• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bugbu

Aspirante Giardinauta
...fatemi capire....sto comprando con entusiasmo decine di piante in talea e/o bulbi e/o semi, quindi vedrò il mio giardino pienamente fiorito fra 1 o 2 anni!? Mi derido da sola!!

A questo proposito una domanda: piante come la Spirea o Weigela o Symporicarpos sono destinate a divenire cespugli, ma ora che sono piantine piccine picciò le tengo in vaso e fra qualche anno le metto in terra, o è meglio metterle in terra già ora?
 
Ultima modifica:

strega muschiata

Giardinauta Senior
...fatemi capire....sto comprando con entusiasmo decine di piante in talea e/o bulbi e/o semi, quindi vedrò il mio giardino pienamente fiorito fra 1 o 2 anni!? Mi derido da sola!!

A questo proposito una domanda: piante come la Spirea o Weigela o Symporicarpos sono destinate a divenire cespugli, ma ora che sono piantine piccine picciò le tengo in vaso e fra qualche anno le metto in terra, o è meglio metterle in terra già ora?
a fiorire fanno presto ... per il cespuglio , si , immagino ci vorrà un po . Invece per vaso o terra ... interessa anche a me saperlo
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Dunque, io ne ho prese alcune (8 diverse) e, a parte alcune, mi paiono esili e delicate. Poi la zolla é piccolissima quindi se la interri va bagnata 3 volte al giorno (appena arrivano i caldoni) almeno per il primo anno. Miro a trapiantare una pianta più in salute e più robusta, magari che faccia già la sua macchietta di colore e ho deciso di metterle in vaso con terriccio universale misto a terra di campo e un po' di argilla espansa. Da inesperto, sono abbastanza fiducioso che quest'anno si faranno già belle perché togliendole dal loro mini vaso, ho visto radici molto vigorose. Spero che gradiscano la terra del nuovo vaso e che attecchiscano tutte. Poi nei mini vasi avanzati, ho messo dei bulbi presi da obi. Vedremo se così riesco a ottenere a poco prezzo qualcosa di buono per far delle aiuole (il giardino lo sto facendo adesso da zero).
 

njnye

Florello Senior
Volevo segnalare che al Leroy Merlin (io ho visto quello di Carugate - MI) c'è la fiera del verde. Consiglio una visita a chi cerca piante grasse, ce ne sono di tanti tipi correttamente etichettate. Ci sono poi svariate aromatiche in vaso da 14cm a 1,99 (compreso il rosmarino prostrato), alberi da frutto nani (pero, melo, mandorlo, nespolo...), arbusti (belli loropetalum e pittosporo silver queen), alcune varietà di clematis, bambù e siepi varie. Consiglio un giretto ;)
 

njnye

Florello Senior
Vittoria!!
774d1719f1872f722264e3c7f8edb4f4.jpg

A sorpresa mi sono trascinata dietro anche la Deutzia gracilis, non la conoscevo ma mi piaceva la piantina (cioé proprio i gettini che ho visto).
Ma avete visto i vasi del corridoio centrale? Mi sono agguantata uno di quelli di plastica con riserva d'acqua, lo forerò e lo userò come fiorirera...
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Vittoria!!
774d1719f1872f722264e3c7f8edb4f4.jpg

A sorpresa mi sono trascinata dietro anche la Deutzia gracilis, non la conoscevo ma mi piaceva la piantina (cioé proprio i gettini che ho visto).
Ma avete visto i vasi del corridoio centrale? Mi sono agguantata uno di quelli di plastica con riserva d'acqua, lo forerò e lo userò come fiorirera...
che c ... ops sedere ! trovare questi gioielli a distanza di gg . Io ho trovato un angioletto che mi spedisce la baddleia ... @fabiengi . Speravo arrivasse oggi ma ancora nulla . Speriamo non soffra troppo
 

njnye

Florello Senior
che c ... ops sedere ! trovare questi gioielli a distanza di gg . Io ho trovato un angioletto che mi spedisce la baddleia ... @fabiengi . Speravo arrivasse oggi ma ancora nulla . Speriamo non soffra troppo
Là c'erano ancora una buddleja, una forstizia, 2 lonicera da siepe (sembra la nitida ma aveva un altro nome), una syringa a fiore tra il rosa e il lilla e un symphoricarpos.
Se qualcuno li sta cercando mi contatti che se li trovo ancora glieli prendo ;)
 

njnye

Florello Senior
ancora ora in transito a Sesto fiorentino come ieri . Attendiamo . Spero solo sopravviva :love:
Tranquilla, alcune piantine che mi dovevano arrivare penso abbiano fatto il giro di tutti gli uffici postali prima che mi venissero consegnate. Con le talee è una tragedia perché ti arrivano cotte o morte di sete, ma con una piantina radicata e in questo periodo dell'anno (con le temperature clementi e le piante che sono ancora a riposo) vedrai che non patirà conseguenze. Probabilmente è più acciaccata la mia che ho preso alla lidl in ritardo :D
 
Ultima modifica:

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Te lo chiedevo perché sabato le poste non consegnano se non (facendo lavorare solo alcuni postini) giornali, raccomandate veloci e poco altro, ma una spedizione veloce costerebbe più della piantina :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto