• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acido Gibberellico

Gennaro-2302

Aspirante Giardinauta
Anche io vorrei l'aiuto di qualche gentile amico che mi indichi come partendo da sali di acido gibberellico lo si debba prima sciogliere in alcool e poi in acqua per avere una soluzione capace di stimolare la germinazione dei semi.
Grazzzie :flower:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io l'ho comprato già preparato, avevo aperto un topic ma nessuno ha risposto, quante gocce in quanta acqua di Gibresol.
 

ettore11

Aspirante Giardinauta
Ciao, domandine;
- L'ormone o l'acido in questione con l'ormone radicante è la stessa cosa?
- Quali sono le piante con il quale può essere usato, e in che fase di crescita e in quale dosaggio (seme, in base all'altezza della pianta, il diametro del tronco, ecc.) ?
- Visto che tale acido influisce sullo sviluppo della pianta va bene in tutte le stagioni e in qualunque fase vegetativa?
- Ultima, una volta finito l'effetto dell'acido la pianta ritorna al suo ciclo stagionale o vegetativo?
Saluti Ettore
 
Ultima modifica:

ettore11

Aspirante Giardinauta
Ciao, una parte delle domande ho trovato risposte anche per "piera58", allego URL
"http://www.cpitalia.net/wiki/index.php?title=Acido_gibberellico_GA3"
 
Alto