• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abete: sopravviverà?

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
Ciao airali87
ho visto ora il nuovo messaggio.Dalla prima foto non sono ottimista,la pianta sembra parecchio malandata.Certo se piove e la terra è sempre umida,è inutile innaffiare,credo che non si possa fare molto,se non aspettare...
 

airali87

Aspirante Giardinauta
Vi aggiorno sulla situazione.. l'anno scorso tutti gli aghi del mio povero abete si erano seccati. Il mio vicino di casa mi ha detto che se lo potavo pesantemente c'era qualche speranza che durante la primavera successiva si riprendesse. Non avendo più niente da perdere, ho provato e ho tagliato praticamente tutto, è rimasto il tronco e i rami lunghi una decina di cm.
Secondo voi il vicino mi ha detto una cavolata, o è possibile che funzioni?
 

Maruzzo

Giardinauta
Quindi malconcio aveva superato l'estate?Se è così è seccato proprio dal fatto della zolla troppo compatta e per ristagno nella zolla stessa(per capirci..le radici non respiravano)
 
Alto