Citrodora
Apprendista Florello
Ciao a tutti,
torno a stressarvi con una domandina, una volta tanto, semplice semplice:
la Exploit che ho fatto arrampicare sull'arco raggiunge 250 cm
ho più di metà arco vuota...
il piede "libero" dell'arco è all'ombra quasi tutto il giorno, e può essere pacciamato per benino anche per un motivo estetico (è sempre pienissimo di erbacce)
l'altezza dell'arco riceve il sole pomeridiano, sia d'inverno che d'estate.
Diciamo che la metà libera dell'arco rispetta appieno il detto "testa calda e piedi freddi"... quindi, per colmare il vuoto, ho deciso che:
mi ci vuole una bella clematis
La mia domanda è: di che colore deve essere la clematis per stare bene con la mia rosa di colore rosso intenso?
Bianca, sicuramente... però sinceramente le clem bianche non mi attirano tanto.
Mi piacevano tantissimo la Jackmanii (insolita: quattro petali, bluissima) e la Multi Blue (più ricca di petali, più elaborata, blu-violetto)
So che sono ritenuti i due colori peggiori da abbinare a qualcosa di rosso a me sinceramente piace tanto vedere rosso e blu vicini....
Quali colori, o quali clem, mi potreste consigliare?
Grazie millemila delle risposte!!
torno a stressarvi con una domandina, una volta tanto, semplice semplice:
la Exploit che ho fatto arrampicare sull'arco raggiunge 250 cm
ho più di metà arco vuota...
il piede "libero" dell'arco è all'ombra quasi tutto il giorno, e può essere pacciamato per benino anche per un motivo estetico (è sempre pienissimo di erbacce)
l'altezza dell'arco riceve il sole pomeridiano, sia d'inverno che d'estate.
Diciamo che la metà libera dell'arco rispetta appieno il detto "testa calda e piedi freddi"... quindi, per colmare il vuoto, ho deciso che:
mi ci vuole una bella clematis
La mia domanda è: di che colore deve essere la clematis per stare bene con la mia rosa di colore rosso intenso?
Bianca, sicuramente... però sinceramente le clem bianche non mi attirano tanto.
Mi piacevano tantissimo la Jackmanii (insolita: quattro petali, bluissima) e la Multi Blue (più ricca di petali, più elaborata, blu-violetto)
So che sono ritenuti i due colori peggiori da abbinare a qualcosa di rosso a me sinceramente piace tanto vedere rosso e blu vicini....
Quali colori, o quali clem, mi potreste consigliare?
Grazie millemila delle risposte!!