• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Io fra poco sono al lidl di Rimini a prendere la macchina per affilatura, poi se c'è ancora qualche piantina che mi sfagiola vediamo.
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Amelanchier solo una, su una c'era scritto ribes e nella figura ci sono dei fiori rossi. Dite che fa le bacche? Poi ho preso altre due di cui una con fiori gialli. Sono stato fortunato.
 

fabiengi

Giardinauta
d8e6bb9e18140d556b9c2b872bba1476.jpg
11cf1c3bff8020327c3483768fc377ac.jpg
7006606edd90f3305f9a8bf185d57e0c.jpg

....bene le due che pensavo fossero entrambe bianche...non lo sono!!
....e le fonto fronte e retro sono della buddleja di @stregamuschiata

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Bugbu

Aspirante Giardinauta
Ho cercato , la syringa è il lillà se ho capito giusto ! Bello !

Si è il Lillà! C'era bianco e viola, al Lidl dove sono andata io ce n'erano un sacco! Ci sono andata verso le 11 ed erano ancora tutte lì, ma erano poche, forse una 20ina ma varie...forse la zona non è frequentata da amanti del giardino!

Ho preso anche altre piante ma non ricordo cosa, aspettano in macchina che io esca da lavoro....
Una domanda: è vero che sembrano acciaccatelle, ma è normale? Cioè, credo siano delle talee che bisognerà far "rinvenire" mettendole in vaso/terra, giusto?
No, lo chiedo perchè ho preso altre piante al Carrefour vendute nello stesso tipo di confezione che mi lasciano perplessa.....sono dei rametti senza un briciolo di germoglio...ma me le avranno vendute vive queste piantine?? Iperico mirtillo e lampone...boh...
Se riesco vi posto foto....
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Due delle mie tra cui la weigela sembrano secche . Controllando bene forse un puntino di vita ce l ha
. Io le ho travasate ma non bagnate (ditemi se devo farlo) perché la zolletta era parecchio bagnata
 

Artep

Giardinauta
Sono stata al consorzio.
20bulbi di crocus bianchi striati viola, visto che li ho piantati lo scorso anno e si sono moltiplicati e han rifiorito proprio in questi giorni, ne pianto altri
Un tot di gladioli rosa
Una busta di tulipani
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Sono stata poco fa al bricofer della mia città. C'erano in svendita buste di bulbi di narcisi del peso di 3 Kg l'una al prezzo di circa 9 euro, 1/3 del prezzo originario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto