• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua piovana per annaffiare

trittico69

Aspirante Giardinauta
Salve ho dei bidoni di acqua piovana per annaffiare i miei ortaggi. Dentro ho trovato un serpente è una lucertola morta e l'acqua puzza. Secondo voi è buona per innaffiare o o?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

lucertola o serpente non sanno nuotare e sono affogati.
L'acqua, se è stagnate da un po', è logico che puzzi. Deve essere conservata in un recipiente chiuso (tipo un bidone con coperchio). In quel caso non diventa verde e non puzza.

Io, a meno che tu non abbia così tanta scarsità di acqua, la butterei.

Ste
 

Ghibli

Aspirante Giardinauta
Butta, butta. Al di la della puzza, la decomposizione della carne nell'acqua l'avrà arricchita di nitriti e nitrati, inquinanti per le falde acquifere e dannosi per l'ecosistema. Aggiungere tutto quell'azoto può elevare troppo i contenuti salini nel terreno e chi ne beneficia sono le alghe, non le tue piante.
 
Alto