• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero Sango Kaku - margotta

Tchaddo

Florello
Per via del mio intervento assolutamente fuori tema mi è arrivata la notifica delle novità di questa discussione e mi sono messo a leggere tutto (cosa che l'altra volta non avevo fatto) e ancora una volta devo farvi i complimenti per la capacità di creare discussioni interessanti con esperienze avvincenti. Bravi tutti (soprattutto @monikk64 :tupitupi:)
 

danielep

Florello Senior
Per via del mio intervento assolutamente fuori tema mi è arrivata la notifica delle novità di questa discussione e mi sono messo a leggere tutto (cosa che l'altra volta non avevo fatto) e ancora una volta devo farvi i complimenti per la capacità di creare discussioni interessanti con esperienze avvincenti. Bravi tutti (soprattutto @monikk64 :tupitupi:)
Sì è una discreta allieva. E' come le scimmie, basta mostrarle come si fa una cosa e te la copia subito:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ahahahah coraggioso è dire poco! :eek:
Puoi ben dirlo..... :mazza::mazza::mazza:

La nostra amicizia (spero) è basata anche su questi continui sfottò;)
Del resto la "Tigre di Borgo San Dalmazzo" ha denti e artigli affilati per controbattereo_Oo_Oo_O
E pensa che per ora li hai conosciuti solo a livello virtuale..... :sneaky::sneaky::sneaky::sneaky::sneaky:

Solo discreta????? :sgrunt: ma se assorbo ogni informazione come una spugna!
Una scimmietta di spugna, insomma :LOL::LOL::LOL:
Poi ogni tanto mi scordo di mettere in pratica quel che mi viene insegnato ma... nessuno è perfetto!!! :whistle::whistle::whistle:

;)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi hai sgamato, eh?
In realtà mi ero addormentato davanti alla TV, ma mi sono svegliato in tempo per vedere, l'ultimo, pazzesco, quarto d'ora di Francia-Galles (rugby of course):tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Poi non sono più stato capace di addormentarmi, ma alle sei e trenta, puntuale, già sveglio:)
anche a me piacciono le partite di rugby! Se poi c'è il DROP...questo è il colpo più difficile e bello e vale tre punti, non cinque come la meta ma ha difficoltà tecnica maggiore...
Noi è meglio se non facciamo più parte del Sei Nazioni...certe sconfitte, con le mete degli avversari facilissime, fanno solo disonore anche pensando agli sforzi inutili dei nostri ragazzi...
 

Tchaddo

Florello
anche a me piacciono le partite di rugby! Se poi c'è il DROP...questo è il colpo più difficile e bello e vale tre punti, non cinque come la meta ma ha difficoltà tecnica maggiore...

Non direi che il drop è più difficile... È un bel gesto, elegante e richiede molta tecnica, ma non credo che affrontare una schiera di 15 armadi che vogliono la tua pelle sia tanto più facile...:cautious:

Fine OT chiedo quale dovrebbe essere lo scopo di queste due margotte... Riproduzione? Altri bonsai? "Perché, poi crescono?" ? :whistle:
 

monikk64

Fiorin Florello
Fine OT chiedo quale dovrebbe essere lo scopo di queste due margotte... Riproduzione? Altri bonsai? "Perché, poi crescono?" ? :whistle:
Lo scopo principale era... imparare a fare le margotte (sono le prime della mia vita, e questo rende quelle due piantine preziosissime ai miei occhi!!! ) visto che i due rami su cui le ho fatte erano comunque da eliminare, o almeno da accorciare.

"altri bonsai"??? Non ho bonsai e non ne faccio. Forse pensi alla ceppaia di betulla... anche in quel caso non tento un bonsai ma un 'piccolo alberello in vaso' .
Se ti chiedi che differenza fa ti dirò che è come il pesto senza aglio....
Ci assomiglia un po' ma non si può chiamare ' pesto'.
Un bonsai ha caratteristiche indispensabili che non sono dell'idea di rispettare, quindi la mia betulla non sarà mai un bonsai.
E così ora conosci anche l'aspetto "insubordinato e un po' anarchico" del mio carattere. :cool:

Ma tornando alle margottine, la più grande che è proprio la primissima, credo la terrò, non so se ce la farò a separarmene.
quella piccola e 'seconda', se riuscirò a farla diventare meno rachitica, forse la regalerò, se qualcuno me la chiede, ma dovrà essere qualcuno che mi dia l'impressione di voler appassionatamente prendersene cura... se no, nisba, me la tengo.

Uh, che mappazza ho scritto... Non ho il dono della sintesi, non so se si intuisce.... :banghead: :rolleyes:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
conosci anche l'aspetto "insubordinato e un po' anarchico" del mio carattere.
Non ho il dono della sintesi,
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
e
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Queste sono le cose chi mi mettono di ottimo umore...
Oggi non metto piede in giardino: troppo freddo per l'occhio operato: ora ci sono solo 10 °C e sempre la breva fastidiosa.
Guarderò Samp- Toro: speriamo di agganciare e inguaiare il Benevento.
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento con le due margotte a confronto
Vedi l'allegato 613770
Il dettaglio dell'ovale azzurro:
Vedi l'allegato 613773
Entrambe sopravvissute all'inverno, quella 'sfigatina' sembra avere gemme vive solo nella zona cerchiato di azzurro, l'altra è un' esplosione di vita...

Domandona: serve tagliare tutta la parte che sta seccano lasciando solo parte vitale? Se sì, si fa ora o si lascia seccare ben bene, prima?

Esperti di aceri, cosa mi consigliate?
Bella mi piace il gambo ardente non lo avevo visto


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Alto