• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquistare cactacee, è sconsigliato ora?

Stefano De C.

Florello Senior
Vedo in vendita anche adesso cactacee, ma è sconsigliato acquistarle ora?
Meglio attendere la primavera per farle adattare dove devono essere posizionate?
 

reginaldo

Florello Senior
Non credo, le puoi anche acquistare, non sono ancora andate a riposo, specialmente se abiti in una zona dove le temperature rimangono stabilmente ancora sopra i 10° in qualche caso anche di meno. Dipende dalla pianta puoi ancora procedere al rinvaso, ma si consiglia di aspettare per fare questa operazione a fine inverno.
Ciao
 

chiaristellina

Aspirante Giardinauta
Ciao, io compro abitualmente piante grasse i primi di novembre, in coincidenza con una fiera della mia città! Non ho mai avuto problemi, l'unico cosa aspetta la fine dell'inverno per rinvasare! :) vai con gli acquisti!!!! Poi facci sapere cosa hai comprato!
Ps: per la posizione specifica dove abiti...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
No, non è sconsigliato...perchè dovrebbe esserlo? :)
 

bac73tm

Giardinauta
Io trovo invece che sia il periodo più adatto in quanto essendo a riposo non soffrirà lo stress dello spostamento non è assolutamente utile Svasarla ne tantomeno innaffiarla....
 
Alto