• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua...

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao, questa discussione mi interessa molto sono una DIETISTA, bisogna bere e basta possibilmente da un litro e mezzo a due, anche se se mangiano verdure o minestre ! So che è difficile, cominciamo dalla mattina cosi' non ci troviamo a dover bere 2 lt tutte il pomeriggio !!Farà molto bene anche per chi ha problemi con la c.... :lol:Cmq devo dire la verità pure io a un certo punto mi sento che annego !!!:lol::Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Pensavo di essere solo io a non avere mai sete, ma a quanto leggo sono in buona compagnia! a me basterebbero 2 bicchieri d'acqua al giorno! neanche in piena estate mi viene sete! per bere almeno un litro d'acqua al giorno mi devo proprio sforzare, pensare che tutti raccomandano di bere, ma io più di tanto non riesco, mi si allaga lo stomaco e poi sempre di corsa a fare pipì!:lol:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bere???? cosa significa????:confuso::confuso
si Orchidea... io non so neppure cosa significa bere.... me ne scordo!:martello:
Io però sono esagerata, perchè in alcuni giorni non arrivo neppure a mezzo litro.... ultimamente, dopo aver avuto una brutta cistite:storto:, me lo impongo, ma credimi faccio proprio uno sforzo!!! ciao:Saluto:

miiiii...non mi parlare della cistite!!! ne sono appena uscita...

mgrazia

Florello
Ho seguito il tuo consiglio dell'acqua bollente...
cibo_003.gif
...ma ora ho un ustione di 1° grado alla bocca!! :eek:

..eppure subito dopo mi sono sentito veramente bene bene!!
90.gif
___________ _ _ _ _
c_081.gif

.
:lol::lol::lol:
mi fai morire...dal ridere...bere non vuol dire buttar giù acqua..ma sorsegiare come se fosse un buon bicchiere di vino...poca poca e così non ti ustioni...al limite soffia un po prima...

ci si fa l'abitudine...la lingua diventa insensibile...( non è vero scherzo...)..ma bevi sorsini...
mg

mgrazia

Florello
quotissimo tutto, inizia la mattina a bere un pochino d'acqua come ti alzi fà benissimo e poi fai colazione e tutto il resto, io bevo molto da qualche anno, ma da piccola potevo stare anche intere giornate senza bere, mio padre ogni giorno a tavola mi girava il bicchiere e mi diceva sempre: guarda non hai bevuto niente! ed aveva ragione, ora bevo molto, ma sono sempre a fare pipì e di notte non è proprio una gran simpatia! :lol:cat:

se bevi freddo ti alzi di notte...perchè il corpo espelle il liquido ingerito...mg

RAGAZZE SCUSATE LO METTO IN ROSSO..PERCHE' E' VERAMENTE IMPORTANTE...ACQUA NON SIGNIFICA THE...ACQUA E' ACQUA..

se bevete e mangiate minestre he e quekko che volete, consideratelo un qualche cosa...bere significa...acqua a piccoli sorsi..due tre..massimo e dopo...un'ora altri due sorsi..se è vcalda ok..ma temperatura ambiente se non riuscite altro..

cistiti ed altre problematiche sono comuni alle donne...non si beve....e come si diceva noi siamo ...lunari donne.madri...cioè molto sensibili alle vibrazioni della luna...e quindi sentimentali...se non beviamo...tutte rimangono dentro di noi...e ci inaridiamo...come le nostre adorate piante

quindi bevete e sarete più felici...e farete plin plin...
:love_4::love_4::love_4::flower::flower::flower: mg

cyberphal

Giardinauta Senior
Anche in questo sono strana.
Durante il giorno non bevo praticamente mai, poi a un certo punto il mio organismo mi fa capire che ho bisogno d'acqua facendomi venire...il mal di testa!
Di solito inizio a bere nel tardo pomeriggio, fino al momento di andare a dormire almeno una bottigliona da 1,5 litri me la scolo, con la conseguenza che la mattina faccio molta...plin plin e verso le 16, se ho eliminato troppi liquidi, arriva il mal di testa e ricomincio il ciclo.
Appena bevo naturalmente mi passa!

silvia60

Florello
Quando lavoro.......da tre litri in su:eek:, fa caldo in cucina ehh!!!!!:lol:

Invece quando non lavoro, se arrivo a un litro già son contento...

se poi aggiungiamo, il mezzo litro di vino abbondante a pranzo, qualche cerveza mentre sono di tapas......ci arriviamo pure:D:lol:
Geppo l'idrovora!
Ho seguito il tuo consiglio dell'acqua bollente...
cibo_003.gif
...ma ora ho un ustione di 1° grado alla bocca!! :eek:

..eppure subito dopo mi sono sentito veramente bene bene!!
90.gif
___________ _ _ _ _
c_081.gif

.

Non tutto il male viene per nuocere!:eek:k07:

betty67

Giardinauta
.

In inverno io bevo poco,oggi ne ho bevuto solo un bicchiere,ma in estate,quando c'è un caldo micidiale,ne bevo tanta tanta...e poi vado a fare plin plin:D:D
Mio marito invece beve tanto,anche di notte e... guai se non ha la bottiglia vicino al comodino.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mi sento in colpa per me stessa mentre leggo questo 3d, mai o quasi mai bevo acqua, pranzo e cena vino un rosato leggermente frizzantino che fanno qui e di cui non so farne a meno, bello fresco di frigo
SCOPO45.gif
scende che e' una meraviglia. Adesso che comincia a far caldo bevo the o succhi vari, ma acqua proprio mai, ho notato pero' che durante la notte mi sveglio assetata e ho messo una bottiglia accanto al comodino e guai se la finisco altrimenti non dormo:sleep2:

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Ci tengo a precisare che a parte casi particolari (come Geppo o gli sportivi) assumere più di 2 litri d'acqua può risultare dannoso perchè sovraccarica il rene e quindi può determinare una progressione più veloce verso l'insufficienza renale cronica.
Ovviamente mi riferisco a pazienti con funzionalità renale già ridotta...o in soggetti anziani!

Insomma come al solito in medio stat virtus!

Noto con piacere di non essere la sola qui nel forum che non beveva quasi nulla durante il giorno!!!!
A volte non bevevo nemmeno ai pasti :storto:!!!

Ad ogni modo sono contenta di aver condiviso con voi questo discorso che ritengo davvero importante... e spero che sia servito a ricordare un pochino a tutti coloro che hanno letto questo post di bere un po' di più durante il giorno... soprattutto ora che sta arrivano l'estate!!!

Quando state per bere pensatemi un pochino :lol::D:eek:k07::lingua:!!!

:Saluto:

campogaggiolo

Florello
Sapevo di doverne bere 2 litri ma che ci vuoi fare orchi?Mi dimentico:lol: Non ne sento il bisogno e mi avvicino al bicchiere soltanto quando ho sete (e faccio male).
Comunque sono molto utili i vostri consigli:)

giuseppe

Sapevo di doverne bere 2 litri ma che ci vuoi fare orchi?Mi dimentico:lol: Non ne sento il bisogno e mi avvicino al bicchiere soltanto quando ho sete (e faccio male).
Comunque sono molto utili i vostri consigli:)

giuseppe

Eh Giuseppe anche per me era ed è così... se non mi sforzo... niente...

Però quando si sente il bisogno di bere si è giù un pochino disidratati quindi sarebbe meglio non arrivare ad avere proprio sete... anche se vedo che è difficile per tutti oltre che per me!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
dipende anche dalla situazione. io alla mattina non posso bere molto perchè altrimenti devo andare in bagno continuamente...al lavoro non è che puoi!

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Quando mi ricordo, bevo in tutto 8 bicchieri di acqua a temperatura ambiente, (io non ci riesco a bere l'acqua molto fredda o al contrario caldissima,) così distribuiti : 2 al mattino , 2 a pranzo 2 al pomeriggio e 2 a cena. Soprattutto la mattina, ho letto da qualche parte ,bere fa benissimo per idratare la pelle. Con gli otto bicchieri non ci si affoga nell'acqua e si riesce a dare la giusta idratazione al nostro corpo, senza faticare troppo.8 bicchieri equivalgono più o meno a 2 litri di acqua. L'acqua calda comunque disseta più facilmente.

dipende anche dalla situazione. io alla mattina non posso bere molto perchè altrimenti devo andare in bagno continuamente...al lavoro non è che puoi!

Effettivamente è difficile bere 2 litri d'acqua senza fare troppe volte plin plin quindi anche io cerco di berne uno alla sera appena arrivata a casa... devo dire che ci annego un po'...

Quando mi ricordo, bevo in tutto 8 bicchieri di acqua a temperatura ambiente, (io non ci riesco a bere l'acqua molto fredda o al contrario caldissima,) così distribuiti : 2 al mattino , 2 a pranzo 2 al pomeriggio e 2 a cena. Soprattutto la mattina, ho letto da qualche parte ,bere fa benissimo per idratare la pelle. Con gli otto bicchieri non ci si affoga nell'acqua e si riesce a dare la giusta idratazione al nostro corpo, senza faticare troppo.8 bicchieri equivalgono più o meno a 2 litri di acqua. L'acqua calda comunque disseta più facilmente.

Ottimo metodo... fai benissimo a distribuire l'acqua in questo modo Rosanna:hands13: bravissima ottimo consiglio!!!

Ivannn

Giardinauta Senior
Un litro di acqua faccio fatica ma un litro di birra va giu' che e' una meraviglia!!!:inc:

A parte tutto non bevo tanto per davvero, a volte a pranzo mi dimentico del tutto! E invece e' importante, siamo fatti per la maggiorparte di acqua e dobbiamo reintegrarla!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ci tengo a precisare che a parte casi particolari (come Geppo o gli sportivi) assumere più di 2 litri d'acqua può risultare dannoso perchè sovraccarica il rene e quindi può determinare una progressione più veloce verso l'insufficienza renale cronica.
Ovviamente mi riferisco a pazienti con funzionalità renale già ridotta...o in soggetti anziani!

Insomma come al solito in medio stat virtus!

È verissimo!!!!!!

Ma non è il mio caso, ben specificato da te, anche perchè oltre a lavorare in cucina, vado in palestra quasi tutti i giorni, e quiei giorni che mi tocca fare aerobico....cioè correndo per 45 minuti, consumando circa 650K, ho un gran bisogno di acqua......oggi per esmpio, ho bevuto più di tre litri:eek::lol:
due bottiglie di litro e mezzo due fanta......e un po di vino a pranzo:eek:k07:

Alto