• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamenti....steff .

GeneROSA

Giardinauta
Complimenti !! hai delle piante meravigliose! Ho iniziato da pag. 1 !! bellissimi accostamenti, hai molto buon gusto! Graziosi anche gli accessori.. e il gattino/a ! :)
 

steff

Florello
continuo in zona sud[/B...........

coreopis da seme

miste228.jpg


oggi ....

miste386.jpg


miste503.jpg


l'ho seminato nella primavera 2010 ,la pianta era il doppio l'ho divisa per fare a metà con mio figlio :froggie_r
 

steff

Florello
insieme zona sud
marzo..............

miste142-3.jpg


oggi...........

miste481.jpg


miste389.jpg


in primo piano a fioritura bianca Gipsophila da seme di Margutt :love_4:,ho usato l'hibyscus syriacus da seme come supporto .
sotto a fioritura bianca e rossa la nemesia ,alla sua sinistra la rosa di foglie argentee della licnis coronaria da seme che dovrebbe fiorire in rosso ...spero perchè dovrebbe andare a nozze con l'hibiscus sinensis bianco a gola rossa :hehe:,il quale ha iniziato ora a preparare il suo primo bocciolo :froggie_r

mo torno !!!:ros:
 

steff

Florello
altea rosea

miste488.jpg


miste486.jpg


miste480.jpg


miste479.jpg


miste484.jpg

ai piedi ci sono le lavande ed una specie di mattiola da seme a fiore piccolo ma profumatissimo :love:.

L'ipomea stà facendo la sostenuta quest'anno è molto indietro !!!

miste490.jpg


Se vi annoio ditelo eh !!!..........tanto è lo stesso:lol:

mo torno !!!:ros:
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Stipa con amarantus (celosia caracas )

miste388.jpg


insieme ho messo dei semi di lino blù e dei semi di commelina comunis :eek:k07:

zona nord-est ....

insieme....
miste538.jpg


miste533.jpg


miste475.jpg


miste464.jpg


miste428.jpg


miste508.jpg


miste460.jpg


le descrizioni le rimando a domani .................grazie a tutti :sleep2:
 

steff

Florello
I nomi delle specie non li ho citati .....tanto li conoscete meglio di me !!!ed inoltre mi scuso ma i colori si sparano da soli :inc::martello:e non sono neanche ritoccate ....sono una schiappa come fotografa !!!:ros:

russelia

miste501.jpg


miste498.jpg


e pisello odoroso ...che non cresce !!!

Ci sarebbe ancora molto da vedere ,ma mi rendo conto di quanto non ne potete più !!!:lol: Grazie a tutti :love_4:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Brava..bravissima...mega brava!!!
La mia alcea (seminata l'anno scorso) ha fatto delle foglione bellissime alla base ma non è ancora partita verso l'alto: niente fusto=per il momento niente fiori..
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Tutto bello ma la zona delle campanule è strepitosa! Che bello tutto azzurro, persino i graticci!
Complimenti Steff!
 

steff

Florello
Brava..bravissima...mega brava!!!
La mia alcea (seminata l'anno scorso) ha fatto delle foglione bellissime alla base ma non è ancora partita verso l'alto: niente fusto=per il momento niente fiori..

Grazie Mariella !!! Ma la tieni al sole ??:squint: dovrebbe essere altina anche se il clima quest'anno mi ha ritardato molto anche da me che ho le temperature più alte ;aspetto con ansia le tue fioriture .:love_4:

Io ho tanta pazienza,quindi vai tranquilla continua cosi

Dolce lo vedi a che ora mi libero ??? sono incasinata al massimo e come vedo un fiore che sboccia faccio una foto .....ero sommersa da centinaia di foto è un lavorone poi visionarle e seleziore l'unica buona :lol: sono una schiappa. Ho ancora moltissime piante da seme che devono fiorire ....e stò gia riseminando per il 2012 :inc: grazie !!!:love_4:

Ciao Steff, le tue campanule sono ogni anno strepitose!!!!
Maria sono sempre più enormi ...sono preoccupata :fifone2: per le ortensie che fra un pò resteranno strangolate !!!sono arrivate a toccare il pavimento quest'anno e devono ancora crescere :azz: :love_4:

Tutto bello ma la zona delle campanule è strepitosa! Che bello tutto azzurro, persino i graticci!
Complimenti Steff!

Grazie !! nulla a che vedere con il tuo paradiso i miei spazzi sono la centesima parte dei tuo terrazzi da favola .

Grazie a tutti !!!

PS.....A PRESTO !!!!:ciglione::ciglione:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Ciao Steff!!
Le altee sono ad ovest e si stanno allargando bene...ho buone speranze.
Sono esplose le campanule ed i fiordalisi:
Tu che fai dai una bella potata bassina o tagli solo lo stelo del fiore?
Mi sembrano più basse e compatte delle mie....
 
Alto