ciao checca, anche nell'acquariofilia come per i bonsai ci sono diverse correnti di pensiero, tutte validissime, secondo me!, poi dipende dalle esperienze personali, l'acquario è un'amore, ma non l'hai pulito con l'ajax, vero? dimmi di no!!!!! ti prego!!!!!!!
non si usano detersvivi per pulire le pareti degli acquari anche in fase di montaggio, cmq, passiamo oltre, che tipo di pesci ci vuoi mettere o l'hai scritto ed io cogli..a non me ne sono accorta? per alcuni pesci serve più riservatezza e quindi o più piante o più legni o dei sassi, i legni rilasciano una colorazione marroncina, ma non tutti e non per sempre,
non vorrei ricordare male, ma le piante vanno levate dai vasetti e messe nella sabbia, o ci metti sotto uno strato apposito come dice lore.l oppure usi delle "pasticche" da mettere in acqua che nutrono le piante tipo fertilizzante, le piante vere non le metto da anni, perchè necessitano di cure che io spesso non ho tempo di fare, cmq per me nell'insieme è molto carino, di che zona sei? se vuoi dirmelo in pm, cmq io vivo sulla trionfale e vado sempre in un negozio a via cogoleto, roma nord, dove sono bravissimi acquariofili da una vita e non sbagliano mai con i consigli, non ti vendono mai quello che non ti serve, lo dico per esperienza perchè per un lungo periodo io volevo comprare di tutto, l'unica cosa che mi hanno venduto, è stato il filtro esterno perchè anche secondo loro era un acquisto adatto alle mie esigenze, altrimenti no! neanche i pesci se troppi o non adatti alla convivenza ti vendono, o comunque ti sconsigliano vivamente. dalle foto si vede benissimo, se puoi leva la foglia morta, tanto prima o poi si stacca e vaga per l'acquario, un salutone e facci sapere, una mia idea, metti più legni anche al centro, ciausz
caspita, hai dimenticato l'areatore..........................se ti và, fà una bella cosa, svuota l'acquario, anche se sembra da pazzi (tanto se non lo fai ora poi ti tocca farlo) e metti l'areatore e sistema le piante un abbraccio!!!!