• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

succulente e cactacee da pieno sole e no.

monikk64

Fiorin Florello
Ciao,

avevo capito che parlavi della vegetazione in generale ma, siccome la discussione era riferita a piante che, normalmente, non sono soggette alla pioggia, ho preferito specificare.
Come per le piante da appartamento anche le cactacee reagiscono in modo diverso se sono abituate o meno alla pioggia.

Ste
io ad esempio non lo sapevo.....
sono di quelli che quando piove corro a mettere fuori tutto......

non si finisce mai di sbagliare...... sigh!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
io ad esempio non lo sapevo.....
sono di quelli che quando piove corro a mettere fuori tutto......

non si finisce mai di sbagliare...... sigh!
Ciao,

se lo fai regolarmente allora le piante sono abituate e, come detto, non patiscono.
Ma conosco gente che prende lo spathiphyllum di turno, magari appena comprato dal Garden, ed alla prima pioggia lo mette fuori.
Dopo due giorni la pianta è uno straccio flaccido e magari pieno di sabbia (visto che, almeno da noi, sempre più spesso quando asciuga la pioggia è tutto sporco dalla sabbia rossa africana).

Ste
 
Alto