• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema abete argentato

fibii

Aspirante Giardinauta
Ciao!
ho un problema con il mio piccolo abete argentato.
l'ho preso l'anno scorso ed è in un vaso ancora piccolo (in questi giorni sto facendo giardinaggio a tutte le piante). aveva gli aghi di un bel verde ma improvvisamente, da qualche giorno tutti gli aghi o quasi sono di un colore giallo paglia.
se li tocco non cadono.
ce l'ho sulla terrazza ed ha preso tanta acqua con tutte le piogge. il terriccio l'ho controllato ma non vedo parassiti è solo molto fradicio
può essere un problema di radici? oppure deve essere trapiantato e poi concimato?
aiuto!!!!!!!!!!!!! grazie :Saluto:
 

fibii

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio airali ma non è dal tutto come il tuo problema
il mio ha continuato a prendere pioggia, forse per il vaso è da cambiare ma non riesco a capire come mai gli aghi sono diventati improvvisamente, nel giro di pochissimi giorni, di quel colore paglia/rossiccio
grazie!
 
Alto