• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Siete pronti per i frutti di bosco del lidl la prox settimanaaaa??? Io é 1 anno che aspetto e in questi giorni sono pure insonne:cry:... e ancora devo aspettare fino giovedí:eek::D:D .... lunedí ci sono invece rizomi a 1,29 (esempio i lupini):cool:

Ciao! Io ho intenzione di coltivare in vaso qualche frutto di bosco della Lidl...vivo in Campania... Cosa mi consigli? Grazie

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
No, ci sono alcuni postini (pochi per ogni ufficio) che si alternano per i pezzi veloci il sabato. In più in Emilia Romagna hanno cominciato i giorni alterni quindi con consegne diradate e, dove sono in difficoltà, a volte anche ritardate.

Umberto Sicilia

Giardinauta
In base alla mia ancora breve esperienza posso dirti che le more sono diventate piante enormi e fruttificano abbondantemente, i lamponi e le fragoline di bosco fanno anche loro bella figura perché producono pochi frutti ma a ritmo continuo, i mirtillli sono li, piante molto delicate e ogni tanto fanno qualche bacca dolce ma poverini hanno ragione...sono piantine troppo piccole e sviluppano lentamente, la pianta di ribes comprata l'anno scorso invece é morta .... quest'anno vorrei ricomprare un po di ribes per prova... ti consiglio di non comprare tutto al lidl, cioé non so quante piante vorresti comprare ma ad esempio se vuoi 4 lamponi, 2 li compri al lidl e 2 in un'altro posto cosí avrai piú piante di diverse caratteristiche
P.s. la caratteristica conveniente del lampone é che di anno in anno potrai dividere la pianta in 2-3 parti quindi produrrai altre nuove piantine altrimenti lasci tutto com'é e avrai poche piante ma piú larghe e vistose

AnnaC@48

Aspirante Giardinauta
Umberto i ribes soffrono il marciume radicale! Poi devono avere una terra organica e non hanno uno sviluppo tanto rigoglioso specialmente in vaso.

AnnaC@48

Aspirante Giardinauta
Umberto i ribes soffrono il marciume radicale! Poi devono avere una terra organica e non hanno uno sviluppo tanto rigoglioso specialmente in vaso.

Bulboman

Aspirante Giardinauta
In base alla mia ancora breve esperienza posso dirti che le more sono diventate piante enormi e fruttificano abbondantemente, i lamponi e le fragoline di bosco fanno anche loro bella figura perché producono pochi frutti ma a ritmo continuo, i mirtillli sono li, piante molto delicate e ogni tanto fanno qualche bacca dolce ma poverini hanno ragione...sono piantine troppo piccole e sviluppano lentamente, la pianta di ribes comprata l'anno scorso invece é morta .... quest'anno vorrei ricomprare un po di ribes per prova... ti consiglio di non comprare tutto al lidl, cioé non so quante piante vorresti comprare ma ad esempio se vuoi 4 lamponi, 2 li compri al lidl e 2 in un'altro posto cosí avrai piú piante di diverse caratteristiche
P.s. la caratteristica conveniente del lampone é che di anno in anno potrai dividere la pianta in 2-3 parti quindi produrrai altre nuove piantine altrimenti lasci tutto com'é e avrai poche piante ma piú larghe e vistose

Grazie mille amico :)

Fearan

Maestro Giardinauta
Appena prese le perenni...
Rudbeckia nitida herbstsonne
hemerocallis stella de oro
hosta undulata
heliopsis scabra
phlox bright eyes

Fearan

Maestro Giardinauta
Penso di sì...innanzittto son rizomi, e la gente li conosce molto meno dei bulbi in secondo luogo son sicura che se fermi dieci persone a caso per la strada e gli nomini una a caso delle piante che ho citato sopra non ne conoscono nemmeno mezza....:giu:
c'erano ancora molti arbusti anche , ma solo potentille e weigelie...

Fearan

Maestro Giardinauta
Alora avete la fortuna di avere ancora un mondo da scoprire! :)
Quello delle erbacee perenni, l tipiche piante del cottage garden inglese! Informali, generose e a bassa manutenzione.
A mio parere poco amate dagli addetti al settore perchè quando si acclimatano bene durano tanti anni ed hanno poca manutenzione quindi...
poco guadagno per vivaisti e giardinieri.

strega muschiata

Giardinauta Senior
Allora consigliatemi le più belle . Così vado e ho idee un po più chiare . Sperando appunto che di queste abbondi anche il mio lidl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto