino ci vorrà un po . Invece per vaso o terra ... interessa anche a me saperlo...fatemi capire....sto comprando con entusiasmo decine di piante in talea e/o bulbi e/o semi, quindi vedrò il mio giardino pienamente fiorito fra 1 o 2 anni!? Mi derido da sola!!
A questo proposito una domanda: piante come la Spirea o Weigela o Symporicarpos sono destinate a divenire cespugli, ma ora che sono piantine piccine picciò le tengo in vaso e fra qualche anno le metto in terra, o è meglio metterle in terra già ora?
che c ... ops sedere ! trovare questi gioielli a distanza di gg . Io ho trovato un angioletto che mi spedisce la baddleia ... @fabiengi . Speravo arrivasse oggi ma ancora nulla . Speriamo non soffra troppoVittoria!!
A sorpresa mi sono trascinata dietro anche la Deutzia gracilis, non la conoscevo ma mi piaceva la piantina (cioé proprio i gettini che ho visto).
Ma avete visto i vasi del corridoio centrale? Mi sono agguantata uno di quelli di plastica con riserva d'acqua, lo forerò e lo userò come fiorirera...
Là c'erano ancora una buddleja, una forstizia, 2 lonicera da siepe (sembra la nitida ma aveva un altro nome), una syringa a fiore tra il rosa e il lilla e un symphoricarpos.che c ... ops sedere ! trovare questi gioielli a distanza di gg . Io ho trovato un angioletto che mi spedisce la baddleia ... @fabiengi . Speravo arrivasse oggi ma ancora nulla . Speriamo non soffra troppo
Speriamo arrivi sana e salva...eppure mi avevano detto che sarebbe arrivata sabato !che c ... ops sedere ! trovare questi gioielli a distanza di gg . Io ho trovato un angioletto che mi spedisce la baddleia ... @fabiengi . Speravo arrivasse oggi ma ancora nulla . Speriamo non soffra troppo
lo speravo anche io . È stata tutto il giorno in transito ieri ... poi controllo se per caso si è avvicinata quiSperiamo arrivi sana e salva...eppure mi avevano detto che sarebbe arrivata sabato !
Fa
ancora ora in transito a Sesto fiorentino come ieri . Attendiamo . Spero solo sopravvivaSperiamo arrivi sana e salva...eppure mi avevano detto che sarebbe arrivata sabato !
Fa
...sicuro domani ti arriva, forse nn hanno aggiornato il sito. Speravo ce la facessero già sabato peròancora ora in transito a Sesto fiorentino come ieri . Attendiamo . Spero solo sopravviva
domani direi di si. Ho messo mia mail per essere avvisata quando più o meno definiscono l arrivo...sicuro domani ti arriva, forse nn hanno aggiornato il sito. Speravo ce la facessero già sabato però
Fa
Con le poste..x la mia esperienza sono sempre stati puntuali..Ma le hai spedite con poste o con altro corriere?
Tranquilla, alcune piantine che mi dovevano arrivare penso abbiano fatto il giro di tutti gli uffici postali prima che mi venissero consegnate. Con le talee è una tragedia perché ti arrivano cotte o morte di sete, ma con una piantina radicata e in questo periodo dell'anno (con le temperature clementi e le piante che sono ancora a riposo) vedrai che non patirà conseguenze. Probabilmente è più acciaccata la mia che ho preso alla lidl in ritardoancora ora in transito a Sesto fiorentino come ieri . Attendiamo . Spero solo sopravviva
...no no ho fatto pure il pacco veloce..ma forse, come dici tu, il sabato mattina nn ci sono tanti postini in servizioTe lo chiedevo perché sabato le poste non consegnano se non (facendo lavorare solo alcuni postini) giornali, raccomandate veloci e poco altro, ma una spedizione veloce costerebbe più della piantina