• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acari?

B

barbie

Guest
ciao a tutti.
da qualche tempo sulle foglie della mia menta e del basilico ci sono delle macchioline bianche molto piccole e ravvicinate,le foglie sembrano scolorite o "rosicchiate". facendo un search ho trovato un messaggio simile, e la diagnosi era: acari!! Potrebbe essere il mio caso? ho provato a cercare di individuare gli odiosi animaletti, ma non ho visto nulla...troppo piccoli per essere visti a occhio nudo? nel caso fossero davvero acari, come fare a debellarli senza trattamenti chimici, tenuto conto che le spezie vengono usate per cucinare?
grazie dell'aiuto, ciao
barbie :D
 
G

Giam

Guest
Un metodo un po' drastichino è quello di spruzzare con acqua fredda le piante nelle ore piu' calde del giorno.
Personalmente non eseguo nessun intervento se gli attacchi parassitari sono "tollerabili".
Ciao.
 
Alto