• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
li ho presi anch'io alla lidl, quelli.... caduti per il maneggio di clienti e commessi! :p (mi fan sempre pena i pezzetti di piante che cadono, anche perché figurati se il personale sta a tirarli su e far talee, almeno così hanno una possibilità in più! ormai ho un vasetto proprio bello di sempervivum e sedum proprio da pezzettini minuscoli trovati per terra in vivai o negozi..)

aggiorno con le foto:

i s. lidl trovati caduti

DSCN7491.JPG



questo il prima (primavera scorsa) e dopo (oggi) dei pezzetti vari trovati.. ormai dovrei rinvasarli, ma chi si aspettava questo risultato?! tra l'altro, anche alcuni sedum han fiorito nei mesi scorsi :)

DSCN7493.jpg



e tanto per stare in tema, ecco anche tradescantia (e forse callisia) in mix, sempre da pezzetti trovati a terra.. (mi piace molto ma 10 euro a vaso come chiedono qui proprio non glieli dò e come vedete in fondo basta poco per avere dei bei vasetti anche di lei)

DSCN7492.JPG
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Dal 29 ci sono dei bei bulbi da piantare in autunno!


51325_35_teaserthemeworld2x1.jpg


:ciao:
 

dave

Aspirante Giardinauta
Oggi sono andato alla lidl per prendere il sale ma mi son trovato alla cassa con in mano anche una dracaena sanderiana (ero tentato anche per il ficus benj babilatos ma ho resistito). Visto che siam quasi a settembre vorrei già tenerla in casa alla finestra più luminosa. Faccio bene?
 

elena_11293

Master Florello
Dal 29 ci sono dei bei bulbi da piantare in autunno!


51325_35_teaserthemeworld2x1.jpg


:ciao:

grazie dell'alert, platy! insomma, si ricomincia...... :D


Oggi sono andato alla lidl per prendere il sale ma mi son trovato alla cassa con in mano anche una dracaena sanderiana (ero tentato anche per il ficus benj babilatos ma ho resistito). Visto che siam quasi a settembre vorrei già tenerla in casa alla finestra più luminosa. Faccio bene?

hehe, dave, benvenuto nel 'club'! anche a molti di noi capita lo stesso ;)
per la dracena, ne so poco ma in generale penso che, sì, va giusto bene tenerla in casa in una posizione luminosa, basta che non sia luce diretta. per maggiori informazioni puoi cmq postare una discussione dedicata qui => https://forum.giardinaggio.it/forums/piante-da-appartamento-e-tropicali.24/ ci sarà senz'altro chi ti saprà dare indicazioni più accurate
 

Artep

Giardinauta
Io i sempervivum li ho fuori tutto l'anno, in terra, in vasi grandi e in vasi piccoli, nessun problema
 

elena_11293

Master Florello
(ot: :rolleyes: ho pensato, una volta sarebbe divertente cambiare tutti quanti il proprio avatar, anche solo per uno-due giorni..... ci si accorgerebbe subito di quanto forte è l'associazione che si fa inconsciamente e quanto quindi il cambiamento scombussoli!)

qui è fiorito anche il secondo hibiscus syriacus preso alla lidl quest'anno, il 'lady stanley', che ha mantenuto pienamente le promesse :)



e questo è il primo che presi alla lidl, quando ancora non mettevano i nomi, quindi non so chi sia..

 

elena_11293

Master Florello
cara waves, con il tuo input ho finito per far la spesa di bulbi (ne ho anche regalati però)! pur essendo partita con l'idea di prendere pochissimo, ecco invece il risultato del ritrovarmi davanti a una doppia pila di cassette piene zeppe di ogni ben di dio (anche se quando sono arrivata io nel tardo pomeriggio erano già state tutte 'ripassate'..)






chi conosce già queste uscite autunnali sa, ma per gli altri avviso che, come si vede, dei bulbi scritti nel volantino ci sono diverse varietà.

anche, per chi non li conosce ancora consiglio vivamente l'anemone blanda, è stato l'acquisto per me nuovo dell'anno scorso che poi in primavera quando sono arrivati i fiori mi è piaciuto di più, insieme ai crochi 'king of the striped', di grande effetto!
 

elena_11293

Master Florello
Uauuu Elena mi immagino che bel carrello floreale che avevi!! :):):V

haha, no, niente carrello, tutto in mano, in pratica allenamento da giocoliere! come detto, mica volevo prendere molto..... ma poi!!! d'altronde, ho fatto l'onomastico che non è tanto, ormai poco festeggiato mi son detta che potevo regalarmi da me qualcosa che mi piace ;) (in pratica: ogni scusa è buona!)
è che una volta lì, vedendo le confezioni, mi sono detta: questi e questi posso prenderli per rimpinguare quelli che ho già, quelli sono davvero troppo belli non posso non prenderli... insomma, tutto quello che sapete già anche voi che succede in queste occasioni :)
c'è anche da dire che le bulbose sono tra le mie piante preferite, anche per la facilità di coltivazione e lo straordinario effetto. mi dispiace solo aver tanti bulbi sparsi e mescolati ormai nel giardino perché spostati qui e là nel corso di lavori di scavo e che ora, con la nuova configurazione che ha, paiono messi a caso. è un problema non da poco riuscire a spostarli (ogni anni mi riprometto di farlo ma i segnalini messi in primavera a quest'ora sono ormai andati tutti persi, tirati giù dai gatti o dal tempo.. e chi si ricorda dov'è tutto?!). per questo al momento i nuovi acquisti li tengo in vaso, una volta che sarà tutto più a posto potrò decidere meglio dove metterli a dimora, sapendo che poi è meglio che restino lì! a proposito, devo acquistare vasi allora, belli alti, con i bulbi presi l'anno scorso ho visto che magari li si può anche mettere un po' accalcati ma quasi tutti, dagli allium ai tulipani ai piccoli crochi han bisogno di una grande profondità altrimenti le radici se ne escono da sotto!

cmq, chi altri ha fatto acquisti alla lidl oggi? :whistle: postate foto!! :V:D:V


ps: dimenticavo... da notare che una mia vicina a una fiera floreale di nome ha preso un bel po' di pacchetti di bulbi e pure se conservati bene al momento di interrarli se li è ritrovati in un pacco tutti mangiati da non si sa che bestioline, perché non si sono trovate, un altro ammuffiti umidi e un altro ammuffiti secchi, anche se erano tutti nello stesso posto. secondo me senz'altro erano stati conservati male in partenza dal venditore. i bulbi lidl che ho preso io finora invece sembrano bionici, ho già raccontato di aver perfino avuto un pacchetto 'vissuto' fuori sotto a una pergola per un paio d'anni perché dimenticato e quando l'ho ritrovato erano ancora tutti vivi, proprio in questi giorni mi sto godendo la loro fioritura :love: insomma, rapporto qualità/prezzo ottimo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto