• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquario !!!

CHECCA75

Aspirante Giardinauta
DISATRO!!!!!!! Oggi ho fatto il test per il ph e la durezza ed è uscito per il ph 8 e per il gh 13....ho chiamato al negozio e mi ha detto che posso andare per vedere se ci sono dei pesci che potrebbero andare bene .......io aspetterei fino a lunedi' ..voi che dite???
 

rootfellas

Florello
prima scegli i pesci vhe vuoi metterci, poi metti a posto la vasca, fatti un giro per i negozi, chiedi e guarda, poi dopo che hai scelto vedi di mettere a posto i valori in vasca per quel tipo di pesci..., comunque ph 8 mi sembra altino per tutti.
dato che hai le piante, se non riesci ad abbassarlo ti ci potrebbe volere un impianto di co2.
da quanto gira l'acquario?
 

CHECCA75

Aspirante Giardinauta
Allora , improvvisamente nel mio acquariosono apparse delle lumachine .......le ho tolte, ma continuano a crescere.....fino ad ora nn hanno mangiato le piante...ma fanno tantissime feci che mi sporcano tantissimo l'acquario...cosa sono e cosa devo fare??? in 7 giorni ne ho raccolto una 10ina
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quando hai messo le piante le hai controllate?Di solito sono in mezzo a loro!X eliminarle ci sono dei prodotti appositi da mettere nell'acqua oppure dei pesci che le mangiano!ciao ciao
 

CHECCA75

Aspirante Giardinauta
Allora ho comprato i pesci finalmente......una tesa di leone dei pulitori ...altri di cui non so il nome....al piu' presto postero' le foto...ma l'importante e che il mio scalare, è senza scaglie o meglio ha delle chiazze di scaglie da altre parti sono assenti....l'ho comprato gia' cosi' non ci ho fatto caso...l'acqua è a 26 C, il gh è 10....cos'a?? mica mi infetta gli altri pesci ???' come si cura?? per favore rispondete....mi è costato 14,50 euro ....ciao ciao kiss kiss
 

laufi

Giardinauta Senior
Allora , improvvisamente nel mio acquariosono apparse delle lumachine .......le ho tolte, ma continuano a crescere.....fino ad ora nn hanno mangiato le piante...ma fanno tantissime feci che mi sporcano tantissimo l'acquario...cosa sono e cosa devo fare??? in 7 giorni ne ho raccolto una 10ina


ciao checca, sono le famose lumachine di cui ti avevo scritto un pochino di messaggi fà, quelle schifose lumachine che mi spingono a rinunciare all'acquisto di un pesce quando le trovo in vasca, aspettiamo le foto ;-)
 

GIUSEPPE MAZZA

Aspirante Giardinauta
Le " lumachine " ... se come credo hanno la conchiglia le " chioccioline " ... sono utili e non sporcano.

Se mai, eventualmente, sei tu che sporchi l'acquario con eccessi di cibo ... loro puliscono i vetri e fanno sparire i residui alimentari .. che sporcherebbero l'acqua ...

Non gettarle.

Ciao.
 
Alto