• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Usare Acqua di acquario per annaffiare le Phal

miky67

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Mi sono posto di recente questo quesito,
È possibile usare l’acqua dei cambi dell’acquario per annaffiare le Phalaenopsis? (contiene comunque sostanze organiche che farebbero da fertilizzante)
Io posseggo un acquario con soli pesci e il cambio lo faccio una volta al mese...
Vedevo molto spesso mia nonna che faceva questa cosa e le piante del giardino crescevano rigogliose e forti..!
Quindi mi è venuto lo stesso dubbio per le Phalaenopsis...



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

miky67

Aspirante Giardinauta
Dovrei fare delle analisi?
Le annaffierei con quell’acqua una volta al mese che faccio il cambio, quindi non dovrebbero esserci problemi di sovraconcimazione...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Delonix

Florello Senior
Ho avuto un acquario, ho delle Phal. Sulle piante non orchidacee ho sempre usato l'acqua dei cambi per innaffiare e nutrire e confermo: ha del miracoloso!
Considerando la composizione degli acquari in europa (a meno che non hai dei ciclidi o pesci stranissimi con condizioni stranissime) a mio parere basterebbe prendere metà acqua del cambio e metà demineralizzata e sei più che a posto. Al limite, due volte l'anno magari all'abbozzo di una crescita fogliare, acqua del cambio pura.
 

miky67

Aspirante Giardinauta
Annaffiata venerdì, e ad oggi noto un notevole boost di crescita delle foglie..! Resterò che una volta al mese annaffio con l’acqua del cambio pulita...
Per il resto acqua di rubinetto decantata


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

miky67

Aspirante Giardinauta
Sembrava quiescente per un bel po’ di tempo, si muoveva molto lentamente, da quando ho fatto questa cosa vedo piccoli cambiamenti di giorno in giorno...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto