• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Acqua per annaffiare

Makotina

Aspirante Giardinauta
Ciao! :Saluto:
Una domanda.. ma voi, con che acqua annaffiate?
Vi spiego, io sono di Milano e qui l'acqua è tremenda e soprattutto piena di calcaree.. Noto che è vivamente sconsigliato utilizzarla e si consiglia quella piovana (quando piove) e quella sterilizzata.. ma come faccio ad annaffiare piante su due terrazzi enormi? :confuso:
 
P

Piera1

Guest
Lasciala riposare nei secchi e metti dentro delle bustine di te, puoi comprarequello che costa poco, io ci innaffio le acidofile con ottimi risultati.
 

aulenta

Giardinauta
anche la mia acqua è molto calcarea, tuttavia uso quella senza particolari accorgimenti. C'è da dire che in inverno e buona parte dell'autunno non innaffio quasi mai perchè le frequenti piogge mi danno il cambio :D per cui almeno per quasi metà anno ricevono acqua piovana, poi si accontentano di quella che c'è e devo dire che, non avendo piante particolarmente schizzinose, sembrano stare tutte benone. :)
 
Alto