• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
ho capito...beh si...è prestino! Ma ho il presentimento che l'autunno stia arrivando in gran fretta! Meglio averli già pronti a dimora magari non annaffiandoli... (sono inesperto e credo sia una cosa giusta quella che ho fatto hihihihihi)...oggi c'è stata tanta pioggia e si sono innaffiati bene bene :p
Quasi quasi li tolgo dal vaso...non so...prima che mettano radici...più o meno ho lasciato 5-6 cm sotto al bulbo perché doveva andare a 10 cm di profondità :(

ciao! mmm, mi sa sì che abbiano un po' troppo poca terra sotto. avendoli messi da poco in effetti avrebbe senso rinvasarli subito, prendi un vaso bello alto, anche se di diametro non grande, che tra l'altro quando sono tutti vicini fanno anche un effetto più bello in fioritura


Buongiorno!! :)
domanda: qualcuno di voi ha mai comprato grassine da giromagi.com? come si è trovato?
http://www.giromagi.com/

io no ma ho come l'impressione di aver già letto questo nome in precedenza sul forum... hai provato a fare una ricerca? te la farei io ma non ho tempo!!
 

Waves

Master Florello
Ciao Elena, grazie! :)
purtroppo ho trovato solo un topic su "rosemagi"... cmq, sembra un gran bel vivaio anche quello :p non tutto il male vien per nuocere :whistle:
Magari domani rifaccio la prova ;)
:ciao:
 

njnye

Florello Senior
Buongiorno!! :)
domanda: qualcuno di voi ha mai comprato grassine da giromagi.com? come si è trovato?
http://www.giromagi.com/
Ho dato un'occhiata al sito, hanno un assortimento davvero interessante, se si sta cercando qualcosa di specifico è un ottimo punto di partenza. Mi piacerebbe visitare il vivaio, peccato che non sono proprio dietro l'angolo rispetto a me. Dipende molto da cosa vuoi comprare, se è raro o meno.
 

Waves

Master Florello
ciao njnye :)

Ad esempio cercavo crassula, echeveria, conphytum e rebutia.. devo dire che le ho trovate tutte :)

:ciao:
 

elena_11293

Master Florello
Raga avete trovato il sacchettino di bulbi blu? Io solo i viola e non li ho presi :'( :(

ohi, ma no... :( com'è che alla lidl lì non trovi alcune cose? qui a sera (e in uno dei loro negozi in cui di solito va tutto a ruba) ho trovato ancora due cassettone piene sia degli uni che degli altri..

non per far gola a te, ma per chi voleva più info, ecco il contenuto:

busta "happy bee mix": 15 crocus ruby giant, 15 muscari armeniacum, 15 tulipa linifolia, 15 anemone blanda (altrove ho letto che dovrebbe essere il 'blue shades'), 10 chionodoxa luciliae alba (in foto sulla confezione sono blu ma se sono gli 'alba' saranno ovviamente bianchi), 5 nectaroscordum siculum (io mai visti prima.. qualcuno di voi li coltiva già? avete foto?). in tutto sono 75 bulbi (anche se in giro lo pubblicizzano da 80)

l'altra busta con gli allium l'ho guardata di sfuggita, cmq c'erano i purple sensation, i molly, gli sphaerocephalon, la varietà bianca che non ricordo come si chiama e qualcos'altro ancora (forse di nuovo i n. siculum..), cmq tutti gli allium si trovano anche in confezioni singole più avanti..

in rete questi mix li ho visti in vendita per quasi 10 sterline, quindi un bel po' di più! i pacchetti sono proprio carini da regalare :)

questi sono i produttori: catalogo => https://issuu.com/jubholland/docs/javado_catalogue_2016_-_autumn___he e sito => http://javadoplant.com/producten-2/?lang=en

hanno un sacco di belle bulbose, speriamo la lidl continui a fare acquisti da loro. oppure no?, che altrimenti spendo un patrimonio!!


ps: dimenticavo... avevano una distesa di ciclamini, bellissimi!! tra l'altro, io ho ancora quelli presi l'anno scorso e sono pure in fiore :)
 
Ultima modifica:

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Ma sono azzurri i fiori di quei bulbi? Nel senso : Sulla confezione sono azzurri o blu? Perché se sono viola c'erano anche al mio lidl ..ci sono rimasto malissimo :(
 

elena_11293

Master Florello
Ma sono azzurri i fiori di quei bulbi? Nel senso : Sulla confezione sono azzurri o blu? Perché se sono viola c'erano anche al mio lidl ..ci sono rimasto malissimo :(

siccome ho letto ti rispondo subito, così almeno in caso ti eviti di andare più lontano, ecco una foto della confezione che ho preso io (l'altra come sai anche tu è praticamente tutta di allium):

hb1.jpg

(ci sono davvero pochi fiori 'blu/azzuri' in natura, per lo più sono viola/violetti, anche se a volte la gente li chiama in quel modo..)
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
questa confezione c'era al mio lidl ma non è quella giusta! Uffa...speriamo rimettano qualche offerta buona per lunedì prossimo:(
 

elena_11293

Master Florello
questa confezione c'era al mio lidl ma non è quella giusta! Uffa...speriamo rimettano qualche offerta buona per lunedì prossimo:(
anche sul sito il sacchetto non é questo! Nella foto i fiori rossi sono in alto e non al centro

la confezione della foto sul volantino è leggermente diversa, ma dipende dalla ditta che li vende, non dalla lidl, in rete ho visto lo stesso prodotto con diverse disposizioni delle immagini ma è sempre quello alla fine. anche in passato è successo che abbiano messo foto di confezioni diverse rispetto al prodotto che c'era in negozio. mi dispiace, ma sono convinta che non si siano sbagliati loro, quello pubblicizzato è proprio quello che avevi trovato anche da te.

ma quali sarebbero i bulbi a fiore azzurro che volevi tanto? non ho mica capito.. la chionodoxa forse?
 

elena_11293

Master Florello
Adoro il concetto di ape felice. Spero non sia limitato al solo aspetto "utilitaristico" dell'ottenimento del miele, se ci fosse l'happy butterfly mix lo comprerei subito!

c'è anche quello, njnye, l'altro sacchetto, quello con gli allium di vario tipo, l'han chiamato proprio così. ma potevano chiamare 'happy bees mix' pure quello in realtà, da me non vedo farfalle da tanto ormai nemmeno sullebuddleja, ma api varie e bombi sugli allium ce n'erano a iosa :)
 

elena_11293

Master Florello
dato che è tempo di acquisti e presto interramento di bulbose, queste immagini possono esserci d'aiuto:

bulb-depth.jpg


d8212446d515314b1fc5ef60342c09a8.jpg


bulbchart1_090205.jpg.rendition.largest.jpg


Bulb%20planting%20depth%20&%20Time.jpg


bulb-depths.jpg



bigger-picture-to-show-depth-for-planting-bulbs-great-idea-and-help-garden-bulbs-gardening-ideas-bulb-planting-garden-tips-ideas-tech-planting-depths-of-bulbs-jpg-flowers-bulb-depths-planting-ideas.jpg
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Lunedi e Giovedì prossimo al lidl ci sono dei bulbi a 3€ di mix di singoli colori e a 5€ (un po' cari) 38 bulbi di 4-5 colori per una fioriera praticamente
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto