• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquario

pan76

Aspirante Giardinauta
a me piacciono molto le ambientazioni tipo le rovine sommerse, il castello incantato etc quelle le adoro sono così rilassanti... xò senza i pesci!!!! devo dire che non li amo particolarmente, forse xchè mi sembra che i pesci non ci stiano molto bene...

alby80

Giardinauta Senior
io ho cominciato da poco.. è veramente complicato fare tutte le cose bene.. per adesso i pesci sono tutti vivi e vegeti.. speriamo duri !

C

cultivar

Guest
Mi piacrebbe un acquario. Magari un bel Tanganica da un paio di metri, ma richiede troppo tempo, cosi' o deciso di lasciarmelo come hobby quando vado in pensione.

P

Piera1

Guest
Che tipo di acquario hai? Io ne ho uno con pesci tropicali e uno con due pesci rossi.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ciao! C'è un sito molto bello se ti interessano gli acquari,è fatto davvero bene e lo consiglio a tutti quelli che mi chiedono info - anche io avevo un acquario ma io e la mia famiglia non riuscivamo a stargli dietro in modo adeguato e abbiamo rinunciato...cmq il sito è questo
http://www.acquariofacile.it/
Buona navigazione!

gigino67

Florello Senior
Ciao Albi,
io l'ho avuto per circa dieci anni.......co tutti i pesci tropicali,
lebistes, black molly,corallini, neon, pigiamini, velifere, botia......ancora mi ricordo i pesci........

Il mio acquario e' di 160 lt....e' stato trasformato e adesso e' impegnato con Oscar e Linda....che sono due tartarughe di terra piccoline....

ciao.....
gigi'.

gigino67

Florello Senior
Gigì e che fine hanno fatto i pesci?

me li so' magnati......:lol:

No, la verita' e che siccome sapevo di dover cambiare casa.......ho aspettato che .....( come purtroppo succede)....la popolazione all'interno dell'acquario.....andasse ....come dire......a dimezzersi........alla fine mi erano rimasti solo 2 pulitori( sai quelli che si attaccano al vetro) enormi...e una decina di lebistes.......e li ho regalati ad una amica di mia moglie......

I pulitori..non ci crederai ma ancora vivono...adesso avranno circa 13 anni....

FURIOX

Giardinauta
Ah proposito di acquari, io non ho un vero e proprio acquario ma diciamo una vecchia vasca in cemento che ho riempito d'acqua....
Ma mi chiedevo quanto possa durare la vita di un pesciolino rosso?:confuso:
Se non sbaglio il mio è dell'89:confuso: :hands13:

P

Piera1

Guest
Un pesciolino rosso puù vivere fino a 20 anni e più se tenuto in un habitat idoneo.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Wow non pensavo durasse così tanto, che bello :froggie_r che bello:froggie_r

Sì,diventano come dei compagni di vita...il problema dei pesci rossi,come di altri animaletti (ad esempio le tartarughine con le orecchie rosse) è la disinformazione. Molti muoiono presto per il semplice fatto che non vengono tenuti in condizioni adatte a loro,e la colpa è spesso e volentieri dei rivenditori! Quindi il tuo pesciolino dovrebbe avere circa 17 anni,complimenti! :)

mikado

Aspirante Giardinauta
Questa è bella :confuso: ,"se muoiono è colpa dei rivenditori",quindi potremmo anche dire che se le piante muoiono è colpa dei rivenditori?!
Sì,diventano come dei compagni di vita...il problema dei pesci rossi,come di altri animaletti (ad esempio le tartarughine con le orecchie rosse) è la disinformazione. Molti muoiono presto per il semplice fatto che non vengono tenuti in condizioni adatte a loro,e la colpa è spesso e volentieri dei rivenditori! Quindi il tuo pesciolino dovrebbe avere circa 17 anni,complimenti! :)

mikado

Aspirante Giardinauta
Alby sei stato gentile con me avendomi risposto su una mia domanda,adesso io ti posso aiutare,se vuoi fammi delle domande specifiche , ti risponderò. ciao:hands13:
ps non è che ho risolto con le conifere ma penso di indirizzarmi su la chamaecyparis ,detta anche falso cipresso.:Saluto:
io ho cominciato da poco.. è veramente complicato fare tutte le cose bene.. per adesso i pesci sono tutti vivi e vegeti.. speriamo duri !

alby80

Giardinauta Senior
buona scelta !!
sul discorso pesci rivenditori un pò di verità c'è.. ho girato parecchi negozi e le condizioni dei pesci sono totalmente diverse una dall'altra.

non mi insultare almeno tu mikado.. ho un 60 litri con 2 scalari 3 cory 7 neon 1 siamensis e 2 oto. So che sono pochi 60 litri per gli scalari. so che potrebbero mangiare i neon. mi hanno gia insultato su altri forum.. vorrà dire che appena possibile mi regalerò un acquario nuovo.. più grande..

a proposito.. l'acquario è quello nei premi con i punti bennet.. secondo me è molto bello e ottimo per iniziare!

P

Piera1

Guest
Alby, nel nostro acquario abbiamo avuto scalari e neon e non sono mai stati mangiati, piuttosto quest'ultimi sono morti uno dietro l'altro per un'epidemia ma non sappiamo cosa li abbia uccisi.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Questa è bella :confuso: ,"se muoiono è colpa dei rivenditori",quindi potremmo anche dire che se le piante muoiono è colpa dei rivenditori?!

Quello che volevo dire è che spesso i rivenditori non spiegano adeguatamente come va tenuto un pesce,se pensi che certi ti vendono le bocce rotonde dicendo che sono perfette per un pesce rosso,beh,non posso che dire che se il pesce non avrà lunga vita è in parte colpa sua...
Alby,anche io avevo scalari e neon insieme,ma non è mai successo che si mangiassero....ne avevo 4 di scalari e una decina di neon,e sono sempre andati benissimo. Vedrai che non succede nulla.

P

Piera1

Guest
Piuttosto è il botia che disturba gli scalari, vedessi come concia loro le pinne, a striscette sottili.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Io o avuto un'acquario per molti anni di pesci tropicali di acqua dolce. La manutenzione era tanta ma la facevo volentieri... poi si è rotto, ha iniziato a perdere acqua, ho provato a ripararlo svuotandolo, siliconandolo nuovamente ma dopo poco si ripresentava il problema, alchè ho affidato i miei pesci a una persona che già aveva un acquario e che son sicura li avrebbe curati bene e c'ho messo una pietra sopra.

Alto