• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Poi è nata mia figlia, e il passeggino è indispensabile
emoji13.png

e così, nel passeggino, una piantina fa compagnia alla piccolina? :bacio:
 

elena_11293

Master Florello
A chi c'è già stato: di narcisi e tulipani ci sono solo confezioni mix? Grazie

no, come hai visto anche tra i miei acquisti ci sono anche alcune varietà a sé: tulipani rossi / gialli / rosa / lilla / arancioni, narcisi gialli grandi / gialli piccoli a più fiori (in questo momento non mi viene il nome anche se facile, cmq sono tipo questi direi, solo di un giallo più intenso)

nar.jpg


a proposito, ieri ho dimenticato: di tulipani c'è anche una confezione mix di una varietà che non conoscevo, i multiflora. questo un articolo che ne parla => http://www.pollicegreen.com/i-tulipani-multiflora-cosa-sono/25375/

la confezione è diversa ma sono così, anche loro a mazzetti di fiori su un unico stelo:

tul.jpg
 
Ultima modifica:

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Hey ma voi li avete trovati gli anemoni al lidl? Io solo tulipani , crochi e narcisi di tutti i tipi :( eppure sono andato prestissimo :(
 

elena_11293

Master Florello
Hey ma voi li avete trovati gli anemoni al lidl? Io solo tulipani , crochi e narcisi di tutti i tipi :( eppure sono andato prestissimo :(

non li ho presi perché li ho già, ma da me c'erano, i coronaria 'de caen' e i blanda, entrambi in mix come colori. mi spiace che tu non li abbia trovati dato che li volevi, però non disperare, c'è caso che questa uscita venga riproposta tra un po'.. tieni d'occhio la pagina online, di solito le nuove uscite (della settimana successiva) le mettono dal giovedì => http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm


uhh, per postare il link ho appena visto... ragazzi, una novità!! da lunedì prossimo, 5 settembre, bulbi misti in bei sacchetti di carta, caretti rispetto il solito ma andrò senz'altro a vederli anche per capire quanti ce ne sono:

Composizioni assortite di Allium, Muscari, Nectaroscordum siculum, Crocus, Chionodexa lacilae [questa su google non la trovo, mi darebbe invece la Chionodoxa glaciale], Tulipa linifolia, Anemone blanda

1.jpg 2.jpg
 
Ultima modifica:

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Capito :(
Beh lunedi c'è la composizione di bulbi da 3.49€ ...80 bulbi nell'azzurro e 40 nel rosa :) ho visto l'azienda su internet...così tanti bulbi a così pochi euri :)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Capito :(
Beh lunedi c'è la composizione di bulbi da 3.49€ ...non si sa quanti bulbi ci sono all'interno?

hai scritto mentre postavo anch'io l'aggiornamento qui sopra.. no, è la prima volta che mettono fuori questi sacchetti e non ho idea di quanti bulbi contengano, non si capisce nemmeno dalle foto. cmq, davvero non dare per persa l'altra offerta, sono abbastanza convinta che li ripropongano, di qui all'inverno vedrai quante altre ne fanno!
 

elena_11293

Master Florello
Ah hai capito la differenza tra i due sacchetti? uno attira le api e l'altro le farfalle hihihi però io opterei per la quantità in quello azzurro :)

fantastico, grazie dell'info sulla quantità! davvero un'ottima offerta anche questa allora :D anche tutti quegli allium mi attirebbero però, devo dire, se avessi posto lo farei, li ho presi l'anno scorso e mi sono piaciute tanto le loro fioriture quest'anno :love:
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Ah sono belli?? :) io ho uno spazio di due metri circa da riempire e vorrei prendere ancora qualcosa...ho preso con l'offerta precedente 10 narcisi mix bellissimi e 12 crochi mix ...nelle altre confezioni c'erano tantissimi bulbi ma erano più piccoli o di un solo colore. Sono un bulbomane da quest'anno! per quanto riguarda le quantità sono troppo impaziente e ho fatto le dovute ricerche online :p
 

elena_11293

Master Florello
Ah sono belli?? :) io ho uno spazio di due metri circa da riempire e vorrei prendere ancora qualcosa...ho preso con l'offerta precedente 10 narcisi mix bellissimi e 12 crochi mix ...nelle altre confezioni c'erano tantissimi bulbi ma erano più piccoli o di un solo colore. Sono un bulbomane da quest'anno! per quanto riguarda le quantità sono troppo impaziente e ho fatto le dovute ricerche online :p

:rolleyes: hehe, il tuo nickname mi aveva come dato l'idea... :whistle:
:D

cmq, sì, gli allium a me sono piaciuti proprio tanto, tra l'altro sono alti e, almeno qui, si sono spogliati delle foglie abbastanza in fretta, per cui poi ci si può mettere davanti ancora dell'altro! ecco qualche foto delle tre varietà che avevo preso io, purtroppo non sono riusciti a farcela tutti ma solo perché non avevo calcolato io bene la profondità del vaso, se tu li metti in piena terra non credo avranno problemi.. e secondo me a metterne tanti viene fuori proprio un bell'effetto! (e ci si potrà fare pure il miele, mi sa, perché attirano pure loro un bel po' di api!!)

DSCN7075.JPG DSCN7076.JPG DSCN7103.JPG DSCN7391.jpg DSCN7397.jpg
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Belli! :)
Come sarebbe non ce l'hanno fatta per via della profondità del vaso? :(
io ho messo 5 bulbi di narciso in una fioriera appena alta 16cm e ho paura di aver fatto un guaio allora...li ho messi a dimora lunedi dopo averli presi al lidl
 

elena_11293

Master Florello
ehh, guarda, l'ho scritto proprio da poco: lo scorso anno ne ho fatti soffrire parecchi di bulbi non potendoli mettere ancora in terra, proprio perché avevo scelto vasi che pensavo bastassero ma che si sono rivelati essere troppo poco alti per loro, sia i tulipani che gli allium (e ora che ci penso, pure i crochi!) li ho dovuti rinvasare in gran fretta perché avevano la radici che uscivano alla grande dai fori sotto e si vedeva che la pianta pativa. purtroppo gli allium grandi (prima foto) si sono ritirati quasi tutti, io spero che cmq il bulbo si sia salvato, amen se ho perso una fioritura. così, il consiglio che ti dò è di scegliere vasi alti/profondi, non importa tanto la larghezza (vedo che anche se se ne mettono parecchi insieme non si lamentano) quanto che abbiano molta terra sotto in cui espandere le radici. quindi, niente ciotole ad es., larghe e basse, non vanno bene. mi sa che pure i vasi a balconette sono troppo poco profondi per le piante più grandi, forse quelle basterebbero per i crocus, per i giacinti e i narcisi già forse no..
cmq, non è un po' prestino per l'interramento? di solito si aspetta l'autunno
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
ho capito...beh si...è prestino! Ma ho il presentimento che l'autunno stia arrivando in gran fretta! Meglio averli già pronti a dimora magari non annaffiandoli... (sono inesperto e credo sia una cosa giusta quella che ho fatto hihihihihi)...oggi c'è stata tanta pioggia e si sono innaffiati bene bene :p
Quasi quasi li tolgo dal vaso...non so...prima che mettano radici...più o meno ho lasciato 5-6 cm sotto al bulbo perché doveva andare a 10 cm di profondità :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto